Ragà volevo un vostro parere su questo programma d allenamento per i dorsali visto che la settimana scorsa l'ho modificata ma non mi è sembrata il top: Late machine presa prona 4x8 Lat machine dietro 2x12 Rematore manubri 8 8 6 6 Pulley 2x10 diciamo che ho cambiato solo qualche serie e ripetizione dall'altra...con la lat dietro lo sento lavorare parecchio quindi l'ho lasciata...ke ne pensate??
Dorsali e consigli??
Collapse
X
-
Più che altro manca 2 ex importanti: stacco e squat!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Petto
Panca piana 8 6 6 4
Spinte inclinata 3x8
Croci panca 3x8
Cavi alti singolo 2x12
Tricipiti
Skull 4x8
Dip 3x10
Pull down 3x10
2
Dorsali
Lat machine presa prona 4x8
Lat machine dietro 2x12
Rematore manubri 8 8 6 6
Pulley 3x10
Bicipiti
Curl panca Scott 3x8
Manubri 3x8
Curl bilanciere dritto in piedi 3x10
3
Gambe
Squat 3x6
Pressa 4x8
Leg curl 3x8
Calf 2x15
Spalle
Lento avanti 4x6
Aperture 90 3x8+8ss shoulder press presa stretta
Tirate sul mento 3x10Last edited by crazyboy91; 01-06-2015, 17:23:37.
Commenta
-
-
A parte il tuo problema con i dorsali io vedo quello di allenare gambe e spalle insieme. Le gambe andrebbero allenate da sole.
Riguardo il dorso in sé manca un esercizio importante come lo stacco da terra bilanciere, inoltre ci vorrebbero delle trazioni.
Commenta
-
-
push down, non pull down (è un altro ex), le dip allenano il torace in toto, se vuoi isolare i tricipiti fai le dip tra 2 panche. Le trazioni...si' ci vorrebbero..."calf 2x15" non significa nulla...è come se avessi scritto "quadricipiti 2x15"...che esercizio? cmq poche serie...gambe allenate pochetto. Recuperi?
p.s. tirate AL mento..."sul" mento...sembra un ex sadomaso
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
mi sembra di averti già risposto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
mmmm....non sono sicuro che tu abbia "afferrato"...cmq modifica e sistema la tabella e poi ripostala qui.
ciao
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Petto
Panca piana 8 6 6 4
Spinte inclinata 3x8
Croci panca 3x8
Cavi alti singolo 2x12
Tricipiti
Skull 4x8
Dip 3x10
Push down 3x10
2
Dorsali
Lat machine dietro 2x12
Rematore manubri 8 8 6 6
Pulley 3x10
Bicipiti
Curl panca Scott 3x8
Manubri 3x8
3
Gambe
Squat 3x6
Pressa 4x8
Leg curl 10 8 6
Leg extenction 10 8 6
Calf 3x12
Spalle
Lento avanti 4x6
Aperture 90 ss 3x8+8 shoulder press presa stretta
Tirate al mento 3x10Last edited by crazyboy91; 02-06-2015, 01:25:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crazyboy91 Visualizza MessaggioPetto
Panca piana 8 6 6 4
Spinte inclinata 3x8
Croci panca 3x8
Cavi alti singolo 2x12
Tricipiti
Skull 4x8
Dip 3x10
Pull down 3x10
2
Dorsali
Lat machine dietro 2x12
Rematore manubri 8 8 6 6
Pulley 3x10
Bicipiti
Curl panca Scott 3x8
Manubri 3x8
3
Gambe
Squat 3x6
Pressa 4x8
Leg curl 10 8 6
Leg extenction 10 8 6
Calf 3x12
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopush down, non pull down (è un altro ex), le dip allenano il torace in toto, se vuoi isolare i tricipiti fai le dip tra 2 panche. Le trazioni...si' ci vorrebbero..."calf 2x15" non significa nulla...è come se avessi scritto "quadricipiti 2x15"...che esercizio? cmq poche serie...gambe allenate pochetto. Recuperi?
p.s. tirate AL mento..."sul" mento...sembra un ex sadomaso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Dato che vai ad allenare i tricipiti con il petto ti è stato detto che le dip non sono un esercizio che isolano tale muscolo poichè coinvolgono tutto il torace quindi di sostituirlo al massimo che le dip fra panche.
Inserisci le trazioni dato che sono un esercizio quasi fondamentale.
Il calf non significa nulla , calf letteralmente significa polpacci quindi se mi vai a scrivere calf 2x15 è come dire polpacci 2x15 ma che esercizio?
Mancano i recuperi quindi mettili.
Le spalle non le alleni?
E comunque non sono d'accordo , lo stacco lo metterei piuttosto tieni i carichi bassi all'inizio e perferzion l'esecuzione
Rifai la scheda
PS : ti sto dicendo solo in altre parole ciò che ti ha detto più volte manx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crazyboy91 Visualizza MessaggioPetto
Panca piana 8 6 6 4
Spinte inclinata 3x8
Croci panca 3x8
Cavi alti singolo 2x12
Tricipiti
Skull 4x8
Dip 3x10
Pull down 3x10
2
Dorsali
Lat machine dietro 2x12
Rematore manubri 8 8 6 6
Pulley 3x10
Bicipiti
Curl panca Scott 3x8
Manubri 3x8
3
Gambe
Squat 3x6
Pressa 4x8
Leg curl 3x8
Calf 2x15
Spalle
Lento avanti 4x6
Aperture 90 3x8+8ss shoulder press presa stretta
Tirate sul mento 3x10
Metti le gambe da sole, dividi l'allenamento delle spalle. Le gambe mi sembrano sottoallenate, inserisci gli affondi e un secondo esercizio per femorali e polpacci.
Commenta
-
Commenta