up
Pareri su scheda massa mono 3 split
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza MessaggioGrazie ai vostri consigli ho messo un po' in ordine la scheda, formattazione inclusa.
1) Quando intendevo che è possibile fare gambe + spalle il riferimento era alle gambe suddivise su 2 gg. Come l'hai impostata è una killer routine
2) Petto: inserirei un'inclinata al posto della declinata
3) Tricipiti: ci stà un pò più di volume (french press, overhead push, panca stretta,...)
4) Dorso: Inserirei rematore (bil o man) al posto del low row. Pulley a chiudere con qualche rep in più.
5) Bicipiti: Curl con bilanciere con reps medio-basse (6-8) e singolo/concentrato a chiudere
Commenta
-
-
1. Dici di fare in un giorno squat, pressa ed ex. + spalle ed in un altro (forse dorso+bicipiti) femorali e polpacci?
2. Vorrei enfatizzare maggiormente i fasci inferiori del petto che sono un po' indietro rispetto alla zona clavicolare.
3. Esercizi tipo skull crusher, french press mi provocano un certo dolore ai tendini. Che ne dici di questo in aggiunta?: http://youtu.be/kAimN4umQZo
4. Ok, metto rematore bilanciere al posto di low row (3x8 1') e pulley (3x10 1')
5. Ok, curl bilanciere (4x6 1') e concentrato (2-3x12 30")
alla prossima risposta riposto la scheda completa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza Messaggio1. Dici di fare in un giorno squat, pressa ed ex. + spalle ed in un altro (forse dorso+bicipiti) femorali e polpacci?
2. Vorrei enfatizzare maggiormente i fasci inferiori del petto che sono un po' indietro rispetto alla zona clavicolare.
3. Esercizi tipo skull crusher, french press mi provocano un certo dolore ai tendini. Che ne dici di questo in aggiunta?: http://youtu.be/kAimN4umQZo
4. Ok, metto rematore bilanciere al posto di low row (3x8 1') e pulley (3x10 1')
5. Ok, curl bilanciere (4x6 1') e concentrato (2-3x12 30")
alla prossima risposta riposto la scheda completa.
2) Solitamente è il contrario, ma va bene
3) E' l'overhead push di cui ho scritto. Va bene.
Commenta
-
-
Sti cavoli...è tosta! Proviamo.
PETTO-TRICIPITI
Piana 4x6 2'
Inclinata manubri 3x10 1'
Dips con sovr. 3x8 1'
Crossover cavi 2x12 30"
Pushdown 4x6 90"
Overhead push 3x8 1'
Dips tra panche 2xmax 30"
QUADS-SPALLE
Squat 4x6 2'
Leg press 3x8 90"
Leg Extension 3x10 1'
Military press 3x8 2'
Arnold press 12-10-8-6
Scrollate 4x10 1'
Alzate ant. ai cavi ss alzata lat. ai cavi 3x8+8 1'
DORSO-BICIPITI-FEMORALI
Stacco 4x4 2'
Chin up 4x6 2'
Rematore bilanciere 3x8 1'
Pulley 3x10 1'
Curl singolo 3x10 1'
Curl ai cavi 2x12 30'
Leg curl ss GT 3x8+12 2'
Calf con bilanciere seduto 2x12 1'
Calf pressa 4x8 1'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza MessaggioSti cavoli...è tosta! Proviamo
Commenta
-
-
Che dici così?
DORSO-BICEPS
PETTO-SPALLE
GAMBE-TRICEPS
ieri ho fatto petto e tricipiti seguendo questa scheda: non male, ma ho notato qualcosa di strano durante l'allenamento dei tricipiti.
Pushdown 4x6 90"
Overhead PUSH 3x8 60"
Durante i primi due esercizi avevo i tricipiti pompatissimi, ma portata a termine la prima serie di dips ho avuto l'impressione che il pump fosse già finito. È stata un'impressione o può essere dovuto all'elevato numero di reps di dips che sono riuscito a portare a termine (20)Last edited by earlierbb; 10-06-2015, 19:45:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza MessaggioChe dici così?
DORSO-BICEPS
PETTO-SPALLE
GAMBE-TRICEPS
ieri ho fatto petto e tricipiti seguendo questa scheda: non male, ma ho notato qualcosa di strano durante l'allenamento dei tricipiti.
Pushdown 4x6 90"
Overhead 3x8 60"
Durante i primi due esercizi avevo i tricipiti pompatissimi, ma portata a termine la prima serie di dips ho avuto l'impressione che il pump fosse già finito. È stata un'impressione o può essere dovuto all'elevato numero di reps di dips che sono riuscito a portare a termine (20)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ho dimenticato "push" accanto Overhead
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza MessaggioDurante i primi due esercizi avevo i tricipiti pompatissimi, ma portata a termine la prima serie di dips ho avuto l'impressione che il pump fosse già finito. È stata un'impressione o può essere dovuto all'elevato numero di reps di dips che sono riuscito a portare a termine (20)
1) PETTO - BICIPITI - TRAPEZIO - DELT. POST.
Piana 4x6 120''
Declinata manubri 3x10 90''
Dips con sovr. 3x8 90''
Crossover cavi 2x12 60"
Curl bilanciere 4x8 90''
Concentrato 3x10 60''
Scrollate con manubri 3x12 60''
Alzate a 90 3x12 90''
2) GAMBE - ADDOME
Squat 4x6 120''
Leg press 3x8 90"
Leg Extension 3x12 60''
Leg curl ss GT 3x8+12
Calf con bilanciere seduto 3X20 60''
Calf pressa (gambe alterne) 3x10 60''
Addome
3) DORSO - TRICIPITI - DELT. ANT.-LAT.
Stacco 4x5 120''
Trazioni alla sbarra 3xmax 120''
Rematore bilanciere 3x8 90''
Pulley 3x12 90''
Pushdown 3x8 90''
Spinte sopra il capo con corda 3x12 90''
Dips con sovraccarico tra panche 2x15 60''
Lento avanti bilanciere 4x8 120''
Alzate laterali 3x10 90''
Commenta
-
-
E' parecchio strana: non ho mai visto una suddivisione del genere
Tuttavia mi piace cambiare in continuazione e provare cose nuove. Mi sembra alla mia portata. Non mancherò i farvi sapere.
Grazie mille a tutti per la disponibilità. (Se qualcuno ha da aggiungere qualcos'altro, lo faccia pure)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza MessaggioE' parecchio strana: non ho mai visto una suddivisione del genere
Tuttavia mi piace cambiare in continuazione e provare cose nuove. Mi sembra alla mia portata. Non mancherò i farvi sapere.
Grazie mille a tutti per la disponibilità. (Se qualcuno ha da aggiungere qualcos'altro, lo faccia pure)
Se poi vuoi invertire delt. ant.-lat. con post., nessun problema. Cmq nel link di cui sopra trovi vari modelli. E cambiare splittaggio non fa male
Commenta
-
-
splittaggio direi canonico e classicissimo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Salve a tutti. Dopo qualche settimana di prova, volevo fare alcune considerazioni:
-Vorrei aumentare un po' di volume nei bicipiti, che esercizio integro?
-Nella sessione petto caricando molto (relativamente a me, eh, ho dei carichi pressocchè ridicoli) nei primi esercizi capita che non riesca ad eseguire neanche una dip con sovraccarico. Meglio caricare di meno nei due precedenti o non sovraccaricare le dips?
-Al posto del rowing con bilanciere, eseguo rowing singoli con manubri da 34 ciascuno. L'esercizio, se svolto correttamente, può essere un'alternativa al rowing con bil.?
-Potrei mettere le alzate a 90 con lento nella sessione dorso e quelle laterali nella prima sessione? Posso sostituire al posto del lento delle semplici distensioni sopra la testa con manubri?
PS. Con questo allenamento e una dieta adeguata sto salendo pian pianino di peso. So contento. Grazie mille.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza MessaggioSalve a tutti. Dopo qualche settimana di prova, volevo fare alcune considerazioni:
-Vorrei aumentare un po' di volume nei bicipiti, che esercizio integro? Secondo me potrebbe andare cosi ma se vuoi metti un'altro esercizio per i bicipiti, bastano due serie.
-Nella sessione petto caricando molto (relativamente a me, eh, ho dei carichi pressocchè ridicoli) nei primi esercizi capita che non riesca ad eseguire neanche una dip con sovraccarico. Meglio caricare di meno nei due precedenti o non sovraccaricare le dips? Non sovraccaricare le dip o abbassa il sovraccarico, se usi un peso basso falle a corpo libero
-Al posto del rowing con bilanciere, eseguo rowing singoli con manubri da 34 ciascuno. L'esercizio, se svolto correttamente, può essere un'alternativa al rowing con bil.? Si va bene, sempre 3x8
-Potrei mettere le alzate a 90 con lento nella sessione dorso e quelle laterali nella prima sessione? Volendo si può fare ma se puoi lascia cosi com'è.
-Posso sostituire al posto del lento delle semplici distensioni sopra la testa con manubri? Alla fine cambia solo che al posto del bilanciere usi i manubri.. si puoi farlo ma con la prossima scheda utilizzerei il bilanciere.
PS. Con questo allenamento e una dieta adeguata sto salendo pian pianino di peso. So contento. Grazie mille.Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
Commenta