sovrallenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark-95
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    sovrallenamento

    ragazzi purtroppo per circa 5 mesi che ho iniziato ad andare in palestra mi sono allenato arrivando ad ogni serie a cedimento muscolare non sapendo della cazzata che stavo facendo perchè ancora ero all'inizio e non avevo grande conoscenza del mondo della palestra...poi informandomi anche su internet ho letto che arrivando a cedimento per troppo tempo si arriva ad un sovrallenamento cronico e infatti è stato proprio il mio caso... insomma la situazione è che da luglio 2014 fino a dicembre mi sono allenato in questa maniera e non ci sono stati problemi, ma da gennaio fino ad adesso non riesco nemmeno a tenere un peso in mano, è come se non sentissi più i muscoli...
    cosa potete consigliarmi? per voi è possibile rimanere in sovrallenamento per cosi tanto tempo? grazie in anticipo
  • Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

    #2
    Dieta è a posto ? quanti giorni e come ti alleni ?

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Non lo chiamerei sovrallenamento, ma approccio errato all'allenamento, certo che se è da l'anno scorso che ti alleni in quella maniera sarebbe utile uno scarico attivo per almeno una settimana, dopo di che decidi se continuare l'allenamento in mono o multi, qual è la tua attuale tabella?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • mark-95
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        dieta è sempre stata apposto... per quanto riguarda l'allenamento come ti ripeto è da gennaio che non riesco più ad allenarmi come vorrei... da aprile c'è stato un piccolissimo miglioramento ma niente di che, mi basta una serie per essere stanco... sembra strano ma è veramente cosi, a me piace moltissimo allenarmi ma non so veramente come risolvere il problema

        Commenta

        • mark-95
          Bodyweb Member
          • Feb 2015
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Non lo chiamerei sovrallenamento, ma approccio errato all'allenamento, certo che se è da l'anno scorso che ti alleni in quella maniera sarebbe utile uno scarico attivo per almeno una settimana, dopo di che decidi se continuare l'allenamento in mono o multi, qual è la tua attuale tabella?
          all'inizio pensavo anche io di fare 1-2 settimane di scarico... il problema è che sono passati mesi e mesie sto ancora come prima XD
          attualmente non ho una scheda precisa.. anche perchè riesco a fare veramente pochissimo

          Commenta

          • Abra
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 454
            • 12
            • 0
            • Send PM

            #6
            Io farei due settimane di stop totale , nel frattempo studierei insieme ai ragazzi qui come partire per bene.

            Commenta

            • Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

              #7
              E' possibile si sia venuto a creare un quadro ormonale negativo....il cedimento va' ciclizzato cosi' come l'intensita',i recuperi,la frequenza....spessissimo è proprio il fossilizzarsi che porta allo stallo....cerca di ricaricare le pile e vedrai che riparti piu' motivato di prima.

              Commenta

              • mark-95
                Bodyweb Member
                • Feb 2015
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie a tutti ragà!! spero di recupare al più presto

                Commenta

                • gabri1993
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 634
                  • 17
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Leggi qui. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...8jT2lX5bEsng0A

                  Commenta

                  • mark-95
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2015
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
                    grazie! come mi dovrei regolare per quanto riguarda il peso da usare?

                    Commenta

                    • gabri1993
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 634
                      • 17
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mark-95 Visualizza Messaggio
                      grazie! come mi dovrei regolare per quanto riguarda il peso da usare?

                      Il peso è soggettivo, usa un peso che ti permetta di fare gli esercizi correttamente.

                      Commenta

                      Working...
                      X