Esatto manx, quello che volevo dire è che un 4x8 utilizzando un carico che mi porta a cedere fin dalla prima serie diventerebbe per forza di cosa un piramidale se volessi mantenere appunto il carico invariato. Mi è piaciuto quel ci si cuoce perchè secondo me è proprio il mio caso, ti vorrei fare due domande
Prendendo per esempio il classico 4x8, se voglio arrivare a cedimento all' ultima rip dell' ultima serie dovrò utilizzare un carico che mi lasci un paio di rep diciamo "in canna" nelle prime serie, queste serie di conseguenza non possono risultare poco allenanti ?
Prendendo ora l' esempio di un esercizio in cui uno spotter può aiutarmi, potrei arrivare nella 4 serie alla 4-5 ripetizione e raggiungere il mio cedimento positivo, se lo spotter mi aiutasse ad eseguire le restanti 3 reps sarei andato oltre il cedimento positivo ? Come lo inquadri questo caso ?
grazie come sempre
Abuso cedimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMi segno...
Beh anche io la penso come te...usare un peso tale da farti arrivare all'ultima rep di ogni serie a cedimentodevi usare semmai un carico che ti permetta di fare tutte le serie da 8...e cedere solo all'ultima, allora il lavoro è produttivo e meno gravoso per l' snc. Poi si puo' lavorare anche sempre a cedimento...ma in quel caso le rip calano...(a parità di carico) e alla lunga si stalla...e ci si "cuoce".
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMi segno...
Beh anche io la penso come te...usare un peso tale da farti arrivare all'ultima rep di ogni serie a cedimento
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Loco77 Visualizza MessaggioAllora ho scritto un po di fretta mi scuso, la domanda è se un abuso del cedimento possa essere controproducente/limitare i risultati. Mi sono sempre allenato in questa maniera e per me più che una che una tecnica intensificante come altre è proprio " l' allenamento ". Questo periodo in cui mi vedo appunto "pump" post allenamento e sgonfio nei giorni a seguire mi ha dato lo spunto per magari ricredermi nelle mie convinzioni/abutudini/normalità come la volete chiamare, perchè per me è proprio questo l' allenamento spingere fino alla morte detto terra terra.Mi sono quindi chiesto se allenarsi " diversamente" potesse essere piu redditizio e volevo appunto sapere proprio come gestite l' allenamento e questa tecnica in particolare, spero di essere stato piu chiaro.
Beh anche io la penso come te...usare un peso tale da farti arrivare all'ultima rep di ogni serie a cedimento
Leave a comment:
-
-
manx kanzi tiem qualche informazione in più ? Magari di come gestite una routine, come contestualizzarlo, come in linea " teorica " andrebbe gestito, vorrei trarre degli spunti se possibile. thx
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon è una regola.
Leave a comment:
-
-
alla lunga ogni abuso è controproducente, il cedimento va saputo applicare e gestire.
Leave a comment:
-
-
Allora ho scritto un po di fretta mi scuso, la domanda è se un abuso del cedimento possa essere controproducente/limitare i risultati. Mi sono sempre allenato in questa maniera e per me più che una che una tecnica intensificante come altre è proprio " l' allenamento ". Questo periodo in cui mi vedo appunto "pump" post allenamento e sgonfio nei giorni a seguire mi ha dato lo spunto per magari ricredermi nelle mie convinzioni/abutudini/normalità come la volete chiamare, perchè per me è proprio questo l' allenamento spingere fino alla morte detto terra terra.Mi sono quindi chiesto se allenarsi " diversamente" potesse essere piu redditizio e volevo appunto sapere proprio come gestite l' allenamento e questa tecnica in particolare, spero di essere stato piu chiaro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioA cedimento si dovrebbe arrivare alle ultime rep dell'ultima serie .
Ma la domanda quale sarebbe?
Leave a comment:
-
-
A cedimento si dovrebbe arrivare alle ultime rep dell'ultima serie .
Ma la domanda quale sarebbe?
Leave a comment:
-
-
Abuso cedimento
Ciao, apro questa discussione perchè è un periodo che mi sento abbastanza affaticato e mi vedo più sgonfio soprattutto petto e spalle, nonostante l' alimentazione sia sempre la stessa, sono in massa. Dico soprattutto in petto e spalle, anche se ovviamente il sovrallenamento localizzato non esiste, perchè penso il motivo sia l' abuso del cedimento in quasi tutte le serie della routine e volevo delle vostre opinioni/ esperienze.
Quando alleno dorso, gambe sono solo, mentre la catena petto - spalle la alleno con partner e arrivo oltre il cedimento positivo in tutto l' allenamento, e solo ultimamente dopo l' allenamento c'è sempre un ottimo effetto pump mentre nei giorni post è come se mi sgonfiassi.
Detto questo ho pensato di evitare il cedimento positivo nelle prime serie e di cercare di crearlo nell' ultima rep di ogni eserie di ogni esercizio.
Magari sarò stato molto prolisso spero di essermi spiegato in maniera decente, aspetto i vostri consigli come sempreTag: Nessuno
-
Leave a comment: