Hardgainer? Ma quando??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Hardgainer? Ma quando??

Leggendo un'altro post (credi di Erik) trovo scritto "dopo 2-3 ...6 mesi i risultati si fermarono quei ragazzi rimasero amareggiati".

Rispetto a tutti voi sarò un niubbo del BB "serio",
    ma non stiamo usando la parola "Hardgainer" a *****?

Non intendo criticare Erik, ma volevo sentire un pò di pareri sulla questione "quando parlare di hardgain".

A me 2/3 mesi sembrano sufficenti per un riscaldamento,
    6 mesi pe ri primi risultati e vedo 1 anno di costante allenamento e dieta come il minimo traguardo per INIZIARE a parlare di qualcuno che seriamente si dedica al BB.

Secondo me ci si riempie la bocca con sto azzo di termine accusando la genetica solo perchè non si hanno i coglioni di spingere per i risultati.

Se fosse così facile avere un fisico stavamo in un mondo di statue.
    Invece ci sono strade invase da grassoni/e, ardosi/e, Sfisici, stampelle di ossa che sorreggono pelle e grasso....

...ma non è meglio, in un forum di BB, far capire che le pasticche e supposte vanno bene per il culo mentre i risultati li danno solo la costanza NEL TEMPO e non una 50na di sedute in palestra?

PS:
    Ok,
    forse oggi mi rode il culo perchè la sala pesi era piena di cojoni che occupavano gli attrezzi per ore perchè raccontavano i fottuti problemi esistenziali facendo durare luna serie 10 minuti.

Scusate lo sfogo
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Guarda che io la penso cosi' come te, solo che quelli che sputano sangue mi hanno aggredito dicendomi che gli hardG esistono e devono fare solo certe cose per poter crescere (l'hai letto tutto il post????) ............... sta bene a loro sta bene a tutti!
    saluti
    Enrico e stop!

Commenta

• McValdemar
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 262
      • 9
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Guarda che io la penso cosi' come te, solo che quelli che sputano sangue mi hanno aggredito dicendomi che gli hardG esistono e devono fare solo certe cose per poter crescere (l'hai letto tutto il post????) ............... sta bene a loro sta bene a tutti!
      saluti
      *****,
      rileggendo tutti i reply in effetti è vero.

Comunque, come avevoi premesso, non era un "critica" ma uno spunto il tuo post.
      Beh, allora la pensiamo uguale su sta storia degli HG.

Andando però un pò OT,
      debbo dire che comunque sul discorso di allenamenti non esageratamente radi, ma comunque più brevi ed intensi piuttsto che lunghi e faticosi "sulla distanza", mi sto trovando bene (e mi riferisco a sensazioni muscolari) con una schedas postata da DonPablo con giustoun paio di esercizi in più perchè ho spostato un gruppo muscolare.
      Ciauz!

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Se Erik avesse detto: smettetela di frgnare che siete HG perche' non lo potrete sapere finche' non avrete davvero sudato sotto i pesi per almeno un anno, io sarei stato d'accordo.

Erik invece non ha scritto niente di tutto questo, ha fatto una arbitraria ricostruzione della "storia" del BB, degli allenamenti di volume ecc.
        Una storia che invece e' andata al contrario di come l'aveva scritta lui.

Oltretutto il concetto di HG esiste, e trova riscontro nella realta'.
        Tutti crescono, chi va piu' veloce di altri lo definiamo Easygainer, per comodita', e senza attribuire a questo concetto dei limiti di "acciaio" invalicabili... e' una definizione "per capirci".

Chi cresce con piu' difficolta', pur spingendo al massimo, riposando ecc. (esisteranno persone cosi', o no? Certo che si!) lo definiamo HG.

Negare che esistono gli HG vuol dire affermare che siamo tutti UGUALI, cioe' che tutto cresciamo con la stessa velocita'.

Semplice, il ragionamento era tutto qui.

P.S. McValdemar, se tu facessi un search in sez. hardgainer vedresti come Erikz prima fosse della mia stessa opinione. Poi l'ha cambiata una trentina di volte... cosa legittima, per carita'.
        Ma secondo me chi cambia cosi' spesso e' perche' non ha trovato ancora una strada. Non c'e' nulla di nuovo sotto il sole, i concetti sono sempre gli stessi.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• McValdemar
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2003
          • 262
          • 9
          • 0
          • Send PM

Sono d'accordissimo nell'esistenza degli HG,
          solo che la mia sensazione era che il termine fosse usato in maniera assolutamente prematura anche da chi ha fatto pochi mesi di allenamento e si aspetta risultati che non ci possono essere.

Dove per risultati intendo risultati "seri" e non un pò di tonicità.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Rispondo solamente con un antico detto ma secondo me sempre attuale: le strade che portano a Roma sono tante!
            Chi vuole intendere..................
            saluti
            Enrico e stop!

Commenta

• QuagliaE
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 1297
              • 35
              • 3
              • Torino
              • Send PM

Re: Hardgainer? Ma quando??

>A me 2/3 mesi sembrano sufficenti per un riscaldamento,
              >6 mesi pe ri primi risultati e vedo 1 anno di costante >allenamento e dieta come il minimo traguardo per INIZIARE a >parlare di qualcuno che seriamente si dedica al BB.

>Secondo me ci si riempie la bocca con sto azzo di termine >accusando la genetica solo perchè non si hanno i coglioni di >spingere per i risultati.

Parole sante. Noto poi che i vari "hardgainer" (sarebbe più appropriato chiamarli "hardlearner") sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda nel gridare al dopato quando ahimè si presenta qualcuno che il fisico se lo è costruito - magari in una 15a d'anni.
              Enrico Quaglia
              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

HA HAHAHAHAHAHAHAHAHAH

E' così allora, Quaglia.
                Non pago di battermi nel mondo reale hai deciso di venirmi a cercare anche in quello virtuale .

Noi ci conosciamo, anche se è passato del tempo .
                Magari più tardi ti farò avere una foto, così ti ricordi....

Fogliato lo vedi ogni tanto?

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

>E' così allora, Quaglia.
                  >Non pago di battermi nel mondo reale hai deciso di venirmi a >cercare anche in quello virtuale .

>Noi ci conosciamo, anche se è passato del tempo .
                  >Magari più tardi ti farò avere una foto, così ti ricordi....

>Fogliato lo vedi ogni tanto?

Davvero ci conosciamo? Spiega spiega, mandami una foto! Deduco che ci siamo incontrati ad una gara, ma questa storia m'incuriosisce....

Fogliato abita dalle mie parti, ogni tanto ci sentiamo più che altro per informarci sui progetti agonistici dell'altro onde decidere se è il caso di gareggiare o meno!

Saluti,
                  Enrico Quaglia

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Ci siamo incontrati sul palco non a una ma a tre gare.

- al gran prix di Aosta il 2 Novembre del 1996 come esordienti
                    - ai nazionali a Vicenza il 14 Giugno del 1997 come mediomassimi
                    - ai nazionali a Torino, nel 1998, non ricordo la data
                    esatta, come massimi (epica la prestazione di Fogliato che si era liofilizzato per entrare nella categoria dei medi )
                    Avevo anche gareggiato per Paolo, pur non essendo di Carmagnola.

Inutile dire che mi hai sempre dato qualche posizione.
                    Forse ti ricorderai meglio se ti dico che ai primi tempi usavo poco i bilancieri per allenarmi ma più spesso travi di cemeno ed altri attrezzi strani e spesso mi accompagnava gente totalmente incapace a spalmare il mallo e totalmente estranea al body building .
                    Ci siamo visti anche in seguito di sfuggita a quel meeting in cui Fogliato si è classificato per i mondiali.
                    Se non ti ricordi ti mando una foto fatta il giorno dopo i nazionali del '98, ma ormai è facile.

Che bei tempi, beati voi che avete continuato a gareggiare.
                    Sento ancora il profumo del mallo .

(Grazie Nagione!)

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Sauron
                      [B]Ci siamo incontrati sul palco non a una ma a tre gare.

>- al gran prix di Aosta il 2 Novembre del 1996 come esordienti
                      >- ai nazionali a Vicenza il 14 Giugno del 1997 come mediomassimi
                      >- ai nazionali a Torino, nel 1998, non ricordo la data
                      >esatta, come massimi (epica la prestazione di Fogliato che si era >liofilizzato per entrare nella categoria dei medi )
                      >Avevo anche gareggiato per Paolo, pur non essendo di >Carmagnola.

>Inutile dire che mi hai sempre dato qualche posizione.

Ci sono! A dire il vero lo sospettavo, ricordo anche il tuo nome e le gare a cui abbiamo partecipato, come anche che non ti eri portato il mallo alla prima gara!

In seguito ho quasi vinto nei massimi, solo per vedere chi mi ha battuto essere squalificato per doping. Intendo gareggiare nuovamente, ovviamente sempre da natural, e sperare che 13 anni di allenamenti e i miei braccioni mi aiutino a vincere questa volta. Ci sono delle mie foto sul sito del NG it.sport.palestra all'indirizzo:

http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/ sotto "members - E. Quaglia

Inutile dire che mi scontro continuamente con chi iniste che io sia il solito dopato, quindi nulla di nuovo. A volte leggo questo forum, anche se sono molto più attivo sul Newsgroup dove gli argomenti (manco a dirlo) sono sempre gli stessi: gridare al dopato per giustificare le proprie lacune e/o errori e tessere le lodi al mio "amico" Tozzi.

Saluto te e il forum.
                      Enrico Quaglia

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

Sono contento che ti sia ricordato .

Anche io mi sono sentito dare del dopato parecchie volte, immagino che per te sia anche peggio.

Se il primo è stato squalificato, sei a pieno titolo campione italiano dei massimi.
                        Avresti potuto fare anche l' assoluto e magari vincerlo, visto che in genere lo vincono i massimi o i medio massimi e invece quel coglione ti ha tolto la possibilità di farlo. Magari il tipo me lo ricordo anche. Per caso aveva già vinto nei massimi qualche anno prima?

Oltre alle mille cose che ho da fare (e che spesso non fasccio ), uno dei motivi che mi ha un po' allontanato dalle gare è che c' era sempre qualche dopato, e nei massimi ce n' era più d' uno.

Cosa ci trovano, lo sanno solo loro. Certo bisogna essere davvero dei poveri falliti per gareggiare pieni di roba a delle gare natural e poi perdere pure .
                        Magari offendendosi e scagliando per terra la coppa (non so se ti ricorda niente ....) .

A me queste cose hanno dato molto fastidio.
                        Diciamo che mi da molto "fastidio" il doping in generale, indipendentemente dal tipo di gare, natural o meno, così come mi infastidicono molto i mezzi d' informazione che più o meno velatamente lo diffondono (vedi molti giornali, libri, ultimamente anche molti siti).
                        Tutto viene fatto in modo molto subdolo e falso, magari insinuando nella testa di chi legge il solito ritornello da perfetti perdenti (i losers ) che senza bombe non si cresce etc. etc.

Altra cosa fastidiosa: l' invidia di chi il mazzo non se l' è fatto, vorrebbe il fisico lo stesso e ti da del dopato: un classico.

Comunque sono cose di cui ho già parlato più volte, anche sui forum, e alla fine dei conti, la gente sveglia con la voglia di crescere capisce al volo, con gli altri è inutile parlare perchè sono tempo ed energie perse.

Tu e Paolo avete fatto benissimo a continuare a gareggiare (anche perchè poi spesso vincevate comunque ).
                        Penso che un giorno forse tornerò a farlo, ma prima devo mettere a posto alcune cose ...
                        Comunque mi divertivo moltissimo, perchè, se si toglie qualche elemento di disturbo, fare quelle gare era stupendo, un divertimento e una soddisfazione unica. Poi conoscevi gente veramente valida e simpatica.

Se fossero riusciti a sbattere fuori quella manciata di coglioni, credo che il numero dei partecipanti sarebbe salito in modo vertiginoso.
                        Ti faccio un esempio: conosco un tale, che si chiama Pasquale Cozza, con un fisico da podio nei medio massimi, che non ha mai gareggiato per questi motivi. Altri che si sono scassati le palle di farlo.

Io comunque avrei delle idee per la testa che vorrei mettere in pratica quando avrò più tempo. Ti farò sapere così mi saprai dire se ti interessa...

Volevo farti una domanda: le categorie nell' AINBB sono diventate d' altezza?

Allego una foto fatta il mattino dopo i nazionali del 98 nel giardino di Fogliato che mi aveva gentilemnte ospitato.
                        Quando vedo quanto ero definito, mi viene da piangere .
                        Diciamo la verità: non ero particolarmente massiccio, anzi, però di addominali ero pauroso .

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Ho visto le foto: sei un MOSTRO, sei addirittura migliorato rispetto a come ti avevo visto io!
                          Veramente impressionanti, mi sembra quasi di avere le braccia piccole!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by Sauron
                            [B]Sono contento che ti sia ricordato .

Anche io mi sono sentito dare del dopato parecchie volte, immagino che per te sia anche peggio.

Volevo farti una domanda: le categorie nell' AINBB sono diventate d' altezza?

Allego una foto fatta il mattino dopo i nazionali del 98 nel giardino di Fogliato che mi aveva gentilemnte ospitato.
                            Quando vedo quanto ero definito, mi viene da piangere .
                            Diciamo la verità: non ero particolarmente massiccio, anzi, però di addominali ero pauroso .
                            Infatti, lo eri. I cazzari "finti natural" ci sono sempre e a volte mi domando cosa cavolo ci vengono a fare in una federazione natural.

Tuttavia chi m'infastitisce maggiormente sono quelli che gridano al dopato per giustificare le proprie carenze, spesso riconducibili ad una mancanza reale di volontà. Il fisico lo vogliono, certo, ma pochi sono disposti a sacrificarsi davvero per ottenerlo.

Ormai (fortunatamente) ho raggiunto un livello per cui la grande massa di persone frequentatrici di palestre mi vede come "incredibile", nel senso di incredibile che io sià così senza farmaci. Lo sai meglio di me che nell'AINBB ci sono i bombati, ma anche chi ha vinto, e lo ha fatto da natural. Di fisici migliori dei miei ne ho visti, e molti sono arrivati a quei livelli solo con la costanza e allenamenti intelligenti.

Essere "come noi" è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo! :-) Nei vari forum non ho mai negato una mano a nessuno, spesso descrivendo per filo e per segno quali passi ho compiuto per diventare come sono - e lo faccio volentieri. La malafede regna e ormai ho cominciato a scocciarmi per davvero, non che la cosa mi traumatizzi, d'altronde spesso nelle accuse di chi mi critica si nascondono i veri motivi per cui queste persone rimarranno così come sono senza quasi mai progredire.

L'AINBB ha aggiunto la catgoria H/P senza sostanzialmente togliere quelle vecchie. Tutto sommato è stato aggiunto qualcosa di pià, anche se dalla loro pubblicità sembra che ci sia SOLO l'H/P.

Allego una mia foto del 2000 e come di consueto, chi vuole accettare che io sia natural lo faccia, gli altri si arrangino e buona fortuna.

Una saluto a te e a tutti,
                            File Allegati
                            Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

mille e + complimenti E.QUAGLIA.

ho visto ora le foto e sei fenomenale.

Commenta

Working...