nuova proposta di allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Valerio, MisterX ha scritto che non prendo integratori etc. etc.
    Non c' è niente da discutere su questo, è un dato di fatto.

Tu hai scritto:

A me non interessa niente se Sauron abbia raggiunto certi risultati senza integratori, è dotato a prescindere dagli allenamenti e dall'alimentazione.

E' una cosa MOLTO diversa. Potrebbe essere vera come potrebbe non esserla, tu non lo sai.
    Certo, non mi metto a piangermi addosso per la mia genetica, magari citando le umiliazioni subite da ragazzino (reali) quando c' è gente che pagherebbe oro per avere la mia salute.

Questo non toglie che tu stia affermando cose che non conosci.
    Io ho semplicemente scritto un post assolutamente non offensivo, mi sembra, in cui precisavo queste cose.
    Tutto qui.
    Mi spiace se ti sei offeso, forse sarà stato il tono un po' fumato che spesso accompagna i miei post, ma la mia intenzione era solo di precisare alcune cose e al limite aprire un dibattito.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• vabo950
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 765
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      VALERIO ma il coraggio di replicare sul forum di ARMANDO non ce l'hai?
      quì rispondi perchè ti danno man forte????

e cmq ci risiamo...parli,parli,paroloni,studi,scineza,ecc.ecc.ecc.

ti sei chiesto cosa succederebbe se....
      se integrassi così......
      anche Poliquin dice......

eccc.ecccccc......

ma ripeto,noi spesso parliamo in base alle nostre esperienze sul campo,non solo in base a scritti e studi che possono sbagliare.

per ERIKZ:io nei fino a 6 mesi fa avrei potuto allenarmi tutti i giorni,ne avevo il tempo e le possibilità,ma non l'ho fatto.
      quindi il discorso sullo stile di vita cade.
      io mi alleno così perchè ci credo e mi da risultati.....non per comodità.
      Beh, non ho bisogno di appioggi, mica stiamo facendo a pugni?
      Quello che non capisco e che voi pensate che io mi metta davanti ai pesi e li contempli e basta! Quindi niente esperienza sul campo.
      Certo non è enorme e quindi vado per deduzione/induzione. Ed ho la bontà di seguire anche gli interventi/esperienze di chi non la pensa come me. Mi piace studiarli e capire il perché.
      Mi piace vedere che tante altre storie di successo in palestra abbiano strade diverse dalle vostre.
      Nel mio piccolo, anch'io penso di avere scritto una storiella di successo (mio fratello conoscendomi meglio di voi, talento compreso non commenta più ironicamente i miei livelli di forma attuale). Che faccio, mi metto a contemplare il karma per i miei allenamenti "intensi"? Se ho un pregio è quello di ritenere che Superman lo fanno (facevano) su Italia1 il mercoledì sera e che non sono io. E ricorda che mai ho incontrato uno con la mia stessa volontà in un campo di calcetto! Quindi non è questione di "intensità"..

Valerio

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by vabo950
        Beh, non ho bisogno di appioggi, mica stiamo facendo a pugni?
        Quello che non capisco e che voi pensate che io mi metta davanti ai pesi e li contempli e basta! Quindi niente esperienza sul campo.
        Certo non è enorme e quindi vado per deduzione/induzione. Ed ho la bontà di seguire anche gli interventi/esperienze di chi non la pensa come me. Mi piace studiarli e capire il perché.
        Mi piace vedere che tante altre storie di successo in palestra abbiano strade diverse dalle vostre.
        Nel mio piccolo, anch'io penso di avere scritto una storiella di successo (mio fratello conoscendomi meglio di voi, talento compreso non commenta più ironicamente i miei livelli di forma attuale). Che faccio, mi metto a contemplare il karma per i miei allenamenti "intensi"? Se ho un pregio è quello di ritenere che Superman lo fanno (facevano) su Italia1 il mercoledì sera e che non sono io. E ricorda che mai ho incontrato uno con la mia stessa volontà in un campo di calcetto! Quindi non è questione di "intensità"..

Valerio
        io non dico assolutamente che tu non faccia esperienza diretta con i pesi,ci mancherebbe.
        dico solo che spesso dai tuoi discorsi si vede che ti basi di + su studi e libri che sull'esperienza diretta.
        e difficilmente fai gli elogi a chiunque,a uno come SAURON che son 13 anni che si allena e ancora riesce a progredire(MALEDETTO CHE INVIDIA ).

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

per ERIKZ:io nei fino a 6 mesi fa avrei potuto allenarmi tutti i giorni,ne avevo il tempo e le possibilità,ma non l'ho fatto.
          quindi il discorso sullo stile di vita cade.
          io mi alleno così perchè ci credo e mi da risultati.....non per comodità.
          E allora? perche' tu sei cosi devono esserlo tutti? io parlo per gente comune (come me) che non dispone purtroppo di una palestra a casa comunque sappi che se anch'io avessi dell'attrezzatura disponibile mi proporrei di fare in un certo modo insomma è come il bambino (non ti sto dando del bambino ) che ha un giocattolo sempre disponibile alla fine poi lo guarda sempre meno.
          Io non sto dando manforte a nessuno solo che su certe cose Valerio obbiettivamente non ha tutti i torti.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• vabo950
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 765
            • 2
            • 0
            • Send PM

io non dico assolutamente che tu non faccia esperienza diretta con i pesi,ci mancherebbe.
            dico solo che spesso dai tuoi discorsi si vede che ti basi di + su studi e libri che sull'esperienza diretta.
            e difficilmente fai gli elogi a chiunque,a uno come SAURON che son 13 anni che si allena e ancora riesce a progredire(MALEDETTO CHE INVIDIA ).

Per Sauron e sulle genetica in generale.
            Se ricordi un mio post su un sondaggio del forum di Armando, scrissi che la definizione di HG non poteva che essere una definizione statistiche. Quando si parla di talento nel nostro ambito non si cerca il futuro mister Olympia ma si cerca qualcuno che è portato per mettere massa muscolare.
            Una prova? Vai in palestra per un anno di seguito e osserva tutti ma dico tutti i frequentatori. Chi ha un fisico invidiabile? Pochi. Non discutevo sul talento in assoluto ma sul talento riportato alle famose 1000 persone (se vuoi ti spiego pure come viene stabilito il valore del QI).
            La frase che hai citato mostra a pennello quello che ti dicevo: è stato MisterX a citarti ed io ho replicato. Visto che "ho visto" delle tue foto (se quel braccio è il tuo, insomma, ci siamo capiti- a dire il vero non guardo mai le foto ma mi pare tu ne avessi una accanto al tuo nick) ho subito preso spunto dai famosi centili (maledetti centili) per classificare un minimo di talento in te.
            Visto che non segui piani di allenamenti sofisticati e per ammissione di MisterX non prendi integratori (e per induzione dai tuoi discorsi non sei un maniaco delle diete, su questo puoi correggermi) ho dedotto che il tuo fisico è frutto:
            a) talento [vedi centili]
            b) impegno in allenamento negli anni;
            c) non di ottimi piani di allenamento/integrazione/alimentazione.

Perché è chiaro che un bravo preparatore (non uno di quelli che fanno impazzire Gigars) avrebbe potuto estrarre di più da te.
            Ho detto cose che non conoscevo? Solo quella dell'alimentazione mi pare sul resto non direi.

Per MisterX
            Cosa dire, citare che un studio ha mostrato come... per te è un'offesa... vuol dire che la prossima volta citerò Ayn Rand per farti contento.

Un saluto,
            Valerio

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Siamo alle solite......mi sembra sempre un putiferio qando si cerca di parlare di allenamento.

Premetto solo una cosa, che mi ha infastidito di tutta la faccenda, Valerio che replica qui, potevi benissimo fare un 3D sul mio forum, comunque sono scelte personali...

Valerio pone sempre degli spunti interessanti, citando studi e articoli, campioni e allenatori, ma che a mio parere possono interessare pochi e sopratutto preparatori atletici e non BB...
              Non voglio essere frainteso, ciò che dice è applicabile a tutto, ma non tutti sono disposti ad applicarlo o hanno le capacità tecniche per farlo.

Ciò che non comprendo in tutta la storia, è la necessità di allenarsi come fa un campione che si prepara alle olimpiadi.

Riformulo la frase....non tutti sono disposti ad allenarsi e ad approfondire tecniche di allenamento che vanno oltre i propri obiettivi...

Disquisizioni sui piani alimentari, periodizzazione, cicli vari, volume, forza, intensità, sono sì utili e interessanti, ma ad un ragazzo che si allena con i pesi per mettere 5 kg in più di massa, quanto può fregargliene? Soprattutto se non intende fare gare, ma avere solo un buon fisico.
              Il sollevatore medio, si allenerà per 2-3 anni, poi ciao palestra.........molti hanno una finta passione, che nasce in un certo periodo e muore quando l'interesse si sposta da qualche altra parte....secondo voi, questa persona è interessata a tutta la cultura che c'è sull'allenamento o nel trovare la sua strada?

Pochi sono gli appassionati, i vecchi BB HARDCORE o CULTURISTI.....ma anche questi hanno uno stile di vita particolare e seguono svariati metodi....a loro non interessa avere la partenza più veloce....

La dieta è un fattore importante, ma nel 90% dei casi ciò che non va è la tabella di allenamento...che poi è quella che si chiede sempre per prima quando un ragazzo posta sul forum....

L'integrazione, utile ma non essenziale, c'è una differenza enorme tra UTILE ed ESSENZIALE....e va valutata caso per caso...
              Non dimentichiamo il vero significato di INTEGRAZIONE...che poi stà cambiando in SUPPLEMENTAZIONE.....dannata pubblicità!

Alla fine di questa prosopopea, vi benedico, andate in pace...

(amen)

Find a way

Armando

P.S.: Valerio, la tua presenza da parte mia, è sempre gradita sul mio forum, un appunto solo, credo che se tu fossi meno ermetico (p.e. postassi scheda e carichi) e fossi più elastico nelle discussioni, ovvero non ti ponessi una spanna sopra, saresti più simpatico a tutti e la tua presenza sarebbe apprezzata di più.
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                E allora? perche' tu sei cosi devono esserlo tutti? io parlo per gente comune (come me) che non dispone purtroppo di una palestra a casa comunque sappi che se anch'io avessi dell'attrezzatura disponibile mi proporrei di fare in un certo modo insomma è come il bambino (non ti sto dando del bambino ) che ha un giocattolo sempre disponibile alla fine poi lo guarda sempre meno.
                Io non sto dando manforte a nessuno solo che su certe cose Valerio obbiettivamente non ha tutti i torti.
                ciao
                ma io ho mai detto che cioò che funziona su di me DEVE PER FORZA FUNZIONARE PER TUTTI???????????

QUANDO MAI L'AVREI DETTO????????

non mettetemi in bocca cose non vere e non dette.

e cmq il bambino non è che avendo il gioco sempre a portata di mano non lo guarda +,è che crescendo impara e dall'esperienza capisce che con quel gioco ottiene di + usandolo meno.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by vabo950
                  Per Sauron e sulle genetica in generale.
                  Se ricordi un mio post su un sondaggio del forum di Armando, scrissi che la definizione di HG non poteva che essere una definizione statistiche. Quando si parla di talento nel nostro ambito non si cerca il futuro mister Olympia ma si cerca qualcuno che è portato per mettere massa muscolare.
                  Una prova? Vai in palestra per un anno di seguito e osserva tutti ma dico tutti i frequentatori. Chi ha un fisico invidiabile? Pochi. Non discutevo sul talento in assoluto ma sul talento riportato alle famose 1000 persone (se vuoi ti spiego pure come viene stabilito il valore del QI).
                  La frase che hai citato mostra a pennello quello che ti dicevo: è stato MisterX a citarti ed io ho replicato. Visto che "ho visto" delle tue foto (se quel braccio è il tuo, insomma, ci siamo capiti- a dire il vero non guardo mai le foto ma mi pare tu ne avessi una accanto al tuo nick) ho subito preso spunto dai famosi centili (maledetti centili) per classificare un minimo di talento in te.
                  Visto che non segui piani di allenamenti sofisticati e per ammissione di MisterX non prendi integratori (e per induzione dai tuoi discorsi non sei un maniaco delle diete, su questo puoi correggermi) ho dedotto che il tuo fisico è frutto:
                  a) talento [vedi centili]
                  b) impegno in allenamento negli anni;
                  c) non di ottimi piani di allenamento/integrazione/alimentazione.

Perché è chiaro che un bravo preparatore (non uno di quelli che fanno impazzire Gigars) avrebbe potuto estrarre di più da te.
                  Ho detto cose che non conoscevo? Solo quella dell'alimentazione mi pare sul resto non direi.

Per MisterX
                  Cosa dire, citare che un studio ha mostrato come... per te è un'offesa... vuol dire che la prossima volta citerò Ayn Rand per farti contento.

Un saluto,
                  Valerio
                  sempre le solite cose.

Sauron avrebbe ottenuto di +,lo dice questo studio.....ecc.

lo studio può dire quello che vuole,la realtà è che SAURON è grosso come te e me messi insieme grazie al sangue sputato in oltre un decennio sotto la ghisa.

questo è VERO AMORE PER IL BB.

pianificazione di mille puntigliosi allenamenti lo avrebbero fatto crescere di +.....
                  E' CHIARO CHE UN OTTIMO PREPARATORE AVREBBE POTUTO ESTRARRE DI + DA TE.

è questo tuo assolutismo privo di fondamenta reali,visto che non è successo,che non si regge.

ma chi te lo dice che avrebbe tirato fuori di +????
                  ma dove sta scritto???
                  sui tuoi mille libri????

ma dai....

p.s.parlo sempre col rispetto massimo.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Armando
                    (P.S.: Valerio, la tua presenza da parte mia, è sempre gradita sul mio forum, un appunto solo, credo che se tu fossi meno ermetico (p.e. postassi scheda e carichi) e fossi più elastico nelle discussioni, ovvero non ti ponessi una spanna sopra, saresti più simpatico a tutti e la tua presenza sarebbe apprezzata di più.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ma io ho mai detto che cioò che funziona su di me DEVE PER FORZA FUNZIONARE PER TUTTI???????????

QUANDO MAI L'AVREI DETTO????????

non mettetemi in bocca cose non vere e non dette.

e cmq il bambino non è che avendo il gioco sempre a portata di mano non lo guarda +,è che crescendo impara e dall'esperienza capisce che con quel gioco ottiene di + usandolo meno.
                      Prova a rileggere non ho proprio detto quello che hai detto!
                      Io non ho detto che deve funzionare MA CHE TU SEI COSI' è diverso e guarda che poteva, anzi lo era, una forma di ammirazione nei tuoi confronti che nonostante un rack a casa non te ne stai tutto il giorno a pompare ghisa
                      Enrico e stop!

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

Valerio, tu hai visto una mia foto prima che cominciassi a fare pesi.
                        Se sei davvero onesto non puoi dire che avevo un fisico che lasciava supporre un certo sviluppo muscolare.

Sono il classico longilineo, portato per la corsa, i salti etc.

Il fatto di essere portato per la velocità e gli sport di potenza, è indubbiamente un vantaggio, però io ho conosciuto velocisti che facevano pesi (moltissimi) e uno che poi si è dato esclusivamente alla palestra, MOLTO più veloce di me ma in genere erano la metà.

Che le differenze genetiche ci siano, è indubbio.
                        Che le mie braccia e i miei addominali siano difficilmente raggiungibili dalla maggioranza di chi fa palestra, è un dato di fatto.

Ma non venirmi a parlare di talenti genetici, so bene cosa so i talenti genetici e se escludi braccia e addome, due botte di genetica paurose, io non lo sono.
                        Siccome penso di conoscere il mio fisico meglio di te o di chiunque altro, non capisco in base a quali argomentazioni ha senso portare avanti questi siscorsi.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Il discorso della gente che si allena da anni in palestra e non migliora, ha motivazioni molto semplici.
                          Chiunque allenandosi migliora, all' interno dei suoi limiti genetici.
                          Se non migliora, nel 95% dei casi è perchè si allena male.
                          Mi è capitato di vedere gente in palestra.
                          Non che io faccia chissà che (e mi piscerei addosso a fare lo squat con 110 chili) ma quello che ho visto fare NON SI CHIAMA ALLENAMENTO PER LA MASSA .
                          Ognuno può allenarsi per gli obiettivi che gli pare, basta che sia onesto con se stesso e con gli altri.
                          Non centrano NIENTE gli integratori, spesso non centra niente neppure la dieta.

Armando queste cose le sa bene.

Se noti, le domande e le risposte che ci diamo riguardano concetti generali, non applicazioni particolari e bene o male sono gli stessi dubbi e le stesse argomentazioni.
                          Molte lo erano già prima che ci conoscessimo, perchè sono i dubbi e le argomentazioni di chiunque abbia una certa esperienza coi pesi e viva il body building con una certa passione.

Ti sembrerà strano, ma esistono tecnici pluridecorati che non sanno dare risposte a domande basilari come gli abbinamenti degli esercizi oppure rispondono con delle cretinate galattiche.

Se uno come Poliquin (per citarne uno a caso), su un argomento all' apparenza semplice mi da una risposta che non ha riscontro con la realtà non esistono cazzi: ha dato la risposta che avrebbe dato un coglione a dispetto della gente che allena.

Spero di essermi spiegato.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 2633
                            • 8
                            • 0
                            • Minas Morgul, Mordor
                            • Send PM

Anni fa mi allenavo con un mio caro amico. Lui era il classico quattrocchi secchione, EVIDENTEMENTE POCO PORTATO PER LA MASSA ma in compenso intelligente.

Pur non essendo grasso, non era tonico. Era copertoLento e poco portato per gli sport.
                            Spalle strette e un po' cadenti.
                            Articolazioni poco elastiche (non poteva accucciarsi, per esempio).
                            Ci allenavamo abbastanza male (anche se eccezionalmente bene ripetto ad altri, come scoprii in seguito) ma ci mettevamo impegno. Tiravamo ad esaurimento TUTTE le serie (troppe) che facevamo.
                            Avremmo considerato DISONOREVOLE non farlo.
                            Se non avevamo la possibilità di fare un esercizio ce lo inventevamo.
                            Io ero già più avanzato di lui perchè mi allenavo da tempo ed ero più dotato.
                            Parò passavano gli anni e il mio amico CRESCEVA, ***** boia se CRESCEVA.
                            Coperto, coi suoi evidenti limiti genetici, ma col suo bel braccino over 40, spalle migliori, tanta forza in più.
                            D' estate al percorso della salute, parallele legati con gli elastici e trazioni.
                            D' inverno nella sua taverna.Niente integratori, tanto cibo.
                            Anni passati così e tutti anni estremamente fruttuosi per entrambi.

Avrebbero potuto essere più fruttuosi, certo, con un allenamento più intelligente, ma intanto i nostri chili di massa li abbiamo messi in saccoccia, alla faccia di chi si piangeva addosso per i suoi presunti limiti (non mi riferisco a te).

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Col senno di poi, quello che ci ha fatto crescere sono stati gli
                              ESERCIZI GIUSTI come trazioni e parallele (contornati da una serie di ciarpame totalmente inutile) portati all' esaurimento totale in un periodo della vita (17, 18, 19, 20 anni) in cui è più facile crescere in fretta.
                              E BASTA.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2000
                                • 2633
                                • 8
                                • 0
                                • Minas Morgul, Mordor
                                • Send PM

.....

Valerio, ti rendi conto che hai elencato una serie di cose INUTILI ai fini della crescita?
                                - Allenamenti "sofisticati"?
                                Perchè, c' è bisogno di allenamenti "sofisticati"?
                                Spiegami questo punto.
                                - Integratori e diete?
                                La mia famiglia mi ha sempre nutrito in modo corretto ed estremamente sano, coprendo tutti i miei fabbisogni alimentari. Non sono un povero orfanello.

Diete iperproteiche e ipercaloriche le ho fatte per due anni almeno.
                                Il più grande errore nella storia della mia preparazione, una pagina nera.
                                Last edited by Sauron; 20-03-2003, 16:52:37.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                                X