Hardgainer? Ma quando??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Ho scritto 45, non 47! (magari 47!)
    Da "non pompato" avrò avuto 43. (intendevo che avevo 45=43+2 pompato, non 47=45+2)
    Toglici il grasso (che sulle mie braccia non è mai molto) e cala di quel centimetro o poco più, fanno 42 o poco meno.
    Comunque non sono più tornato a quei livelli di lardo. Allo stato attuale dovrei perdere non più di sei chili per gareggiare.
    Caio.
    Last edited by Sauron; 24-03-2003, 02:47:52.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      e io non ho scritto il tuo nome.

perchè questo intervento, hai la coda di paglia?
      e che minchia,ho dimenticato la faccina.
      volevo mettere questa

era uno scherzo.

Commenta

• ^Lucifer^
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 25
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

purtroppo è stato mal compreso.
        Qui in media la gente pensa che:
        -se ti alleni tanto o sei dopato o sie un talento genetico oppure ti alleni per il pompaggio con i pesi dei puffi.
        però qualcuno che sa il fatto suo c'è.
        Io mi alleno come lui, e sono tutto fuorché dopato, non prendo nemmeno integratori! Spero di essere come Enrico tra altri 8 anni di allenamento (altezza a parte, ovviamente ), anche se la vedo dura...
        Tra tutti gli atleti che ho conosciuto in questi anni, soltanto quelli che adottano l'alto volume hanno ottenuto risultati tangibili.

Ciao!
        "Imagination is more important than knowledge - A. Einstein"

Sito web di ISP * http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ *
        Forum di discussione * www.wnc2.it/iboard *

Commenta

• QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by ^Lucifer^

Tra tutti gli atleti che ho conosciuto in questi anni, soltanto quelli che adottano l'alto volume hanno ottenuto risultati tangibili.

Ciao!
          Vorrei poter dire il contrario, ma è così.

Come ho sempre detto, vorrei proprio che esistesse un metodo che mi permettesse di ottenere risultati validi in campo agonistico con un minore impegno rispetto ad adesso, magari persino non allenando alcuni gruppi.

Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• andrea
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 372
            • 3
            • 1
            • modena
            • Send PM

Originally posted by ^Lucifer^
            Io mi alleno come lui, e sono tutto fuorché dopato, non prendo nemmeno integratori! Spero di essere come Enrico tra altri 8 anni di allenamento (altezza a parte, ovviamente ), anche se la vedo dura...

Ciao!
            scusa,ma non sono daccordo
            ciao

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by andrea
              ciao
              Qui non e' da essere daccorod oppure no...ma guardare ai fatti.
              Bisognerebbe prendere 30 agonisti natural ainbb(per esmpio) e vedere come si allenano.
              A parte Sauron e Cardiopower tutti gli agonisti natural con un minimo di successo che io abbai sentito si allenano ad alto volume.

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Flexer, Andrea intendeva solo farti vedere la sua foto .
                Io qualche gara l' ho fatta, con risultati medi, direi, e se mi dovessi trovare vicino a lui un po' di vergogna la proverei .

Aggiungici Pasquale Cozza che non ha mai gareggiato ma l' avrebbe potuto fare tranquillamente con successo.
                E' un interprete di Mentzer.
                C' è anche un suo allievo che ha un ottimo fisico di cui non faccio il nome ed è probabilmente un po' meglio di me.

Preciso che non aborrisco l' alto volume (basta che non sia troppo alto e non mi sembra il caso di Enrico).
                Il problema sta nel capire cosa serve, cosa non serve A LIVELLO DI ESERCIZI.

Se un' esercizio è una minchiata, inutile farlo tanto per allungare una tabella. E di esercizi minchiate ne vengono consigliati tanti...
                Mi spiego?

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by Sauron
                  Flexer, Andrea intendeva solo farti vedere la sua foto .
                  Io qualche gara l' ho fatta, con risultati medi, direi, e se mi dovessi trovare vicino a lui un po' di vergogna la proverei .

Aggiungici Pasquale Cozza che non ha mai gareggiato ma l' avrebbe potuto fare tranquillamente con successo.
                  E' un interprete di Mentzer.
                  C' è anche un suo allievo che ha un ottimo fisico di cui non faccio il nome ed è probabilmente un po' meglio di me.

Preciso che non aborrisco l' alto volume (basta che non sia troppo alto e non mi sembra il caso di Enrico).
                  Il problema sta nel capire cosa serve, cosa non serve A LIVELLO DI ESERCIZI.

Se un' esercizio è una minchiata, inutile farlo tanto per allungare una tabella. E di esercizi minchiate ne vengono consigliati tanti...
                  Mi spiego?
                  Ma andrea gareggia?

E' inutile che insisti nel dirmi che basta un esercizio per allenare un muscolo..per me NON E' COSI'..perche' la mia esperienza mi insegna esattamente il contrario....a te non e' servito a me si.
                  Cmq di esercizi di minkia ce ne sono un sacco, ma su di me alcuni esercizi di minkia hanno fatto la differenza.....esempio le alzate laterali.

E poi se Quaglia fa 15 serie per muscolo non penso che faccia 15 serie di panca o squat...ma fa anche quelli che tu chiami esercizi inutili...idem per Gino Barzacchi...bho, probabilmente in 20 anni di allenamento non ha ancora capito come ci si alleni, visto ce perde tempo con le croci ai cavi!

p.s: in diversi muscoli tu sei meglio di Andrea..in altri no.

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

X FLEXER e anche altri
                    Faccio un ultimo intervento poi termino qui perchè mi stufo a continuare in quanto un discorso molto interessante diventa la solita polemica sterile che aumenta gli accessi e la gente non capisce quello che voglio dire.

Anche perchè a me della massa interessa fino a un certo punto.

Io da grande voglio fare lo strongman e visto che mieto record personali ad ogni allenamento, del resto me ne frega fino a un certo punto.

Quello che devi spiegare, non è dire alto volume meglio di basso volume etc. .

E' dire che ci sono degli esercizi,
                    che vanno fatti con determinati abbinamenti,
                    con una certa frequenza,
                    con un certo volume di lavoro

con lo scopo di MASSIMIZZARE determinate caratteristiche muscolari responsabili della massa.

Quindi non tutti gli abbinamenti vanno bene, non tutte le metodologie.

Altrimenti ti metti sullo stesso piano di chi ti dice di star attento a correre per due chilometri perchè ti sovralleni o di chi sostiene che per crescere devi spingere tutti i giorni anche se sei fermo sugli stessi carichi da un anno (come ero io, anzi no, io peggioravo).

Rinnovo i miei compliemnti ad andrea che ha un fisico favoloso che parla più di diecimila discorsi (nella speranza di sentirlo più spesso)

Faccio i miei compliemnti a Lucifer, prima di tutto per il fisico, poi perchè come me non prende integratori e fa benissimo.

Saluti.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

X FLEXER e anche altri
                      Faccio un ultimo intervento poi termino qui perchè mi stufo a continuare in quanto un discorso molto interessante diventa la solita polemica sterile che aumenta gli accessi e la gente non capisce quello che voglio dire.

Anche perchè a me della massa interessa fino a un certo punto.

Io da grande voglio fare lo strongman e visto che mieto record personali ad ogni allenamento, del resto me ne frega fino a un certo punto.

Quello che devi spiegare, non è dire alto volume meglio di basso volume etc. .

E' dire che ci sono degli esercizi,
                      che vanno fatti con determinati abbinamenti,
                      con una certa frequenza,
                      con un certo volume di lavoro

con lo scopo di MASSIMIZZARE determinate caratteristiche muscolari responsabili della massa.

Quindi non tutti gli abbinamenti vanno bene, non tutte le metodologie.

Altrimenti ti metti sullo stesso piano di chi ti dice di star attento a correre per due chilometri perchè ti sovralleni o di chi sostiene che per crescere devi spingere tutti i giorni anche se sei fermo sugli stessi carichi da un anno (come ero io, anzi no, io peggioravo).

Rinnovo i miei compliemnti ad andrea che ha un fisico favoloso che parla più di diecimila discorsi (nella speranza di sentirlo più spesso)

Faccio i miei compliemnti a Lucifer, prima di tutto per il fisico, poi perchè come me non prende integratori e fa benissimo.

Saluti.
                      Guarda che non era mia intenzione fare polemica ( e adire il vero nno mi sembra di averla fatta)..pensavo lo avessi vulta fare tu quando mi hai detto "Se un' esercizio è una minchiata, inutile farlo tanto per allungare una tabella"....mi sembrava scontata come dduzione!
                      Cmq a ognuon il suo metodo di allenamento, cio' che conta sono i risultati.
                      Ciao grande.

Poi un giorno Andrea mi spieghera' come ha fatto a costruire quelle spalle tonde e grosse senza nememno allenarle....mi ricordo una sua tabella in cui non c' era un esercizio diretto per le spalle!
                      io se non le martello, ottengo meno.

Beato chi si allena meno di me e cresce da Dio!

Commenta

• ^Lucifer^
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Grazie, e complimenti anche a te per il braccione (hai qualche foto in cui ti si vede tutto, vero? )

Ciao
                        "Imagination is more important than knowledge - A. Einstein"

Sito web di ISP * http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ *
                        Forum di discussione * www.wnc2.it/iboard *

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Ma andrea gareggia?

E' inutile che insisti nel dirmi che basta un esercizio per allenare un muscolo..per me NON E' COSI'..perche' la mia esperienza mi insegna esattamente il contrario....a te non e' servito a me si.
                          Cmq di esercizi di minkia ce ne sono un sacco, ma su di me alcuni esercizi di minkia hanno fatto la differenza.....esempio le alzate laterali.

E poi se Quaglia fa 15 serie per muscolo non penso che faccia 15 serie di panca o squat...ma fa anche quelli che tu chiami esercizi inutili...idem per Gino Barzacchi...bho, probabilmente in 20 anni di allenamento non ha ancora capito come ci si alleni, visto ce perde tempo con le croci ai cavi!

p.s: in diversi muscoli tu sei meglio di Andrea..in altri no.
                          ANDREa non si allena da moltissimi anni e potrebbe gareggiare.

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by andrea
                            ciao
                            Notevole il fisico, davvero notevole.

Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Poi un giorno Andrea mi spieghera' come ha fatto a costruire quelle spalle tonde e grosse senza nememno allenarle....mi ricordo una sua tabella in cui non c' era un esercizio diretto per le spalle!
                              io se non le martello, ottengo meno.

Beato chi si allena meno di me e cresce da Dio!
                              dimostrazione della soggettivitàgnuno deve scoprire cosa è meglio per lui,cosa lo fa crescere.
                              ANDREA con i sistemi abbreviati ha ottenuto GRANDISSIMI risultati.

tu hai trovato invece la tua via.

a ognuno la sua.

Commenta

• andrea
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 372
                                • 3
                                • 1
                                • modena
                                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by flexer77
                                [B]Ma andrea gareggia?

no ,non faccio gare
                                per le spalle ho fatto lento avanti e con manubri...
                                il mio allenamento(due full) é breve ed intenso ma non molto infrequente(5allenamenti ogni 2 settimane)
                                XQuaglia
                                hai un fisico incredibile...complimenti

Commenta

Working...
                                X