Salve a tutti,mi sono appena iscritto,vi leggo da molto tempo e prendo spesso spunto da quello che leggo,mi piace informarmi leggendovi.però come sapete,ognuno la pensa a modo suo riguardo l'allenamento ecc,quindi vi posto il mio quesito.
Ho 27 anni,mi alleno seriamente da più di due anni,3 volte a settimana e da quasi un anno ho iniziato a fare dieta ipercalorica per mettere su massa.
Sono partito da 56,4 kg arrivando a 64/65 kg, in nove mesi,oscillo tra questo da circa 3/4 mesi.poi posto la dieta nella sezione apposita.
Il mio problema è che non riesco ad aumentare i carichi,soprattutto panca,è come se sono in eterno stallo,cioè sto sempre fermo li,non ostante la dieta non ho avuto grandi miglioramenti in termini di forza.
In massa ho avuto buoni risultati,ma non come speravo.
Mi alleno sempre in monofrequenza,vi posto la mia attuale scheda.
Premessa,sono all'estero da due mesi quindi non sto seguendo la dieta ma''mangio'',i pesi sono in libre nelle palestre quindi non so se scrivere il peso visto che non riesco a fare un paragone preciso in kg,anche perché da quanto ho visto i kg in base alle palestre/attrezzature cambiano,cioè ad esempio ai cavi in una palestra 70 kg è più pesante rispetto un'altra palestra o viceversa.
A petto-tricipiti-addome
Panca piana bil 4x6
Panca 45 man 3x8
panca declinata man 3x10
Croci cavi alti 2/3x12
Militari press 3x8
Dip parallele 3x10
Spine in basso ai cavi
Addominali parte''frontale'' 2 esercizi 3x20 il primo 3x20 secondo.
B dorso-bicipiti-addome
Lat machine 3x8
Rematore su panca(quì c'è un attrezzo specifico)3x10
Pulley (pulley machine)3x10
Lat machine presa stretta con maniglie 2/3x12
Curl bil ez 4x6
Curl martello seduto 3x10
Curl concentrato su macchina apposita 2/3x12
Addominali laterali
Flessione del busto latrare 3x15
Crunch obliqui a gambe sollevate 3x20
C gambe-spalle-addome
Squat 3/4x8
Pressa 3x10
Leg extension 3x12
Leg curl 3x10
Polpacci 4x12 o max
Lento manubri 3x8
Alzate laterali cavo 3x10
Croci inverse cavo alto 3x12
Scrollate (attrezzo apposito) 3x12
Addominali come nella A.
Ho sbagliato,A sarebbe il terzo giorno di allenamento,mentre C il primo,scusate.
Ditemi tutto quello che pensate,accetto ogni parere che mi faccia capire e migliorare.
Ho 27 anni,mi alleno seriamente da più di due anni,3 volte a settimana e da quasi un anno ho iniziato a fare dieta ipercalorica per mettere su massa.
Sono partito da 56,4 kg arrivando a 64/65 kg, in nove mesi,oscillo tra questo da circa 3/4 mesi.poi posto la dieta nella sezione apposita.
Il mio problema è che non riesco ad aumentare i carichi,soprattutto panca,è come se sono in eterno stallo,cioè sto sempre fermo li,non ostante la dieta non ho avuto grandi miglioramenti in termini di forza.
In massa ho avuto buoni risultati,ma non come speravo.
Mi alleno sempre in monofrequenza,vi posto la mia attuale scheda.
Premessa,sono all'estero da due mesi quindi non sto seguendo la dieta ma''mangio'',i pesi sono in libre nelle palestre quindi non so se scrivere il peso visto che non riesco a fare un paragone preciso in kg,anche perché da quanto ho visto i kg in base alle palestre/attrezzature cambiano,cioè ad esempio ai cavi in una palestra 70 kg è più pesante rispetto un'altra palestra o viceversa.
A petto-tricipiti-addome
Panca piana bil 4x6
Panca 45 man 3x8
panca declinata man 3x10
Croci cavi alti 2/3x12
Militari press 3x8
Dip parallele 3x10
Spine in basso ai cavi
Addominali parte''frontale'' 2 esercizi 3x20 il primo 3x20 secondo.
B dorso-bicipiti-addome
Lat machine 3x8
Rematore su panca(quì c'è un attrezzo specifico)3x10
Pulley (pulley machine)3x10
Lat machine presa stretta con maniglie 2/3x12
Curl bil ez 4x6
Curl martello seduto 3x10
Curl concentrato su macchina apposita 2/3x12
Addominali laterali
Flessione del busto latrare 3x15
Crunch obliqui a gambe sollevate 3x20
C gambe-spalle-addome
Squat 3/4x8
Pressa 3x10
Leg extension 3x12
Leg curl 3x10
Polpacci 4x12 o max
Lento manubri 3x8
Alzate laterali cavo 3x10
Croci inverse cavo alto 3x12
Scrollate (attrezzo apposito) 3x12
Addominali come nella A.
Ho sbagliato,A sarebbe il terzo giorno di allenamento,mentre C il primo,scusate.
Ditemi tutto quello che pensate,accetto ogni parere che mi faccia capire e migliorare.
Commenta