Buonasera,
vorrei avere qualche aiuto per esercizi da eseguire e periodizzazione degli allenamenti. vado in palestra da un paio d'anni piu o meno sono 173 cm x 55kg, ho 22 anni ed ho un metabolismo iperveloce ma mio zio fortunatamente è nutrizionista . per di più ho sempre giocato a calcio. comunque sia vi chiedo consigli per avere pareri piu esperti ed affidabili dato che, non avendo molta fiducia negli istruttori della mia palestra, ho spesso fatto tutto da solo. ho seguito le schede di miletto ma non mi soddisfano molto. Ora sto seguendo questo schema (4 settimane) che alterno ad una settimana a corpo libero. la tecnica degli esercizi l'ho imparata in maniera discreta in quanto per un lungo periodo iniziale mi sono dedicato solo a questo
Lunedì
panca piana bilanc. 4x8
panca inclinata 4x8
dip parallele 4x8
croci cavi alti 4x8
e qualche esercizio per i tricipiti, variando di volta in volta
mercoledì
trazioni 4x8
pulley 4x8
rematore un manubrio 4x8xlato
trazioni presa inversa 3x8
curl martello 3x8xlato
curl alternato 3x8xlato
venerd'
squat 4x8
affondi 4x8xlato
stacchi 4x8
calf 5x10
lento avanti in piedi 3x8
tirate al mento 3x8
alzate laterali 3x8
di norma aumento 2.5 chili ogni 1-2 allenamenti
il mmio obiettivo principale è quello di mettere massa, vorrei sapere da voi se questa possa essere una scheda adeguata o, altrimenti, come dovrei strutturarla. in secondo luogo come e quando fare periodi di forza e scarico.
Vi ringrazio in anticipo
vorrei avere qualche aiuto per esercizi da eseguire e periodizzazione degli allenamenti. vado in palestra da un paio d'anni piu o meno sono 173 cm x 55kg, ho 22 anni ed ho un metabolismo iperveloce ma mio zio fortunatamente è nutrizionista . per di più ho sempre giocato a calcio. comunque sia vi chiedo consigli per avere pareri piu esperti ed affidabili dato che, non avendo molta fiducia negli istruttori della mia palestra, ho spesso fatto tutto da solo. ho seguito le schede di miletto ma non mi soddisfano molto. Ora sto seguendo questo schema (4 settimane) che alterno ad una settimana a corpo libero. la tecnica degli esercizi l'ho imparata in maniera discreta in quanto per un lungo periodo iniziale mi sono dedicato solo a questo
Lunedì
panca piana bilanc. 4x8
panca inclinata 4x8
dip parallele 4x8
croci cavi alti 4x8
e qualche esercizio per i tricipiti, variando di volta in volta
mercoledì
trazioni 4x8
pulley 4x8
rematore un manubrio 4x8xlato
trazioni presa inversa 3x8
curl martello 3x8xlato
curl alternato 3x8xlato
venerd'
squat 4x8
affondi 4x8xlato
stacchi 4x8
calf 5x10
lento avanti in piedi 3x8
tirate al mento 3x8
alzate laterali 3x8
di norma aumento 2.5 chili ogni 1-2 allenamenti
il mmio obiettivo principale è quello di mettere massa, vorrei sapere da voi se questa possa essere una scheda adeguata o, altrimenti, come dovrei strutturarla. in secondo luogo come e quando fare periodi di forza e scarico.
Vi ringrazio in anticipo
Commenta