If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo stacco è un po' particolare da mettere in un upper down, io ti direi che ti conviene metterlo come primo esercizio del quarto giorno, al posto dei mezzi stacchi. Lento avanti ok 4x6. Per il curl bilanciere puoi alternare 4x6, 5x5, 6x4...gioca con un po' con i numeri per creare una progressione settimanale che ti permetta di avere più forza. Riguardo i tricipiti quello ai cavi che dici tu (il pushdown) è più un esercizio complementare, potresti fare un superset dei tricipiti dietro la nuca e il pushdown se riesci a reggere il volume.
Per la panca piana inclinata da sostituire con una piana ok, così puoi migliorarne la tecnica facendola due volte a settimana. Per le croci con i manubri invece che i cavi ok. Per il lento dietro da sostituire ok per fare due volte il lento avanti (come ho detto per la piana così ti specializzi). Per i bicipiti ok se reggi il volume. Per il french press lascerei il 5x5 o metterei 4x6, c'è bisogno di carichi buoni e non troppe ripetizioni.
Nel quarto giorno potresti mettere gli stacchi rumeni in superset con il leg curl, oppure gli stacchi gambe tese sempre in superset con il leg curl. Per i polpacci puoi fare un superset tra il calf in piedi e quello seduto.
Grazie, utilissimo!
Un'ultima domanda, secondo te, conviene allenare i bicipiti con serie fisse o anche un piramidale va bene per alternare i vari 4 x 6, 5 x 5, 6 x 4?
Un piramidale "ripido" tipo 10-8-6-4 non lo vedo benissimo per i bicipiti, ma non l'ho mai provato quindi potrei dire una fesseria. Credo comunque che a parte l'esempio di passare con lo stesso carico da un 6x4 a un 5x5 a un 4x6 ci siano tante alternative, ad esempio un 6-6-8-8, o viceversa. Sperimenta e vedi come senti lavorare i muscoli.
Un piramidale "ripido" tipo 10-8-6-4 non lo vedo benissimo per i bicipiti, ma non l'ho mai provato quindi potrei dire una fesseria. Credo comunque che a parte l'esempio di passare con lo stesso carico da un 6x4 a un 5x5 a un 4x6 ci siano tante alternative, ad esempio un 6-6-8-8, o viceversa. Sperimenta e vedi come senti lavorare i muscoli.
Per esempio, posso aver fatto una cavolata, ma ho provato per i bicipiti per 2 o 3 settimane un piramidale 10 8 6 15, e ne uscivo morto, con i bicipiti stanchissimi e con un ottimo pump a primo esercizio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta