Originariamente Scritto da Venkman85
Visualizza Messaggio
Programmazione forza, metodo kaizen e altri metodi..
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Discussione affascinante e complessa.
Sul kaizen,condivido il parere di circoloco...nella mia palestra ci sono anche dischi da un kilo,perciò supponendo di dover affrontare un 4x6 con l'intento di cedere,è logico ritoccare leggermente il carico nel momento in cui "sono diventato più forte". Perciò, più che un metodo/filosofia per migliorare la forza,lo considero più che altro un ADATTAMENTO ai nuovi livelli di forza raggiunti per poter continuare ad eseguire, come da programma, il nostro 4x6 a cedimento ad esempio. Tuttavia (e parlo principalmente per esperienza personale) i metodi per incrementare davvero ed in modo rilevante la forza sono ben altri,e mi riferisco in primis a quanto detto da eldiablo,ovvero la tecnica...che ritengo essere la cosa più importante...e poi le varie metodiche "rubate" ad altre discipline. Per quel che riguarda il problema "ontologico",non credo abbia senso soffermarsi su dove inizi il bb e dove invece si parli di PL,WL o altro. Il bb sta al sollevamento pesi come la fisica sta alla matematica, il nostro obiettivo sarà anche quello di crescere/tirarci,ma tutto ciò passa necessariamente attraverso il sollevamento di un carico, come la fisica non può prescindere dalle leggi matematiche. Perciò, ritengo che:
.Si debba necessariamente alternare ai "classici" allenamenti dei periodi in cui ci si dedica alla forza attraverso tecniche specifiche
.anche in questi "periodi" dedicati alla forza,il nostro fine ultimo sarà comunque l'ipertrofia,poiché quest'ultima,secondo me,non può prescindere dal miglioramento dei carichi e dal raggiungimento di livelli medio/alti di forza,per cui è corretto parlare di forza nel bb se non si vede quest'ultimo in senso restrittivo, come "disciplina del pump",ma se lo si definisce come "disciplina dell'ipertrofia",per cui ogni ogni mezzo che porti a questo risultato (perfino tecniche appartenenti ad altri sport,come il PL) rientrerà comunque nell'alveo del bb.
Spero di non aver scritto inesattezze e di aver centrato il temaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
La discussione è diventata davvero interessante, ringrazio tutti per gli interventi che avete apportato.
Io ritengo l'aumento del carico un metodo essenziale per l'ipertrofia nel lungo tempo, poiché se l'organismo è sottoposto sempre al medesimo stress non ha motivo di spingersi oltre, sia nella forza che nella crescita a 360°. Ci sono anche altre tecniche per aumentare lo stress, ma quella dell'aumento del carico è la più diretta, la più facile da gestire e secondo me anche la più efficace. Il programma d'allenamento può essere scelto come lo si desidera, poiché il peso non fa variare gli esercizi, le pause, le serie, le ripetizioni. Il peso è il peso, basta anche solo aggiungere 1Kg a tutti gli esercizi e certamente avremo fatto un allenamento migliore del precedente. In questo i microcarichi li trovo molto efficaci, poiché permettono un adattamento molto progressivo, il classico passetto in avanti che si riesce più facilmente a sopportare e che ci prepara per un ulteriore passetto, e così via.
Commenta
-
Commenta