If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti...
mi sapreste descrivere la perfetta esecuzione del lento avanti?magari se c'è qualche variante che fa lavorare di + i pett...
grazie mille ciao nik
posizione di partenza - bilanciere all'altezza del petto alto;
posizione delle mani più larga delle spalle; spingi su buttando l'aria fuori, porti il bilanciere giù e prendi aria.
più semplice di così......
io ti consiglio di farlo seduto su paca leggermente inclinata, poichè in piedi tendi ad arcuare la schiena rischiando qualche trauma
Originally posted by GENGISCAN posizione di partenza - bilanciere all'altezza del petto alto;
posizione delle mani più larga delle spalle; spingi su buttando l'aria fuori, porti il bilanciere giù e prendi aria.
più semplice di così......
io ti consiglio di farlo seduto su paca leggermente inclinata, poichè in piedi tendi ad arcuare la schiena rischiando qualche trauma
aggiungerei.......nel caso tu avverta problemi alla articolazione della spalla considera di partire con il movimento da una posizione un poco più alta come dal mento. Eseguito all'interno di un power rack è estremente facile trovare la posizione di partenza più idonea. Esegui inoltre l'esercizio spingendo in modo uniforme con entrambe le braccia ed usando una cadenza molto controllata anche nella fase negativa.
Originally posted by nik ok lo faro' ti ringrazio!
ancora una cosa: in quale percentuale viene allenato il petto con tale esercizio?
ciao nik
Nella classica esecuzione del lento avanti con il bilanciere il petto, nonostante che lo schienale della panca vada tenuta leggermente inclinata e cioè non proprio ad una angolazione di 90 gradi, non dovrebbe essere coinvolto.
Ovviamente variando l'inclinazione della panca aumenta il coinvolgimento del petto ma allora si esegue una distensione su panca inclinata per allenare il petto e non le spalle.
eppure in un topic che avevo scritto in passato,mi hanno consigliato di sostituire le croci (tipico eserc di pettorali)con il lento avanti...
boh!
grazie ancora ciao nik
ci sarebbero molte latre cose da dire sulla corretta esecuzione del lento.
non a caso su TECNICA DI ALL....ci sono + pagine per questo esercizio.
per esempio tieni i gomiti in linea con i polsi se visti davanti nella posizione bassa.
ecc.
Originally posted by NL84 Io ti consiglkio anche di girare la testa da un lato per evitare di colpire il naso.
Ciao
MAS
Questa è una bestemmia: gira la testa da un lato ed AUTOMATICAMENTE per quanto tu voglia stare attento assumerai attegiamenti asimmetrici. Del resto già il solo fatto di girare la testa significa fare l'esercizio con una torsione della colonna vertebrale e quindi asimmetricamente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta