Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ECTOMORFO Nuova Scheda.Cè qualcosa che non va...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ECTOMORFO Nuova Scheda.Cè qualcosa che non va...

    Ciao a tutti, mi presento.
    Sono Michele, ho 26 anni, sono alto 1,95 x 82 kg, fisico asciutto sulla soglia del ectomorfo.
    Frequento la palestra da ormai diversi anni, non sono un esperto ma in questi anni qualcosa ho imparato. Mi sono trasferito dal Sud al Nord da 3 anni e devo dirvi che la differenza in palestra è quella che mi pesa di più. Il cambio di istruttore in palestra mi è stato subito noto. Il mio istruttore del sud, attentissimo, scrupoloso, perfezionista e sempre presente in sali pesi a differenza della nuova palestra che frequento ormai da tre anni. Ho ottenuto più risultati in 8 mesi in palestra al sud che in 3 anni qui al nord. Comunque non voglio annoiarvi e prolungarmi su questo. Il mio problema attualmente è che con tutte le nuove schede fatte anche da diversi istruttori nella nuova palestra, secondo il mio parere, non soddisfano le mie esigenze, non ottenendo i risultati sperati.
    Vorrei aumentare il mio fisico, mettendo su massa, allargare le spalle, far rientrare le scapole, gonfiare il petto e compensare quei disturbi basici del ectomorfo.
    Vi allego la mia scheda per farvi capire le mie perplessità:

    DIVISA COSI:
    -PARTE ALTA-





    -PARTE BASSA-



    La parte alta NON è divisa in due, quindi da svolgere in un solo gg di allenamento.
    Gli esercizi con l'asterisco sono da svolgere insieme, quindi ad ogni fine serie esempio della panca piana devo subito buttarmi a terra ed iniziare una serie di Piegamenti a terra con riposi di 1 e mezzo.
    le mie prime impressioni sono:
    perché ho i pettorali dopo gli addominali, quindi quasi ad inizio scheda e poi ho anche il PECTORAL MACHINE a fine scheda?
    perché ho cosi tanti esercizi in un unico allenamento, quando per aumentare la massa ho bisogno di allenamenti brevi ma intensi divisi per i grandi gruppi muscolari?

    Le indicazioni che ho dato al mio istruttore prima di compilare la scheda sono state, la mia volontà nel aumentare la massa muscolare e di non stressare troppo la parte Lombare, avendo due ernie L4-L5 L5-S1, ed il ginocchio sinistro per la cartilagine consumata , richiedendo degli esercizi che andassero a far rientrare le scapole alate.

    Detto questo, chiedo aiuto a voi del forum, sperando di avere dei consigli che purtroppo non trovo nel posto che frequento.
    Per qualsiasi chiarimento, richiesta o dato mancante che serve, vi prego di dirlo, provvederò nel rimediare.
    Accetto consigli ed anche critiche.

    #2
    Secondo me è da rivedere totalmente senza contare la parte bassa

    PS : riscrivi la scheda in modo che si possa correggere
    Last edited by tiem; 27-05-2015, 15:30:53.

    Commenta


      #3
      ma la scheda dov'è?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        ma la scheda dov'è?
        ciao Alessandro, la scheda è allegata come immagini.
        Come ha detto Tiem, provvedo a scriverla per poterla correggere.

        Commenta


          #5
          io non vedo niente...cmq sia meglio se la scrivi
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            io non vedo niente...cmq sia meglio se la scrivi
            Idem
            PERSONAL TRAINER FIPE
            Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

            www.topconditioning.com
            -||||----------||||-

            Commenta


              #7
              eccomi..scusate per l'attesa e mi dispiace che non vediate le foto.
              Come ho già scritto su, posto la scheda:

              PARTE ALTA

              Riscaldamento
              1.RECLINE - 7 MINUTI
              2.TOP - 3 MINUTI AVANTI 3 MINUTI INDIETRO

              3. CRUNCH A TERRA - 3X15
              4.LEG RAISES ALLE PARALLELE - 3X15

              *5. PANCA PIANA CON BILANCIERE 4X8
              *6. PIGAMENTI A TERRA - 4X8

              7. OBILUI A TERRA - 2X20

              *8. LAT PRESA LARGA AL PETTO - 4X7
              *9. TRAZIONI PRESA STRETTA - 2X20

              10. ESTENSIONI ALLA PANCA - 3X15

              *11. LENTO CON MANUBRI - 4X7
              *12. ALZATE LATERALI SEDUTO - 4X7

              13. CURL CONCENTRATO - 3X8
              14. PUSH DOWN - 3X8
              15. PECTORAL MACHINE - 3X8
              16. SQUAT LIBERO - 100 DA DISTRIBUIRE DURANTE L'ALLENAMENTO

              Gli esercizi con l'asterisco, come ho scritto sopra, ( non ricordo il nome della tecnica) sono da svolgere insieme, a fine di ogni ripetizione devo iniziare una nuova ripetizione dell'esercizio seguente x4 volte con pausa di 1 e mezzo.
              Attendo i vostri graditi consigli.

              Commenta


                #8
                Parte bassa

                1. Rotex - 7 minuti
                2. Pressa orrizzontale - 4x8
                3. Affondi con manubrio - 4x8
                4. Tapis - 400 metri max velocità

                *5. Affondi con bilanciere su panchetta - 4x8
                *6. Salto della corda - 100 salti tra le serie di bilanciere

                *7. Squat libero - 5x20
                *8. Balzi a rana - tra le serie di squat

                Commenta


                  #9
                  A parte che non capisco questo miscuglio di esercizi,prima addome,poi petto,poi dinuovo addome ecc,per bicipiti tricipiti hai solo un esercizio.
                  Per le gambe sembra più un allenamento da centometrista,io toglierei ranocchi e saltelli vari inserendo leg extension e leg curl,possibilmente alla fine per cercare di isolare i muscoli e cercare un po di pump.
                  Non sono un personal trainer,ma un appassionato...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                    A parte che non capisco questo miscuglio di esercizi,prima addome,poi petto,poi dinuovo addome ecc,per bicipiti tricipiti hai solo un esercizio.
                    Per le gambe sembra più un allenamento da centometrista,io toglierei ranocchi e saltelli vari inserendo leg extension e leg curl,possibilmente alla fine per cercare di isolare i muscoli e cercare un po di pump.
                    Non sono un personal trainer,ma un appassionato...
                    Ciao Don, purtroppo neanch'io ho capito tutto questo miscuglio, e pensa che devo svolgere il tutto in un solo allenamento altro che aumento massa. Per i bicipiti e tricipiti, l'ho notato anch'io e non ho capito il perché.

                    Commenta


                      #11
                      Quelle con l'asterisco si chiamano super serie.

                      Ad esempio le trazioni 2x20 sono alla sbarra? Se si mi chiedo come fai a farle in super serie dopo la lat machine.
                      Io fossi in te cambierei metodo,questo a parer mio,potrei sbagliare ma non segue una logica.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                        Quelle con l'asterisco si chiamano super serie.

                        Ad esempio le trazioni 2x20 sono alla sbarra? Se si mi chiedo come fai a farle in super serie dopo la lat machine.
                        Io fossi in te cambierei metodo,questo a parer mio,potrei sbagliare ma non segue una logica.
                        Grazie Don per rispondermi, si le trazioni sono alla sbarra, ho sbagliato a scrivere ripetizioni...4x7
                        vorrei tanto cambiare metodo, ho subito notato al momento che ho avuto la scheda, che qualcosa non andava.

                        che brutta cosa l'incompetenza...
                        sono aperto a nuove proposte per correggere la scheda. Non saprei a chi rivolgermi qui, anche perché ho già fatto il giro degli istruttori.

                        Oggi palestra, e se prima avevo dei dubbi sulla scheda, ora sono certo che non è da fare.

                        Commenta


                          #13
                          Scheda da cestinare, imho.
                          Originariamente Scritto da mikyerre Visualizza Messaggio
                          Grazie Don per rispondermi, si le trazioni sono alla sbarra, ho sbagliato a scrivere ripetizioni...4x7
                          vorrei tanto cambiare metodo, ho subito notato al momento che ho avuto la scheda, che qualcosa non andava.

                          che brutta cosa l'incompetenza...
                          sono aperto a nuove proposte per correggere la scheda. Non saprei a chi rivolgermi qui, anche perché ho già fatto il giro degli istruttori.

                          Oggi palestra, e se prima avevo dei dubbi sulla scheda, ora sono certo che non è da fare.
                          Leggi le discussioni in rilievo della sezione e prova a crearti una scheda, noi ti daremo consigli e proveremo a correggerla.
                          PERSONAL TRAINER FIPE
                          Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                          www.topconditioning.com
                          -||||----------||||-

                          Commenta


                            #14
                            Help, non saprei proprio da dove iniziare...la costruzione delle schede non è mai stato il mio forte, non sono così bravo ed informato, non só come distribuire i gruppi muscolari da allenare insieme, ma sono troppo perfezionista per farmi una scheda da me, sapendo che non ne sono del tutto in grado...:-(

                            Commenta


                              #15
                              Guarda quì:
                              PERSONAL TRAINER FIPE
                              Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                              www.topconditioning.com
                              -||||----------||||-

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎