If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Panca piana/inclinata (guidate) alzo poco ma con manubri non vado male?
Si ma dopo anni di allenamento ....... all'inizio è normale che cambiando tipo di esercizio si sentano dei doms o almeno , dico ciò che capita a me
però c'è una cosa che non mi torna... ma il dolore non significa che il muscolo si è lacerato ( piccoli strappi durante l'allenamento) e fa male per questo motivo? Io da quello che so il muscolo cresce dopo che appunto si creano queste Micro lacerazioni e con il riposo si riaggiustano...
se non ho i doms significa che non ho avuto queste Micro lacerazioni e quindi il muscolo non ricresce in modo maggiore.... potrei aver detto una cazz .. ditemi voi
sai male...e cmq sull'argomento se ne è parlato all'infinito, basta fare un search. Queste microlacerazioni dei tessuti muscolari...possono avvenire anche facendo un trasloco o zappando l'orto...sono un segnale di "disadattamento" all'allenamento in un certo senso...ma non significa che che, zappando l'orto o spostando armadi e facendo 5 rampe di scale con bagagli, materazzi e simili....tu ti sia allenato e per di piu' bene. Inoltre....come spieghi chi dopo anni e anni...non ha nessun doms e continua a migliorare fisicamente?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
A rinforzo del post di Manx non posso non aggiungere ciò che mi sta accadendo in questi giorni.
Da un mesetto abbondante mi alleno in multifrequenza con squat due volte e "mezza" per settimana. Due sedute volume e una tecnica. Dopo una primissima fase di assestamento i doms sono quasi spariti ma i miglioramenti si sono tutt'altro che arrestati, anzi mi hanno convinto a prolungare la durata dell'allenamento di un altro paio di settimane visto che il tutto sta funzionando ancora molto bene.
Ma veniamo a giovedì scorso. Dopo 3 mesi ho ripreso a giocare calcio. Ad oggi, sabato, ho ancora doms abbastanza intensi, al punto che ho deciso di rinviare a domani il mio allenamento odierno. Per intenderci questa mattina mi sono alzato con doms addirittura sotto la pianta del piede... Una sensazione assurda ve lo assicuro...
Ad oggi dovrei quindi pensare che una partita di pallone sia muscolarmente più allenante che fare squat quasi tutti i giorni?!
Ovviamente no.
Essenzialmente il corpo migliora in quello che fa e migliora anche nella risposta adattativa ad esso. Una serie di meccanismi infatti tendono a specializzarsi per una data attività al punto che questa risulta meno probante per l'organismo ma non per questo meno allenante.
Fare quindi esercizi o attività nuovi farà manifestare, come detto da Manx, un "disadattamento" riferito a quella specifica attività. Il che però non significa che quell'attività sia più allenante, per il nostro obiettivo, di quella per la quale ci siamo già adattati e specializzati.
Misurare l'efficacia di un allenamento dal dolore percepito dopo è da matti!
Che non alleni le gambe perchè le hai già grosse è ancora più da matti!
.. sicuro che ti alleni da 3 anni? per me hai già detto troppe minkiate..
il multipower è un ottimo attrezzo, molto utile per poggiare asciugamani, per catturare la polvere, per occupare spazio o per appoggiarsi quando si è stanchi.. in una palestra italiana non può mancare un simile attrezzo.
No, seriamente.. l'unica cosa che posso consigliarti di fare lì è la panca piana con la presa stretta per i tricipiti, le trazioni, lo squat FRONTALE, il calf in piedi e credo basti cosi..
Misurare l'efficacia di un allenamento dal dolore percepito dopo è da matti!
Che non alleni le gambe perchè le hai già grosse è ancora più da matti!
.. sicuro che ti alleni da 3 anni? per me hai già detto troppe minkiate..
il multipower è un ottimo attrezzo, molto utile per poggiare asciugamani, per catturare la polvere, per occupare spazio o per appoggiarsi quando si è stanchi.. in una palestra italiana non può mancare un simile attrezzo.
No, seriamente.. l'unica cosa che posso consigliarti di fare lì è la panca piana con la presa stretta per i tricipiti, le trazioni, lo squat FRONTALE, il calf in piedi e credo basti cosi..
Sono 3 anni non consecutivi ( 5 6 mesi all anno) più quest'anno completo. ho sempre fatto nuoto salvamento quindi usando pinne il doppio di quelle da mare e ti posso assicurare che le gambe le usavo (meno i polpacci)... comunwie grazie dei consigli, avevate ragione con la panca libera ho raggiunto 82 kili di max
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta