fascio clavicolare e sternale petto, combinazione di esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
    un piccolo accorgimento che ho preso ultimamente è quello di ruotare i palmi delle mani nelle croci su inclinata, in poche parole nel momento in cui porti in alto i manubri ruoti i palmi delle mani nella tua direzione,nella fase di discesa invece tornano nella posizione di partenza,uno di fronte all'altro
    E' una buona idea perché in questo modo si accentua la contrazione di picco....'l' intrarotazione dell'omero è necessaria per far lavorare al meglio questo gruppo muscolare....esattamente come lo è intraruotare la mano quando si cerca una miglior contrazione dei bicipiti durante un curl...

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

per la porzione clavicolare, trovo molto efficaci le distensioni al mpw con inclinazione a 30°, eseguite in tensione continua e massimo allungamento, e le croci a 30° con intrarotazione nella fase finale, come poc'anzi si diceva. Utili anche i macchinari (peck deck et similia).
      sigpic

Commenta

• El druido
        Bodyweb Member
        • May 2015
        • 32
        • 1
        • 0
        • Send PM

Grazie mille a tutti per i consigli, oggi ho provato questa nuova scheda con la panca inclinata a 45 e croci ai cavi con stessa angolazione, ottimo pump finale e ho sentito il "bruciore" che aspettavo, la trovo molto interessante la variante delle croci con l'intrarotazione dei palmi.
        Verissimo manx, infatti ho deciso di inserirle nell'allenamento delle spalle

Commenta

• Enrico Durden
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2015
          • 114
          • 2
          • 1
          • Middle-earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da El druido Visualizza Messaggio
          Grazie mille a tutti per i consigli, oggi ho provato questa nuova scheda con la panca inclinata a 45 e croci ai cavi con stessa angolazione, ottimo pump finale e ho sentito il "bruciore" che aspettavo, la trovo molto interessante la variante delle croci con l'intrarotazione dei palmi.
          Verissimo manx, infatti ho deciso di inserirle nell'allenamento delle spalle
          Bene così!
          PERSONAL TRAINER FIPE
          Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

www.topconditioning.com
          -||||----------||||-

Commenta

Working...
          X