If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh... Petto alto e basso, invece, mi sembra che sia una distinzione da tener presente (posso "passare" su quella tra petto interno ed "esterno"): è sì lo stesso muscolo, ma diviso in vari fasci muscolari che lo "tagliano" orizzontalmente, quindi fasci alti/clavicolari e fasci bassi.
Per il resto anche secondo me, per quanto riguarda il curl, non vi sono sotanziali differenze. L'unica che mi viene in mente è che con una presa larga vai a disattivare, in parte, il deltoide. Ma il muscolo target quello rimane.
Ognuno ha un po' la sua presa. Dovresti cercare un'ampiezza (ma non solo) che ti consente di ottenere un movimento fluido, indice di una buona "sinergia" muscolare.
Di fatti ho scritto petto interno (che si pensa si faccia incrociando i cavi) e petto basso (che si pensa si faccia facendo la declinata) e non alto/basso
La giusta distinzione come hai detto tu sono fasci sternali e fasci clavicolari.
Di fatti ho scritto petto interno (che si pensa si faccia incrociando i cavi) e petto basso (che si pensa si faccia facendo la declinata) e non alto/basso
La giusta distinzione come hai detto tu sono fasci sternali e fasci clavicolari.
Ho capito... Con "petto interno e petto basso" pensavo ti riferissi a interno/esterno e basso/alto. Da qui la mia considerazione.
Evidentemente ho letto male.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta