Problema pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arny88
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema pettorali

buongiorno a tutti, frequento la palestra ormai da 3 anni, anche senza avere risultati ottimale ho raggiunto obbiettivi accettabili quasi x tutto il corpo ma i pettorali purtroppo proprio non vogliono saperne di crescere, ho provato varie tipologie di allenamento ma con scarsi risultati, e x questo chiedo il vostro aiuto. elenco i miei dati, sono alto 168cm e peso 65 kg ho 3 anni di anizanità di allenamento e attualmento sto eseguendo una scheda suddivisa in 3 split petto tricipiti dorso bicipiti spalle gambe dopo circa un mese di schede ad alta intensità da circa una settimana x evitare il superallenamento sto praticando 4 esercizi x i muscoli grandi e 3 x i piccoli, accetto tutti i vostri consigli e critiche.
    grazie e buonagiornata
  • Loco77
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 65
    • 1
    • 0
    • Send PM

Per lo sviluppo dei pettorali è importante usare una tecnica perfetta di esecuzione in tutti gli esercizi ovvero mantere le scapole addotte e le spalle bloccate, per farti capire quando sei steso sulla panca il petto deve essere il punto più alto del tuo corpo, sicuramente un rom completo e cercare di sentire il muscolo contrarsi in tutte le rep anche volontariamente.
    Se la tecnica è ok si dovrebbe vedere la scheda e i massimali.

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Originariamente Scritto da Loco77 Visualizza Messaggio
      Per lo sviluppo dei pettorali è importante usare una tecnica perfetta di esecuzione in tutti gli esercizi ovvero mantere le scapole addotte e le spalle bloccate, per farti capire quando sei steso sulla panca il petto deve essere il punto più alto del tuo corpo, sicuramente un rom completo e cercare di sentire il muscolo contrarsi in tutte le rep anche volontariamente.
      Se la tecnica è ok si dovrebbe vedere la scheda e i massimali.
      Quoto,e aggiungo che è fondamentale anche la postura del soggetto (che ovviamente si ripercuote sulla tecnica)
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Enrico Durden
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2015
        • 114
        • 2
        • 1
        • Middle-earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da arny88 Visualizza Messaggio
        buongiorno a tutti, frequento la palestra ormai da 3 anni, anche senza avere risultati ottimale ho raggiunto obbiettivi accettabili quasi x tutto il corpo ma i pettorali purtroppo proprio non vogliono saperne di crescere, ho provato varie tipologie di allenamento ma con scarsi risultati, e x questo chiedo il vostro aiuto. elenco i miei dati, sono alto 168cm e peso 65 kg ho 3 anni di anizanità di allenamento e attualmento sto eseguendo una scheda suddivisa in 3 split petto tricipiti dorso bicipiti spalle gambe dopo circa un mese di schede ad alta intensità da circa una settimana x evitare il superallenamento sto praticando 4 esercizi x i muscoli grandi e 3 x i piccoli, accetto tutti i vostri consigli e critiche.
        grazie e buonagiornata
        Come ti hanno già detto sopra, l'esecuzione deve essere impeccabile.
        Andare in sovrallenamento con 3 sedute settimanali la vedo molto dura, tanti (troppi) sopravvalutano tremendamente l'overtraining.
        Puoi postarci una tuo allenamento tipo (se non tutto almeno quello del petto) con set e rip?
        PERSONAL TRAINER FIPE
        Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

www.topconditioning.com
        -||||----------||||-

Commenta

• arny88
          Bodyweb Member
          • Mar 2015
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

attualmente la mia scheda x i pettorali è :
          panca piana bilanciere 4x8
          panca inclinata bilanciere 3x8
          dip 3x8
          croci panca inclinata 3x12
          fino alla settimana scorsa eseguivo
          panca piana 4x6
          panca inclinata mabubri 3x8 ss croci dall'alto
          dip 3x8
          croci panca piana 3x10
          2x12 pullover
          purtroppo poichè mi alleno da solo ho paura ad arrivare a cedimento e quindi non riesco ad aumentare di peso riposo 2 mn x gli esercizi base ed 1 mn x gli altri

Commenta

• Giampo93
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Il cedimento non è l'unico modo per aumentare i carichi,anzi spesso conduce nella direzione opposta,e in ogni caso si può benissimo (con un minimo di esperienza, ovvio) cedere senza restare spiaccicati sotto al bilanciere l'allenamento è buono,come detto devi valutare tecnica e postura. Se è genetica, puoi farci ben poco. Puoi postare una foto così valutiamo 'sti pettorali?
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Loco77
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 65
              • 1
              • 0
              • Send PM

Secondo me è presto per parlare di una carenza nel petto, 168 cm per 65 kl e non ci hai detto nemmeno la %bf, secondo me dovresti mangiare di più e continuare ad allenarti,avendo le leve corte dovresti anche essere piu avvantaggiato,a volte una carenza nella parte clavicolare può dare un' impressione di "vuoto", potersti provare una routine alternativa panca 30 bilanciere - piana manubri - dip - croci cavi x inclinata. Se i carichi sono già buoni ti direi di non fossilizzarti sulla panca piana ma di lavorare anche con i manubri. Se poi vuoi provare la routine che ti ho consigliato vedi che la panche inclinate convenzionali sono a 45, occasionalmente potresti lavorare anche alla smith machine che personalmente ogni tanto piace permette di concentrarsi bene sulla contrazione.

Commenta

• Enrico Durden
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2015
                • 114
                • 2
                • 1
                • Middle-earth
                • Send PM

attualmente la mia scheda x i pettorali è :
                panca piana bilanciere 4x8
                panca inclinata bilanciere 3x8
                dip 3x8
                croci panca inclinata 3x12
                fino alla settimana scorsa eseguivo
                panca piana 4x6
                panca inclinata mabubri 3x8 ss croci dall'alto
                dip 3x8
                croci panca piana 3x10
                2x12 pullover
                purtroppo poichè mi alleno da solo ho paura ad arrivare a cedimento e quindi non riesco ad aumentare di peso riposo 2 mn x gli esercizi base ed 1 mn x gli altri
                Una scheda come tante.

Se i pettorali, rispetto agli altri muscoli, non crescono (e l'esecuzione degli esercizi é ok) prova a passare alla multifrequenza. Per abituare il corpo allo stimolo potrebbe avere senso allenarla due volte a settimana invece di una.
                PERSONAL TRAINER FIPE

www.topconditioning.com
                -||||----------||||-

Commenta

• Enrico Durden
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2015
                  • 114
                  • 2
                  • 1
                  • Middle-earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  ...come detto devi valutare tecnica e postura.
                  Se si parla di cifosi é possibile che tu nella panca vada solo di deltoidi ad esempio...
                  PERSONAL TRAINER FIPE

www.topconditioning.com
                  -||||----------||||-

Commenta

• sharp88
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 808
                    • 22
                    • 7
                    • napoli
                    • Send PM

il 99% dei casi in cui il petto non cresce è dovuto all errata tecnica usata..... fattori determinati è anche il biotipo.... i trapezoidali infatti anche non usando una buona tecnica svilupperanno lo stesso un buon petto a differenza dei clavicolari e di chi ha problemi di cifosi.....

Commenta

• arny88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2015
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

purtroppo ho le spalle leggermente spostate in avanti oltre a una lordosi, è consigliabile allenarsi al multipower x provare ad aumentare i carichi? potrei provare ad allenarmi in multifrequenza ma in 3 sedute settimanali la vedo dura senza i vostri consigli, vorrei inserire delle tecniche di intensità nella mia routine se lo ritenete opportuno voi che mi dite? In vista dell'estate vorrei fare l'ultimo sforzo x migliorare

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7742
                        • 312
                        • 81
                        • Send PM

Assolutamente no al multipower...e cosa c'entra con l'aumento dei carichi?

Commenta

• arny88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2015
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no al multipower...e cosa c'entra con l'aumento dei carichi?
                          al multipower avendo i fermi ogni 10cm riuscirei ad agganciare in caso non c'è la facessi più, mentre con il bilanciere rischio di rimanerci sotto

Commenta

• Giampo93
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

Arny te l'ho già spiegato...tutti noi spesso ci alleniamo a cedimento,ma non per questo rischiamo la vita ad ogni wo se non riesci a prevedere quando stai per cedere semplicemente non sai gestire il carico né le sensazioni che ti da,e questo non lo risolvi certo col multipower,che tra l'altro è forse la peggior macchina esistente...scegli un carico che sai di poter gestire e stop,il cedimento non arriva improvvisamente, se vedi di non farcela più posa il bilanciere.. in ogni caso ti suggerisco di fare qualche search e di leggere in particolare la recentissima discussione sull'abuso del cedimento, perché in proposito hai le idee confuse

Commenta

• Due
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 53
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

al multipower avendo i fermi ogni 10cm riuscirei ad agganciare in caso non c'è la facessi più, mentre con il bilanciere rischio di rimanerci sotto
                              Ma non bisogna distrurgersi per fare crescere il petto...devi mettere un peso che ti permetta di eseguire tutte le ripetizioni agevolmente senza rischi...al limite puoi sempre chiedere a qualcuno di farti assistenza.

Commenta

Working...
                              X