Hardgainer? Ma quando??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Lo sai meglio di me che nell'AINBB ci sono i bombati, ma anche chi ha vinto, e lo ha fatto da natural. Di fisici migliori dei miei ne ho visti, e molti sono arrivati a quei livelli solo con la costanza e allenamenti intelligenti.

Di fisici migliori del tuo non è che ne ho visti tantissimi.

Io ho i braccioni grossi (non come i tuoi ma grossi) e le spalline strette. Fogliato era mostruoso di gambe (fin troppo), e l' ho visto tirato come nessun altro (faceva quasi ribrezzo), però di braccia era più piccolo di me. Poi non ne conosco tantissimi altri. Mi ricordo di Mulatero ovviamente e di un medio, mi sembra si chiamasse Geppo, con un fisico proporzionatissimo. Poi mi ricordo il tuo allenatore che era enorme e altri, di categorie più basse.
    Se si esclude qualcuno col pancione rigonfio, eri tra quelli grossi già quando ti ho conosciuto io.
    Ma tu non solo hai una massa mostruosa, hai delle proporzioni perfette.
    Io c' è stata la gara nei medi in cui avevo le braccia più grosse delle gambe!

Comunque ultimamente mi sono concentrato sui carichi in alcuni esercizi che mi riescono bene.
    Qualche giorno fa ho fatto 8 ripetizioni di stacchi a gambe tese con 160 chili e un anno fa 8 ripezioni di trazioni a presa inversa con 40 chili legati alla cintura.
    Mi diverto anche così e mi da soddisfazione.
    Mi alleno sempre per conto mio con un amico di soli 20 anni dal fisico molto promettente che magari un giorno gareggerà anche lui.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Lo sai meglio di me che nell'AINBB ci sono i bombati, ma anche chi ha vinto, e lo ha fatto da natural
      Ne ho parlato molte volte, anche sui forum.
      La gente in genere capisce e ti crede.
      Poi, un mese dopo, passa "l' esperto" di turno (che magari sostiene che il dimagrimento localizzato è possibile grazie a una pomatina a base di tortellini )
      il quel dice: ma dai, si sa che alle gare natural sono tutti dopati!
      E la massa di mucche dietro che dice: sì, sì, è vero!

Il discorso della categoria H/P è molto interessante. Io sono quasi un H/P anche in massa , potrei farci un pensierino.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gman
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 155
        • 1
        • 0
        • Send PM

ma allora vi conosco...almeno di vista..

ho assistito alla finale italiana ad Asti (nn mi ricordo l'anno cmq 5 aa fa ca). Mi ricordo ki se la prese x essere arrivato secondo nei medio-massimi (a mio parere era fantastico e molto bello, ma nn c'era paragone con Plivio, mio amico e x un pò fonte d'ispirazione, vinse la sua cat e l'assoluto).
        Mi sembra di ricordare Quaglia sul palco (facesti anke un intervento si ON?forse allora avevi 45-6 cm di bicipite e facevi spinning...sbaglio?)... mi ricordo chi vinse la cat massimi (ma era già un vecchio ex dopato conclamato, aveva gareggiato 4-5 aa prima in altre federazioni)...
        Sauron però, se c'era o nn me lo ricordo....
        zao zao

Commenta

• sajan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1327
          • 5
          • 0
          • Sardegna
          • Send PM

azzolina...complimenti per i tuoi risultati ,
          quanti anni hai? come ti alleni??

Commenta

• sajan
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 1327
            • 5
            • 0
            • Sardegna
            • Send PM

Per Quaglia

Originally posted by sajan
            dicevo a Quaglia..... ho dimenticato il quoye...sorry..

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

E' vero, la gara era ad Asti, non a Torino!
              Quello di cui parlavo, che si era arrabbiato, era un massimo, non un medio massimo, ed era arrivato quinto, mi sembra.

Non ti ricordi di me perchè tra i massimi ero uno dei più piccoli e non sono arrivato nei primi sei (l' anno prima sesto ma nei medio-massimi).

Quella volta però hanno fatto fare le routine a tutti, (infatti abbiamo finito alle due di notte, mi sembra).
              Forse ti ricordi se ti dico che ho fatto una routine su una canzone heavy metal che cominciava con delle spade che si sfregavano.

Ti allego una foto, ma tra tutta la gente che c' era avresti una memoria davvero notevole se ti ricordi.
              File Allegati

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gman
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 155
                • 1
                • 0
                • Send PM

sai cosa...mi ricordo la canzone ma nn tu........peccato cmq compliments......... ma sei delle parti di Torino? io sn in prov di CUneo..
                Nei medi vinse uno della pal di Carmagnola...nei leggeri il dottor Zanetti....mio ex copreparatore e collega....
                zao zao

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

HA HA TI RICORDI! GRANDE!
                  Nei medi ha vinto Paolo Fogliato. Io gareggiavo per lui e per la sua palestra di Carmagnola, la Dweller' s Gym.
                  Io abito a Verona, gareggiavo per lui perchè mi piaceva far parte della sua squadra e perchè è un natural un po' fissato ma con due palle d' acciaio, che ammiro molto come atleta.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by sajan
                    Grazie.

Ho 28 anni, mi alleno dal 1990 e faccio "sul serio" dal 1991. Come allenamenti sono partito con i metodi abbreviati per progressivamente passare a volumi decisamenti più elevati. Non ho ancora letto abbastanza post di questo forum per capire se "l'alto volume" sia stato capito bene (su it.sport.palestra NON lo era), ma per farla breve non significa "allenarsi per il pompaggio", cosa che molti ancora pensano.

Dal 2001 mi alleno 4 volte a settimana (prima 5) con schede di allenamento variabili. Si passa dalle serie fisse sulle 8 ripetizioni, a serie fisse da 10 con poco recupero, superset, piramidali, recuperi variabili ecc ecc. Visto che i Tozziani sono numerosi per ora mi fermo quì, chi mi conosce sa bene che la pensiamo molto diversamente :-)

Ciao,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                      Grazie.

Ho 28 anni, mi alleno dal 1990 e faccio "sul serio" dal 1991. Come allenamenti sono partito con i metodi abbreviati per progressivamente passare a volumi decisamenti più elevati. Non ho ancora letto abbastanza post di questo forum per capire se "l'alto volume" sia stato capito bene (su it.sport.palestra NON lo era), ma per farla breve non significa "allenarsi per il pompaggio", cosa che molti ancora pensano.
                      purtroppo è stato mal compreso.
                      Qui in media la gente pensa che:
                      -se ti alleni tanto o sei dopato o sie un talento genetico oppure ti alleni per il pompaggio con i pesi dei puffi.
                      però qualcuno che sa il fatto suo c'è.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by flexer77
                        purtroppo è stato mal compreso.
                        Qui in media la gente pensa che:
                        -se ti alleni tanto o sei dopato o sie un talento genetico oppure ti alleni per il pompaggio con i pesi dei puffi.
                        però qualcuno che sa il fatto suo c'è.
                        io non l'ho mai pensato nè detto.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          io non l'ho mai pensato nè detto.
                          e io non ho scritto il tuo nome.

perchè questo intervento, hai la coda di paglia?

Commenta

• jesahel
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 433
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao sauron,vorrei farti una domanda che sicuramente molti altri utenti del forum ti han gia posto ,quindi scusami se ti tocca ripetere.
                            volevo semplicemente chiederti un po' di dati,altezza peso ,misure,e mi incuriosisce molto ,a livello natural,le differenze dimisure che vi sono quando si passa dalla massa al tiraggio da competizione (ovviamente non potendo rispondere in generale cio' che avviene su di te,oppure se riesci a conservare tutta o quasi la massa magra quando ti asciughi).
                            grazie.
                            considerate la vostra semenza....
                            fatti non foste a viver come bruti
                            ma per seguir virtute et canoscenza

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Non saprei di preciso. Non ho notato vantaggi a salire troppo di peso in "massa" ma solo svantaggi nella fase di definizione e non lo faccio più.
                              In inverno arriverò a pesare 88 chili. Sono alto 186 cm. All' ultima gara pesavo 81.5 chili. A 83 chili sto già bene. Al mio massimo storico anni fa sarò pesato sui 90/91 chili abbondanti, ma ero palesemente grasso.
                              In quel periodo, il braccio, a caldo, so che misurava 45 cm, ma guadagnavo tranquillamente 2 cm pompandolo.
                              Attualmente, a freddo e con molto meno grasso misura circa 42 cm.
                              Ci tengo molto a spalle e pettorali che cerco di far crescere in tutti i modi.
                              All' ultima gara non ho perso molta massa con la definizione però sotto questo aspetto sono abbastanza forutnato.
                              Alla gara prima invece ho esagerato e ho perso massa.

Come misure sono all' incirca (a freddo e abbastanza definito, fisico "estivo")
                              62 di coscia
                              42 di braccio
                              109 di torace rilassato e 120 gonfio e coi dorsali aperti
                              vita e fianchi strettissimi
                              16.6 di polso mi sembra (ma non vorrei sparare una cavolata, non mi riscordo bene, comunque molto sottile)
                              41 di polpaccio
                              41 di collo

Spero di riuscire a migliorare ancora le spalle e i pettorali "clavicolari".

(Grazie Nagione!)

Commenta

• jesahel
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2002
                                • 433
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

grazie,tempestivo ed esauriente.
                                dunque sei un h/p?
                                mi sembra strano che da un massimo di 47 di braccio,seppur pompato,tu non riesca a trattenere almeno un 43,5-44 quando ti tiri.
                                ma piu' probabilmente è una constatazione che mi viene dalla mia inesperienza.ciao.
                                considerate la vostra semenza....
                                fatti non foste a viver come bruti
                                ma per seguir virtute et canoscenza

Commenta

Working...
                                X