hai ragione ston , ma volevo concentrarmi sul petto e sul dorso, dici che e troppo? come posso impostare allora? I MIEI DATI : altezza 1,90 peso 80,5 kg quasi 1 anno di anzianità di palestra e massimali nei fondamentali : squat 100 kg panca 80 kg misurati 3 mesi fa sicuramente sono aumentati dopo 3 mesi di forza ....
scheda massa muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio"La fretta è cattiva consigliera" , perchè 6 settimane?
Venendo alla scheda non ci siamo ,lo split non mi piace per niente , petto dorso spalle bicipiti e tricipiti ? gambe sotto-allenate ... è da rifare
sei ancora inesperto, e alcuni tuoi consigli possono mandare fuori strada chi è ancor meno informato di te.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max9696 Visualizza Messaggiohai ragione ston , ma volevo concentrarmi sul petto e sul dorso, dici che e troppo? come posso impostare allora? I MIEI DATI : altezza 1,90 peso 80,5 kg quasi 1 anno di anzianità di palestra e massimali nei fondamentali : squat 100 kg panca 80 kg misurati 3 mesi fa sicuramente sono aumentati dopo 3 mesi di forza ....
altrimenti, nel link trovi latre proposte:
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioIn monofrequenza uno split del genere lo vedo esageratoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioallora l'upper/lower non è la scelta migliore.....o, almeno, non lo è fatta come tu hai proposto....potresti fare un upper lower dove il lower sia allenato in monofrequenza, e l'upper in due sedute diversificate ( A1 petto pesante, dorso leggero A2 dorso pesante, petto leggero)
altrimenti, nel link trovi latre proposte:
http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
Panca piana 4-5x6
Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
Lat machine 4x6
Pulley 3x10/12
Lento avanti 4x10/12
Curl bilanciere 5x5
Tricipiti dietro nuca 3x10/12
B1: Quad pesanti, femorali leggero
Squat 4x6/8
Sissy Squat 3x8
Leg press 3x8
Leg extension 3x8/12
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
Panca inclinata 4x8/10
Croci ai cavi 4x12
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 4x8
Lento dietro 4x8/10
Curl alla scott 3x12
French press 5x5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggionell' esempio che hai riportato manca il B2
Commenta
-
-
parti da questa base....ma prova a differenziare il lavoro per petto e dorso nelle due sedute...poi la correggiamo.
A1
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
B
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg extension 3x10/12
Leg press 3x8
Leg curl 3x10/12
polpacci a piacere
abs.
A2
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioparti da questa base....ma prova a differenziare il lavoro per petto e dorso nelle due sedute...poi la correggiamo.
A1
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
B
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg extension 3x10/12
Leg press 3x8
Leg curl 3x10/12
polpacci a piacere
abs.
A2
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
Commenta
-
-
non hai capito
quella che ti ho postato è l'esempio che trovi in questo link:
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
mi sono limitato a segnarti due volte la seduta A.....e nella A2 ho solo invertito il petto col dorso....ma le due sedute sono identiche.
quello che intendevo, è: prova a variare gli esercizi per rendere differenti le due sedute della A esempio:
A1
Panca piana 4x6
Panca manubri 30° 3x8
A2
Panca piana 4x6 sostituisci con dip 3x6/8
Panca manubri 3x8 sostituisci con croci 3x12
Last edited by ston; 02-06-2015, 19:05:16.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta