Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curl con bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Beh... Petto alto e basso, invece, mi sembra che sia una distinzione da tener presente (posso "passare" su quella tra petto interno ed "esterno"): è sì lo stesso muscolo, ma diviso in vari fasci muscolari che lo "tagliano" orizzontalmente, quindi fasci alti/clavicolari e fasci bassi.

    Per il resto anche secondo me, per quanto riguarda il curl, non vi sono sotanziali differenze. L'unica che mi viene in mente è che con una presa larga vai a disattivare, in parte, il deltoide. Ma il muscolo target quello rimane.

    Ognuno ha un po' la sua presa. Dovresti cercare un'ampiezza (ma non solo) che ti consente di ottenere un movimento fluido, indice di una buona "sinergia" muscolare.
    Di fatti ho scritto petto interno (che si pensa si faccia incrociando i cavi) e petto basso (che si pensa si faccia facendo la declinata) e non alto/basso

    La giusta distinzione come hai detto tu sono fasci sternali e fasci clavicolari.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Di fatti ho scritto petto interno (che si pensa si faccia incrociando i cavi) e petto basso (che si pensa si faccia facendo la declinata) e non alto/basso

      La giusta distinzione come hai detto tu sono fasci sternali e fasci clavicolari.
      Ho capito... Con "petto interno e petto basso" pensavo ti riferissi a interno/esterno e basso/alto. Da qui la mia considerazione.
      Evidentemente ho letto male.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎