consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Don_
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 530
    • 5
    • 1
    • Basilicata
    • Send PM

    consiglio allenamento

    Salve a tutti,mi sono appena iscritto,vi leggo da molto tempo e prendo spesso spunto da quello che leggo,mi piace informarmi leggendovi.però come sapete,ognuno la pensa a modo suo riguardo l'allenamento ecc,quindi vi posto il mio quesito.

    Ho 27 anni,mi alleno seriamente da più di due anni,3 volte a settimana e da quasi un anno ho iniziato a fare dieta ipercalorica per mettere su massa.

    Sono partito da 56,4 kg arrivando a 64/65 kg, in nove mesi,oscillo tra questo da circa 3/4 mesi.poi posto la dieta nella sezione apposita.

    Il mio problema è che non riesco ad aumentare i carichi,soprattutto panca,è come se sono in eterno stallo,cioè sto sempre fermo li,non ostante la dieta non ho avuto grandi miglioramenti in termini di forza.
    In massa ho avuto buoni risultati,ma non come speravo.

    Mi alleno sempre in monofrequenza,vi posto la mia attuale scheda.
    Premessa,sono all'estero da due mesi quindi non sto seguendo la dieta ma''mangio'',i pesi sono in libre nelle palestre quindi non so se scrivere il peso visto che non riesco a fare un paragone preciso in kg,anche perché da quanto ho visto i kg in base alle palestre/attrezzature cambiano,cioè ad esempio ai cavi in una palestra 70 kg è più pesante rispetto un'altra palestra o viceversa.

    A petto-tricipiti-addome

    Panca piana bil 4x6
    Panca 45 man 3x8
    panca declinata man 3x10
    Croci cavi alti 2/3x12

    Militari press 3x8
    Dip parallele 3x10
    Spine in basso ai cavi

    Addominali parte''frontale'' 2 esercizi 3x20 il primo 3x20 secondo.

    B dorso-bicipiti-addome

    Lat machine 3x8
    Rematore su panca(quì c'è un attrezzo specifico)3x10
    Pulley (pulley machine)3x10
    Lat machine presa stretta con maniglie 2/3x12

    Curl bil ez 4x6
    Curl martello seduto 3x10
    Curl concentrato su macchina apposita 2/3x12

    Addominali laterali
    Flessione del busto latrare 3x15
    Crunch obliqui a gambe sollevate 3x20

    C gambe-spalle-addome

    Squat 3/4x8
    Pressa 3x10
    Leg extension 3x12
    Leg curl 3x10
    Polpacci 4x12 o max

    Lento manubri 3x8
    Alzate laterali cavo 3x10
    Croci inverse cavo alto 3x12
    Scrollate (attrezzo apposito) 3x12

    Addominali come nella A.

    Ho sbagliato,A sarebbe il terzo giorno di allenamento,mentre C il primo,scusate.

    Ditemi tutto quello che pensate,accetto ogni parere che mi faccia capire e migliorare.
    Last edited by Don_; 23-05-2015, 23:09:49.
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,mi sono appena iscritto,vi leggo da molto tempo e prendo spesso spunto da quello che leggo,mi piace informarmi leggendovi.però come sapete,ognuno la pensa a modo suo riguardo l'allenamento ecc,quindi vi posto il mio quesito.

    Ho 27 anni,mi alleno seriamente da più di due anni,3 volte a settimana e da quasi un anno ho iniziato a fare dieta ipercalorica per mettere su massa.

    Sono partito da 56,4 kg arrivando a 64/65 kg, in nove mesi,oscillo tra questo da circa 3/4 mesi.poi posto la dieta nella sezione apposita.

    Il mio problema è che non riesco ad aumentare i carichi,soprattutto panca,è come se sono in eterno stallo,cioè sto sempre fermo li,non ostante la dieta non ho avuto grandi miglioramenti in termini di forza.
    In massa ho avuto buoni risultati,ma non come speravo.

    Mi alleno sempre in monofrequenza,vi posto la mia attuale scheda.
    Premessa,sono all'estero da due mesi quindi non sto seguendo la dieta ma''mangio'',i pesi sono in libre nelle palestre quindi non so se scrivere il peso visto che non riesco a fare un paragone preciso in kg,anche perché da quanto ho visto i kg in base alle palestre/attrezzature cambiano,cioè ad esempio ai cavi in una palestra 70 kg è più pesante rispetto un'altra palestra o viceversa.

    A petto-tricipiti-addome

    Panca piana bil 4x6
    Panca 45 man 3x8
    panca declinata man 3x10
    Croci cavi alti 2/3x12

    Militari press 3x8
    Dip parallele 3x10
    Spine in basso ai cavi

    Addominali parte''frontale'' 2 esercizi 3x20 il primo 3x20 secondo.

    B dorso-bicipiti-addome

    Lat machine 3x8
    Rematore su panca(quì c'è un attrezzo specifico)3x10
    Pulley (pulley machine)3x10
    Lat machine presa stretta con maniglie 2/3x12

    Curl bil ez 4x6
    Curl martello seduto 3x10
    Curl concentrato su macchina apposita 2/3x12

    Addominali laterali
    Flessione del busto latrare 3x15
    Crunch obliqui a gambe sollevate 3x20

    C gambe-spalle-addome

    Squat 3/4x8
    Pressa 3x10
    Leg extension 3x12
    Leg curl 3x10
    Polpacci 4x12 o max

    Lento manubri 3x8
    Alzate laterali cavo 3x10
    Croci inverse cavo alto 3x12
    Scrollate (attrezzo apposito) 3x12

    Addominali come nella A.

    Ho sbagliato,A sarebbe il terzo giorno di allenamento,mentre C il primo,scusate.

    Ditemi tutto quello che pensate,accetto ogni parere che mi faccia capire e migliorare.
    Il fatto che i cavi siano "più pesanti" dipende dal tipo di carrucola , alla fine 70kg sono sempre 70kg.
    Hai provato con un ciclo di forza?

    Commenta

    • Don_
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 530
      • 5
      • 1
      • Basilicata
      • Send PM

      #3
      Ho inserito il 4x6 nei fondamentali dove voglio prendere un po di forza,visto che faccio di solito un 3x8.

      Io di solito mi alleno sempre a cedimento,in genere mi faccio aiutare da un mio amico nelle ultime rip.
      Solo che ultimamente mi sento sempre stanco e a pezzi,soprattutto le gambe,avvolte mi fanno male per una settimana.

      Commenta

      • Don_
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 530
        • 5
        • 1
        • Basilicata
        • Send PM

        #4
        Premetto che non prendo nessun integratore oltre a proteine (isoflex della all max ) e multivitaminici (multicentrum).
        Ho provato con un pre workout ( no xplode 3.0 la versione europea) ma non ho tratto benefici,ed avendo problemini allo stomaco non l'ho usato più perché mi saliva sempre sopra e non lo digerivo mai.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
          Ho inserito il 4x6 nei fondamentali dove voglio prendere un po di forza,visto che faccio di solito un 3x8.

          Io di solito mi alleno sempre a cedimento,in genere mi faccio aiutare da un mio amico nelle ultime rip.
          Solo che ultimamente mi sento sempre stanco e a pezzi,soprattutto le gambe,avvolte mi fanno male per una settimana.
          e qui che sbagli, se devi cedere non devi farlo ad ogni serie ma all'ultima di ogni ex, cmq sia lo splittaggio potresti migliorarlo lavorando le gambe da sole e dividendo il lavoro delle spalle fra petto e dorso
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Don_
            Bodyweb Advanced
            • May 2015
            • 530
            • 5
            • 1
            • Basilicata
            • Send PM

            #6
            Io lavoravo così per cercare di tenere sempre pesi alti,ma mi sa che non funziona.
            Forse ogni tanto magari,che ne dici?

            Se inserisco le spalle fra petto e dorso non è che poi vado a fare troppo in un giorno e rischio di allenare non bene le spalle perché sarei già bello stanco e quindi farei pochi esercizi?

            Commenta

            • tiem
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 1076
              • 30
              • 51
              • Verona
              • Send PM

              #7
              Già andando a fare petto automaticamente fai spalle lat e front quindi inserendo un paio di esercizi per spalle lat e front sei apposto

              Commenta

              • Don_
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 530
                • 5
                • 1
                • Basilicata
                • Send PM

                #8
                Magari si potrebbe provare qualcosa leggera con il petto e più pesante con il dorso.
                Poi gli addominali dite di farli solo una volta insieme alle gambe?
                Io li alleno sempre.
                Però ripeto che sono in stallo totale sia per la massa che forza,forse ho sbagliato ad allenarmi sempre a cedimento ad ogni serie.

                Commenta

                • Venkman85
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 6658
                  • 240
                  • 72
                  • Liguria
                  • Send PM

                  #9
                  Gli altri muscoli non li alleni ogni allenamento, perché dovresti farlo con l'addome?

                  Commenta

                  • Enrico Durden
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2015
                    • 114
                    • 2
                    • 1
                    • Middle-earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti,mi sono appena iscritto,vi leggo da molto tempo e prendo spesso spunto da quello che leggo,mi piace informarmi leggendovi.però come sapete,ognuno la pensa a modo suo riguardo l'allenamento ecc,quindi vi posto il mio quesito.

                    Ho 27 anni,mi alleno seriamente da più di due anni,3 volte a settimana e da quasi un anno ho iniziato a fare dieta ipercalorica per mettere su massa.

                    Sono partito da 56,4 kg arrivando a 64/65 kg, in nove mesi,oscillo tra questo da circa 3/4 mesi.poi posto la dieta nella sezione apposita.

                    Il mio problema è che non riesco ad aumentare i carichi,soprattutto panca,è come se sono in eterno stallo,cioè sto sempre fermo li,non ostante la dieta non ho avuto grandi miglioramenti in termini di forza.
                    In massa ho avuto buoni risultati,ma non come speravo.

                    Mi alleno sempre in monofrequenza,vi posto la mia attuale scheda.
                    Premessa,sono all'estero da due mesi quindi non sto seguendo la dieta ma''mangio'',i pesi sono in libre nelle palestre quindi non so se scrivere il peso visto che non riesco a fare un paragone preciso in kg,anche perché da quanto ho visto i kg in base alle palestre/attrezzature cambiano,cioè ad esempio ai cavi in una palestra 70 kg è più pesante rispetto un'altra palestra o viceversa.

                    A petto-tricipiti-addome

                    Panca piana bil 4x6
                    Panca 45 man 3x8
                    panca declinata man 3x10
                    Croci cavi alti 2/3x12

                    Militari press 3x8
                    Dip parallele 3x10
                    Spine in basso ai cavi

                    Addominali parte''frontale'' 2 esercizi 3x20 il primo 3x20 secondo.

                    B dorso-bicipiti-addome

                    Lat machine 3x8
                    Rematore su panca(quì c'è un attrezzo specifico)3x10
                    Pulley (pulley machine)3x10
                    Lat machine presa stretta con maniglie 2/3x12

                    Curl bil ez 4x6
                    Curl martello seduto 3x10
                    Curl concentrato su macchina apposita 2/3x12

                    Addominali laterali
                    Flessione del busto latrare 3x15
                    Crunch obliqui a gambe sollevate 3x20

                    C gambe-spalle-addome

                    Squat 3/4x8
                    Pressa 3x10
                    Leg extension 3x12
                    Leg curl 3x10
                    Polpacci 4x12 o max

                    Lento manubri 3x8
                    Alzate laterali cavo 3x10
                    Croci inverse cavo alto 3x12
                    Scrollate (attrezzo apposito) 3x12

                    Addominali come nella A.

                    Ho sbagliato,A sarebbe il terzo giorno di allenamento,mentre C il primo,scusate.

                    Ditemi tutto quello che pensate,accetto ogni parere che mi faccia capire e migliorare.
                    É comprensibile lo stallo se alleni la panca una volta a settimana, prima o poi arriva per tutti (o quasi). Non a caso i pl, anche solo amatori, allenano la panca minimo 2 volte a settimana.
                    Senza ricorrere necessariamente a schede di forza, per risolvere questo problema io opterei per un allenamento in multifrequenza, poi valuta tu.
                    P.S.
                    Il retto addominale allenalo 2 volte a settimana, in fondo é un muscolo come gli altri :3
                    PERSONAL TRAINER FIPE
                    Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                    www.topconditioning.com
                    -||||----------||||-

                    Commenta

                    • Don_
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 530
                      • 5
                      • 1
                      • Basilicata
                      • Send PM

                      #11
                      Diciamo che con la multifrequenza avrei paura di allenare poco ogni gruppo e magari stare troppo in palestra,già con la mono sto circa 1 ora e mezza/due.

                      Sapevo che l'allenamento non deve durare più di un'ora perché poi si va in catabolismo(non so preciso cosa vuol dire,ma ho capito che non fa bene).

                      Che ne dici se invece ad esempio allenando il petto lunedì inserisco il venerdì un richiamo per il petto tipo un 3x8 di panca?
                      Last edited by Don_; 27-05-2015, 19:48:30.

                      Commenta

                      • Enrico Durden
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2015
                        • 114
                        • 2
                        • 1
                        • Middle-earth
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                        Diciamo che con la multifrequenza avrei paura di allenare poco ogni gruppo e magari stare troppo in palestra,già con la mono sto circa 1 ora e mezza/due.
                        Che ne dici se invece ad esempio allenando il petto lunedì inserisco il venerdì un richiamo per il petto tipo un 3x8 di panca?
                        1 ora e mezza/2 in mono?
                        Come fai? Forse esageri con i recuperi O.o

                        Il richiamo forse ha più senso per fini puramente ipertrofici ma se non vuoi modificare più di tanto la tua routine puoi tentare.
                        PERSONAL TRAINER FIPE
                        Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                        www.topconditioning.com
                        -||||----------||||-

                        Commenta

                        • Enrico Durden
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2015
                          • 114
                          • 2
                          • 1
                          • Middle-earth
                          • Send PM

                          #13
                          E se tentassi qualcosa del tipo A-B-A ?
                          A = parte alta; B = parte bassa. Lun, Mer, Ven.
                          Passerebbe meno tempo fra un allenamento del petto e l'altro...
                          PERSONAL TRAINER FIPE
                          Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

                          www.topconditioning.com
                          -||||----------||||-

                          Commenta

                          • Don_
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 530
                            • 5
                            • 1
                            • Basilicata
                            • Send PM

                            #14
                            Avvolte perdo tempo a parlare con il mio amico,però io calcolo il riscaldamento e anche gli addominali.

                            A B A potrebbe andare,anche per ipertrofia secondo me,visto che il venerdì poi sarebbe non propio come un richiamo del lunedì,però...
                            La mia paura è quella che ho detto sopra,non vorrei che gli allenamenti durassero troppo allenando non bene tutti i gruppi.

                            Il richiamo intendevo un fondamentale,panca non pesantissima come consigliato nei thread dove si parlava delle multifrequenze.oppure una pesante per richiamare la forza.

                            Commenta

                            • Don_
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 530
                              • 5
                              • 1
                              • Basilicata
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Gli altri muscoli non li alleni ogni allenamento, perché dovresti farlo con l'addome?
                              Hai ragione però io facendoli sempre lavoro una volta sugli anteriori e una volta sui laterali,così posso inserirli nei tre giorni,altrimenti poi dovrei dedicare un giorno solo per loro,non potrei fare 4 giorni di allenamento.
                              Ma forse sbaglio facendo così,non saprei.
                              Accetto tutti i consigli.

                              Commenta

                              Working...
                              X