Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in chetogenica

    Salve a tutti..vengo da un periodo di massa che credo continuerò per un paio di mesi. Durante questo periodo mi sto anche informando sulle diete che mi converrebbe fare durante il periodo di definizione ed ecco che salta all'occhio la chetogenica. Ho letto che durante la chetogenica l'allenamento con i pesi va modificato. Un esempio di allenamento è

    Distensioni su Panca piana 5x20
    Lat machine 5x15
    Rematore 5x15
    Pressa 5x20
    Lento avanti 5x10
    Curl Bicipiti 4x10

    Ma quello che non capisco nell'articolo che ho letto è che l'allenamento deve avvenire esclusivamente i giorni che precedono una ricarica di carboidrati. Questo significa che quando uno fa la chetogenica (visto che la ricarica è una volta a settimana) bisogna lavorare solo una volta a settimana in sala pesi?

    #2
    Dove l'hai letto questo articolo?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Quello è solo l'allenamento pre ricarica, per assicurarti di esaurire le riserve di glicogeno muscolare prima. Gli altri giorni devi seguire un normale programma di allenamento, anche perchè dubito che con quel volume riesca a reggere in keto
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        #4
        Ma quindi il 3d che hai aperto qualche settimana fa sulla cheto in sezione dieta non era per un tuo amico ?
        cmq come ha detto Francesco, quello potrebbe essere un allenamento depletivo appunto pre ricarica.. Comunque ti consiglio ti usare la funzione cerca , il forum è piano sia di 3d relativi all'allenamento in cheto/metaboliche e sia di diari di utenti che hanno seguito questo regime, puoi prendere spunto leggendo li.. Il mio è un consiglio poi vedi tu

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ma quindi il 3d che hai aperto qualche settimana fa sulla cheto in sezione dieta non era per un tuo amico ?
          cmq come ha detto Francesco, quello potrebbe essere un allenamento depletivo appunto pre ricarica.. Comunque ti consiglio ti usare la funzione cerca , il forum è piano sia di 3d relativi all'allenamento in cheto/metaboliche e sia di diari di utenti che hanno seguito questo regime, puoi prendere spunto leggendo li.. Il mio è un consiglio poi vedi tu
          Il mio amico sta seguendo la metabolica non la cheto

          Commenta


            #6
            Si potrebbe fare un allenamento 30 minuti aerobica camminata veloce prima di cominciare la ricarica ? secondo voi come depletion workout va bene?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎