Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto scheda

    Buonasera,
    vorrei avere qualche aiuto per esercizi da eseguire e periodizzazione degli allenamenti. vado in palestra da un paio d'anni piu o meno sono 173 cm x 55kg, ho 22 anni ed ho un metabolismo iperveloce ma mio zio fortunatamente è nutrizionista . per di più ho sempre giocato a calcio. comunque sia vi chiedo consigli per avere pareri piu esperti ed affidabili dato che, non avendo molta fiducia negli istruttori della mia palestra, ho spesso fatto tutto da solo. ho seguito le schede di miletto ma non mi soddisfano molto. Ora sto seguendo questo schema (4 settimane) che alterno ad una settimana a corpo libero. la tecnica degli esercizi l'ho imparata in maniera discreta in quanto per un lungo periodo iniziale mi sono dedicato solo a questo
    Lunedì
    panca piana bilanc. 4x8
    panca inclinata 4x8
    dip parallele 4x8
    croci cavi alti 4x8
    e qualche esercizio per i tricipiti, variando di volta in volta

    mercoledì
    trazioni 4x8
    pulley 4x8
    rematore un manubrio 4x8xlato
    trazioni presa inversa 3x8
    curl martello 3x8xlato
    curl alternato 3x8xlato

    venerd'
    squat 4x8
    affondi 4x8xlato
    stacchi 4x8
    calf 5x10
    lento avanti in piedi 3x8
    tirate al mento 3x8
    alzate laterali 3x8
    di norma aumento 2.5 chili ogni 1-2 allenamenti
    il mmio obiettivo principale è quello di mettere massa, vorrei sapere da voi se questa possa essere una scheda adeguata o, altrimenti, come dovrei strutturarla. in secondo luogo come e quando fare periodi di forza e scarico.
    Vi ringrazio in anticipo

    #2
    173 x 55kg ... hp -18 ... se il tuo obiettivo è veramente fare massa parla un po di più con lo zio ...

    che cosa significa che alterni la scheda con una settimana di corpo libero?

    comunque per quanto riguarda la scheda :
    è da rifare totalmente , in pratica vai a lavorare sempre in 3/4x8

    dai un occhiata a questo : http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

    Commenta


      #3
      La "massa" si fa con la dieta ipercalorica, la scheda è da rifare a partire dallo splittaggio e anche dalle serie.

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte. Mi sono fatto un giro per il web e ho notato che per un tipo di fisico come il mio conviene basarsi sugli esercizi fondamentali ed avere particolare attenzione per l'alimentazione (di questo ne parlerò con lo zio anche perchè sono pieno di allergie ed intolleranze ). Comunque sia, a questo proposito ho visto che potrei optare o per allenamento in multifrequenza (solo che non credo mi converrebbe allenare le gambe 2-3 volte a settimana in palestra e continuare con gli allenamenti del calcio), oppure per un allenamento in mono basato sui fondamentali. Quindi:
        A) Panca piana bilanc. 4x6/8
        Croci panca inclinata 3x8/10
        Dip parallele 3x10
        Lento avanti in piede 4x6/8
        Tricipiti ai cavi 4x8

        B) Squat 4x6/8
        Affondi 3x8
        Stacchi 4x6/8
        Calf multipower 5x10

        C) Trazioni 3/4xmax
        Rematore bilanc. magari da alternare con quello coi man. 4x8
        Pulley 3x10
        Curl Bilanc 4x8

        Che ne dite? Poi magari quando raggiungero livelli di peso decenti con questi passerò anche ai monoarticolari. al proposito volevo chiedere quali pesi siano qualificabili come decenti (ad esempio panca piana faccio 50kg, squat 32 kg, stacchi 30kg, lento avanti 30 kg)
        Comunque per la settimana a corpo libero niente, fino ad ora ho sbagliato credendo che la settimana di scarico potessi farla così, con degli amici che praticano calisthenics, ma mi sono reso conto che comunque è uno sforzo cui i miei muscoli devono ulteriormente adattarsi e quindi tanto scarico non è

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎