Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda

    Mi alleno da 3 mesi e ho iniziato con una scheda in monofrequenza presa dal forum cambiandola poi con un'altra sempre in mono ma con qualche richiamo dei fondamentali. Adesso vorrei passare con una multi e sto pensando di scegliere questa :
    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri ss croci ai cavi 2x12 + 12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10

    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.
    Ho dei dubbi però riguardo gli esercizi dato che sono sempre gli stessi che ho fatto nelle schede precedenti anche se cambia la disposizione e il mio dubbio va proprio sul fatto che forse occorrerebbe variare gli esercizi ogni tot mesi. Cosa mi consigliate?

    #2
    In verità il nucleo della periodizzazione sta nella variazione tra intensità e volume. Ovviamente però c'è un adattamento al gesto cui tener conto. Potresti benissimo cambiare qualche esercizio ma dipende anche dal punto in cui stai, dalle prospettive future e dalle scelte di chi eventualmente ti segue
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
      In verità il nucleo della periodizzazione sta nella variazione tra intensità e volume. Ovviamente però c'è un adattamento al gesto cui tener conto. Potresti benissimo cambiare qualche esercizio ma dipende anche dal punto in cui stai, dalle prospettive future e dalle scelte di chi eventualmente ti segue
      Quindi intendi che sarebbe sufficente cambiare rips e pesi per variare? Comunque sono in massa il punto in cui sono è quello da mezzo neofita con ancora tantissimo da fare e da crescere...

      Commenta


        #4
        Di massima si, il concetto è prevalentemente quello. Ovviamente cambiare esercizi ogni tot è un'aggiunta che andrebbe fatta ma io in generale prenderei prima dimestichezza con la periodizzazione di rep, rest e TUT, magari tenendoti due schemi di schede (con esercizi diversi) da variare in modo da non fare confusione e ciclizzare su quelli il tutto.
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎