If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Semplice domanda: è vera la storiella che la presa del curl cambia quale parte del bicipite stimoliamo?
c'è chi dice: presa larga---->parte interna del bicipite
presa stretta---->parte esterna del bicipite
Mah io uso una presa uguale alla larghezza delle mie spalle più o meno.credo che troppo larga ti spezzi i polsi.
Questo per quanto riguarda il bilanciere dritto.
Semplice domanda: è vera la storiella che la presa del curl cambia quale parte del bicipite stimoliamo?
te ne dovresti accorgere tu stesso...eseguendo il curl....
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
è una cagata come quella del petto interno e petto basso
Mah io uso una presa uguale alla larghezza delle mie spalle più o meno.credo che troppo larga ti spezzi i polsi.
Questo per quanto riguarda il bilanciere dritto.
Ovviamente per larga non intendo a spezzarsi i polsi ma un po più larga delle spalle
Manx a me non cambia niente sinceramente
Beh... Petto alto e basso, invece, mi sembra che sia una distinzione da tener presente (posso "passare" su quella tra petto interno ed "esterno"): è sì lo stesso muscolo, ma diviso in vari fasci muscolari che lo "tagliano" orizzontalmente, quindi fasci alti/clavicolari e fasci bassi.
Per il resto anche secondo me, per quanto riguarda il curl, non vi sono sotanziali differenze. L'unica che mi viene in mente è che con una presa larga vai a disattivare, in parte, il deltoide. Ma il muscolo target quello rimane.
Ognuno ha un po' la sua presa. Dovresti cercare un'ampiezza (ma non solo) che ti consente di ottenere un movimento fluido, indice di una buona "sinergia" muscolare.
Ovviamente per larga non intendo a spezzarsi i polsi ma un po più larga delle spalle Manx a me non cambia niente sinceramente
io la differenza la sento invece, certo non è decisiva, ma la noto a livello di sollecitazione...certo sono dettagli e variazioni da inserire nei wo...per "distrarsi", ma non sono ripeto...fondamentali.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
A questo punto mi viene da chiedere se anche nella French press ci sia una sollecitazione diversa a seconda della larghezza della presa
Io la sollecitazione diversa la noto nel curl alla scoot, quindi bilancere ez, ma con la presa larga mi dan fastidio i polsi, quindi la faccio sempre presa stretta.
Stessa cosa nella french press (io faccio skull crasher, quindi gomiti bloccati e bil alla fronte) sento un'attivazione differente dei capi, ma anche qui con presa larga, mi dan fastidio i gomiti e quindi adotto la presa stretta.
Nel curl bilancere avendo i polsi piuttosto delicati se sposto la presa subito si infiammano (i tendini suppongo) e uso sempre una presa "naturale" , quindi impugnatura leggermente più larga delle spalle...con il bilanciere dritto comunque la possibilità di variare impugnatura , proprio per colpa dei polsi, non credo sia molto ampia, dovresti usare un bilancere ez per avere un'impugnatura molto stretta; in ogni caso penso anch'io che non ci sia differenza sostanziale, usa l'impugnatura con cui ti trovi meglio.
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Io la sollecitazione diversa la noto nel curl alla scoot, quindi bilancere ez, ma con la presa larga mi dan fastidio i polsi, quindi la faccio sempre presa stretta.
Stessa cosa nella french press (io faccio skull crasher, quindi gomiti bloccati e bil alla fronte) sento un'attivazione differente dei capi, ma anche qui con presa larga, mi dan fastidio i gomiti e quindi adotto la presa stretta.
Nel curl bilancere avendo i polsi piuttosto delicati se sposto la presa subito si infiammano (i tendini suppongo) e uso sempre una presa "naturale" , quindi impugnatura leggermente più larga delle spalle...con il bilanciere dritto comunque la possibilità di variare impugnatura , proprio per colpa dei polsi, non credo sia molto ampia, dovresti usare un bilancere ez per avere un'impugnatura molto stretta; in ogni caso penso anch'io che non ci sia differenza sostanziale, usa l'impugnatura con cui ti trovi meglio.
daccordo su tutto tranne che sullo scoot.....scott!
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
in effetti anche io nel French e le sue varianti non adotto mai una presa larga perché la trovo fastidiosa.
per quanto riguarda il curl però riesco sia a stringere che allargare la presa rispetto alle spalle.
mi conviene variare ogni tanto senza però dargli molta importanza o usare una presa neutrale?
se variare non ti dà problemi fallo pure, l'abbiamo detto no?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta