La verità è che vi fate troppe troppe pippe,voi e il cedimento, il buffer, le %....
Abuso cedimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
luke buffer non vuol dire che non fai fatica, vuol dire che non vai a cedimento. se provi te ne rendi conto tu stesso quando devi aumentare.
nelle palestre è diffuso il culto del no-pain-no-gain del più roba fai meglio è anche se è roba a *****, la gente se non sente l'acido lattico, i doms e il cedimento è convinta di non essersi allenata,se il giorno dopo che allena le gambe riesce a camminare si dispera. che poi non vuol dire che tale metodo non dia nessun risultato (è più efficace del farsi milioni di fisime su cavolate), ma i risultati non saranno ottimali rispetto ad un approccio più razionaleOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza MessaggioProbabilmente mi manca qualche base.. Si parla di Buffer quindi ogni volta che non si conclude una serie a cedimento? Per esempio in una 3x6 dove 80 kg sono il 6RM, se faccio 75 - 77,5 - 80 , ho eseguito due serie con buffer?
Commenta
-
-
Supponiamo di avere un soggetto completamente ignorante in materia di pesistica,non sa cosa sia il buffer o il cedimento...l'unica cosa che conosce è la tecnica, e sa che è fondamentale che sia quanto più impeccabile possibile per ottenere miglioramenti in forza,ipertrofia ed evitare infortuni. Il nostro soggetto deve eseguire un 4x6 con 2' di rest,o un 3x8 con 1'30'',o un 4-6-8 con rest di 2' e 1'30'',o qualsiasi altra cosa vi venga il mente. Come si comporterà? Vi pare che vada a cedere alla prima serie e fare un 4x6-5-4-3? O che mantenga le reps al costo però di una esecuzione immonda? No! Sceglierà un carico che gli consenta di effettuare TUTTE LE REPS,TUTTI I SETS CON UN DATO RECUPERO...e rimandare il cedimento eventualmente alle ultimissime reps,se proprio vuole/deve...questo è quanto, senza ragionare su buffer,% , calcoli da ingegnere e dubbi amletici...ha fatto la cosa più logica,ha seguito il protocollo di allenamento...cos'altro c'è da capire? Se vi rendete conto che,in un 4x6 di panca,la quarta serie non viene chiusa oppure l'intero set viene svolto con una tecnica pessima..semplicemente il peso è troppo alto...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioConcordo... per anni ho visto centinaia di persone svenarsi in palestra già dalla prima serie, il capo della palestra che mi fà da spotter e mi dice "le ripetizioni più importanti sono le ultime dove non riesci più a spingere", ormai sta convinzione fà fatica ad uscire dalla mia testa cioè se devo allenarmi facendo le prime serie con buffer sembra quasi che non mi alleno, poi tutti quelli che dicono "faccio palestra da due anni, ma il primo anno alla ***** e non spingevo, ora do il 100%" stanno sbagliando tutti?
Tornando seri, vorrei provare a fare come dite, ma come capisco quando è ora di aumentare un carico? cioè se faccio panca 4x6 con 50, 50, 50.5, 51kg, se mi rimane buffer alla 4 serie la prossima volta passo a 52-53? (cifre esempi)
Comunque potrei scommetterci quello che volete, nelle palestre praticamente tutti pensano che più spingi e più risultati hai, e pure qui sul forum, questo argomento merita un thread guida unico, pensateci, è importante credo quanto una scheda o una dieta
"In palestra" si pensano tante cagate, scusate il termine... Sempre quando si pensa, perché si pensa pure molto raramente.
Poi il concetto di spingere è molto relativo.
Chi spinge di più... uno che fa un 6 5 4 3 con 80Kg tutto brutalmente a cedimento, oppure uno che fa un 10x6 con 70Kg a buffer?
Prova, poi mi racconti se fare volume senza cedere non significa spingere.
Commenta
-
-
Come detto da el diablo,non bisogna fossilizzarsi sulla singola rep o sul singolo set...ma sull'intero esercizio...che a sua volta sarà inquadrato nel contesto di un allenamento...che a sua volta rientrerà in un determinato programma...bisogna guardare più in là!Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioLa verità è che vi fate troppe troppe pippe,voi e il cedimento, il buffer, le %....
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioA parte che quello che si pensa "in palestra" non ha alcun significato.
"In palestra" si pensano tante cagate, scusate il termine... Sempre quando si pensa, perché si pensa pure molto raramente.
Poi il concetto di spingere è molto relativo.
Chi spinge di più... uno che fa un 6 5 4 3 con 80Kg tutto brutalmente a cedimento, oppure uno che fa un 10x6 con 70Kg a buffer?
Prova, poi mi racconti se fare volume senza cedere non significa spingere.
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioConcordo... per anni ho visto centinaia di persone svenarsi in palestra già dalla prima serie, il capo della palestra che mi fà da spotter e mi dice "le ripetizioni più importanti sono le ultime dove non riesci più a spingere", ormai sta convinzione fà fatica ad uscire dalla mia testa cioè se devo allenarmi facendo le prime serie con buffer sembra quasi che non mi alleno, poi tutti quelli che dicono "faccio palestra da due anni, ma il primo anno alla ***** e non spingevo, ora do il 100%" stanno sbagliando tutti?
Tornando seri, vorrei provare a fare come dite, ma come capisco quando è ora di aumentare un carico? cioè se faccio panca 4x6 con 50, 50, 50.5, 51kg, se mi rimane buffer alla 4 serie la prossima volta passo a 52-53? (cifre esempi)
ovvio, ci vuole un minimo di esperienza e consapevolezza per settare il carico, sicuramente non partirai con 60kg...pena fallire subito alla prima serie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesatto in palestra...si pensa troppo poco e allo stesso troppo...sembra paradossale...ma questa è la causa e l'effetto del ragionare (troppo) con % e "numeretti"
Beh... dipende sempre da come si pensa
Poi non credo che il diciassettenne che mette piede per la prima volta in pale e spara tutto alla morte sia abituato a ragionare con i numeretti
Commenta
-
-
Vorrei poi scrivere due parole che magari possono tornare utili, ho aperto questa discussione riguardo il cedimento in seguito a un affaticamento generale e un calo della concentrazione/voglia di allamento. Sono intervenuti svariati ragazzi che a quanto ho capito non manifestano sintomi particolari ma magari come ha scritto giampo si fanno troppi problemi o evidentemente si saranno resi conto autonomamente che un abuso di questa tecnica di allenamento può non essere produttiva, ma addirittura risultare controproducente a lungo termine.Capisco che questo concetto possa essere radicato nella mentalità collettiva, il mio consiglio è quello di provare qualcosa di "diverso " per voi, e di non cercare sempre garanzie di risultato e di dissociarvi dalle "leggi" degli istruttori presenti in palestra ( non tutti ovviamente non mi permetterei ). Nella discussione sono intervenuti utenti esperti che si sono messi a disposizione senza guadagnarci niente e hanno dispensato consigli preziosi, e che ringrazio sempre, detto questo è inutile e può dare anche fastidio mettere in discussione ostinandosi a seguire il sentito dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh... dipende sempre da come si pensa
Poi non credo che il diciassettenne che mette piede per la prima volta in pale e spara tutto alla morte sia abituato a ragionare con i numerettiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeh... dipende sempre da come si pensa
Poi non credo che il diciassettenne che mette piede per la prima volta in pale e spara tutto alla morte sia abituato a ragionare con i numeretti
Anzi a mio parere ragionando con numeri e % si vedrebbe molto meno No pain No gain con spotter che fanno rematore mentre l'amico sotto fà panca..
Che vi avranno fatto sti numeretti e %
Dai se contestualizzate sono metodi che portano a grandi risultati..
Non dico di mettersi a fare conti per dei complementari...ma per gli esercizi base non ci vedo nulla di male anzi..
Secondo me le pippe da palestra sono ben altre...cedimenti-vomito mentre si squatta-ultime ripetizioni portate oltre la morte che dovrebbero attivare anche le fibre IIb e via dicendo..BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Questo si,sono d'accordo...io critico chi si fissa su numeri e percentuali senza sapere cosa vi è dietro quelle cifre...in particolare i neofiti che dovrebbero concentrarsi su ben altro che trovare la % "giusta"Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Insomma chi usa i numeri per complicare, e non semplificare, l'allenamentoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggioparticolare i neofiti che dovrebbero concentrarsi su ben altro che trovare la % "giusta"BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioLa penso come te...mai visto il classico palestrato "tutto cedimento e pump" lavorare con numeretti..
Anzi a mio parere ragionando con numeri e % si vedrebbe molto meno No pain No gain con spotter che fanno rematore mentre l'amico sotto fà panca..
Che vi avranno fatto sti numeretti e %
Dai se contestualizzate sono metodi che portano a grandi risultati..
Non dico di mettersi a fare conti per dei complementari...ma per gli esercizi base non ci vedo nulla di male anzi..
Secondo me le pippe da palestra sono ben altre...cedimenti-vomito mentre si squatta-ultime ripetizioni portate oltre la morte che dovrebbero attivare anche le fibre IIb e via dicendo..
p.s. anni e anni fa un tizio apri un 3d chiedendo..."come fare a non vomitare durante il wo delle gambe? Voi come fate? Le allenate meno?" Alla domanda "tu perchè vomiti quando alleni le gambe?" rispose "no, perché le alleno poco...ma sbaglio...provero' a farmi venire il vomito"...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta