infatti il mio dubbio era quale tra mono e multifrequenza si addiceva di più allo sviluppo muscolare .....in generale a me piace di più allenarmi in multifrequenza però se questo può essere controproducente per ciò che voglio cambio tranquillamente...
scheda massa muscolare
Collapse
X
-
infatti era una domanda , io ho pensato che allenando tutti distretti muscolari ,apparta le gambe , in un stesso giorno potesse in qualche modo sfinire troppo i muscoli e non aver tempo necessario poi per rigenerarsi e cresce ...ma ripeto sono solo supposizioni in quanto in materia me ne intendo poco...comunque tiem come ti sembra la scheda postata?
Commenta
-
-
Se vuoi allenarti in multifrequenza su 3 giorni di cui uno dedicato alle gambe forse ti converrebbe affidarti a questo modello:
#10 – Mezza full per piani alternata + gambe
Il modello è molto simile alla full per piani, cambia che si alternano gli esercizi, le gambe si allenano da sole. In pratica è una A-B-C in cui la parte alta viene allenata 2 volte.
A
Panca piana 4x6/8
Rematore bil. 4x6/8
Panca manubri 3x8/10
Pulley 3x8/10
Croci 2x12
Alzate 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
B (allenamento gambe + abs.)
C
Trazioni con sovraccarico 4x6/8
Lento avanti 4x6/8
Pull-down lat machine 3x8/10
Dip 3x8/10
Pull-down braccia tese 2x12
Alzate laterali 2x12
French press 3x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max9696 Visualizza MessaggioMmm perche vorrei incentrarmi di piu suo petto e sul dorso. ...comunque potrei anche non allenarle le gambe non ne ho tanta necessità. ..
E ragionare così è la cosa piu sbagliata che tu possa fare.
E te lo dice uno che ha le gambe grosse senza allenarle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max9696 Visualizza Messaggiosisi però capito mi volevo concentrare di più nei punti in cui pecco di più e quella scheda non ne tiene molto in considerazione o sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max9696 Visualizza Messaggioxeyeless...io per il petto vedo solo il lunedi e manco troppo io vorrei allenarlo 2 volte a settimana
Commenta
-
Commenta