Ciao amici, allora la situazione è questa, da 1 mesetto a questa parte, è subbentrato nello staff con cui lavoro, un nuovo membro, ho resistito qualche giorno e poi sono partito all'attacco, facendogli una testa tanta raccontandogli le mie passioni.
E' uscito fuori che questo caro amico, da adolescente praticava atletica e che, con un pò di malinconia, rimpiange un pò quei bei tempi, dove si era in forma.
E' scattata così l'operazione, " Rimetti in forma un 30enne ".
Allora il soggetto da prendere in esame presenta tali caratteristiche:
Anni: 32
Altezza: 1.70cm circa
Peso: lui dice 96kg
Percentuale di grasso: penso medio-alta
Per quanto riguarda l'allenamento da consigliargli, però ho i miei dubbi:
questi anni
sarebbe meglio fargli fare prima un periodo di sola aerobica, in modo da fargli perdere tutta l'acqua ed il grasso accumulato in questi anni, oppure un circuit training con i pesi unito all'aerobica?
Non vorrei che utilizzando da subito i pesi, vada a gonfiarsi nelle prime settimane di allenamento.
Vediamo voi cosa mi/ci consigliate, grazie come sempre per le risposte
E' uscito fuori che questo caro amico, da adolescente praticava atletica e che, con un pò di malinconia, rimpiange un pò quei bei tempi, dove si era in forma.
E' scattata così l'operazione, " Rimetti in forma un 30enne ".
Allora il soggetto da prendere in esame presenta tali caratteristiche:
Anni: 32
Altezza: 1.70cm circa
Peso: lui dice 96kg
Percentuale di grasso: penso medio-alta
Per quanto riguarda l'allenamento da consigliargli, però ho i miei dubbi:
questi anni
sarebbe meglio fargli fare prima un periodo di sola aerobica, in modo da fargli perdere tutta l'acqua ed il grasso accumulato in questi anni, oppure un circuit training con i pesi unito all'aerobica?
Non vorrei che utilizzando da subito i pesi, vada a gonfiarsi nelle prime settimane di allenamento.
Vediamo voi cosa mi/ci consigliate, grazie come sempre per le risposte
Commenta