Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova proposta di allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova proposta di allenamento...

    Ragazzi, ieri sera, esasperato da chi pianifica l'allenamento dopo aver letto l'oroscopo della settimana (che come sapete è attendibile!) ho avuto questa idea geniale, leggete!
    I SEDUTA DI ALLENAMENTO 19/03/2003
    A) squat 8 x 2 con 3RM + 5 x 5 con 6RM + 3 drop set + 5 serie eccentriche
    B) panca 8 x 2 con 3RM + 5 x 5 con 6RM + 3 drop set + 5 serie eccentriche
    C) stacchi 8 x 2 con 3RM + 5 x 5 con 6RM + 3 drop set + 5 serie eccentriche
    D) trazioni 8 x 2 con 3RM + 5 x 5 con 6RM + 3 drop set + 5 serie eccentriche

    Niente lavoro supplementare con monoarticolari. Non ci interessa se il soggetto è efficiente a livello neuromuscolare ed ha la struttura fisica per essere efficienti nei vari esercizi più importanti.

    Per il recupero si consiglia:
    - 500 ml di birrra tutti di un fiato;
    - trattamento dal fisioterapista consistente in martellamento con.. ovviamente.. martello nei vari muscoli allenati. I DOMS sono la cosa più importante nell'allenamento. Che piacere averli il giorno dopo.. se ci sono pure i lividi non importa

    II SEDUTA 19/3/2004
    Allenamento defaticante per recuperare dalla seduta precedente.
    Curare l'alimentazione con lasagne, gelati, pizza e cotollette.

    Valerio

    PS: in ufficio aspetto il mio "capo" da 2h e ancora non si è fatto vivo. Qualcosa dovevo scrivere per rispondere. Mi sono abbassato al vostro livello

    #2
    Re: nuova proposta di allenamento...

    Originally posted by vabo950


    PS: in ufficio aspetto il mio "capo" da 2h e ancora non si è fatto vivo. Qualcosa dovevo scrivere per rispondere. Mi sono abbassato al vostro livello

    ma che significa questa sterile polemica?

    scusa Vabo, senza nessuna offesa perchè finora spesso ho aperto dei post solo perchè li avevi scritti tu....

    ma se pensi che il nostro livello sia così basso, che ci stai a fare qua????

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Re: Re: nuova proposta di allenamento...

      Originally posted by kappa

      ma che significa questa sterile polemica?

      scusa Vabo, senza nessuna offesa perchè finora spesso ho aperto dei post solo perchè li avevi scritti tu....

      ma se pensi che il nostro livello sia così basso, che ci stai a fare qua????

      K
      Non ce l'ho con te o con altri ma con persone ben definite!
      Non ti offendere quindi!

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: nuova proposta di allenamento...

        Originally posted by vabo950
        Non ce l'ho con te o con altri ma con persone ben definite!
        Non ti offendere quindi!
        Sapevo che non ce l'avevi con me, credo di sapere a chi ti riferisca, in ogni caso il mio commento è cmq valido...

        se reputi le idee di queste persone così stupide (e qui abbiamo tutti la possibilità di farci una cultura), forse è perchè a loro piace persistere a pensarla così....
        a te cosa cambia? catabolizzi a leggere?

        se invece il tuo è un fastidio "personale", usa i pm...

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: nuova proposta di allenamento...

          Gigars, dimmi un sistema di allenamento che non pone come priorità la progressione!
          Di aria fritta, ne trovo a quantità industriale nei tuoi interventi che sono per lo più dialoghi con il tuo amico Ayn Rand!
          Ciucciati il calzino!
          Valerio

          Commenta


            #6
            mi fai proprio ridere e mi pari ridicolo con queste cose.

            da bimbi.

            vieni sul forum di ARMANDO a rispondere se hai coraggio,invcece di fare sterili polemiche e infantili ripicche.


            parole,parole,studi,ma nella realtà che fai?????

            bello riempirsi la bocca di paroloni ma nella realtà?

            Commenta


              #7
              Re: Re: nuova proposta di allenamento...

              Originally posted by kappa

              ma che significa questa sterile polemica?

              scusa Vabo, senza nessuna offesa perchè finora spesso ho aperto dei post solo perchè li avevi scritti tu....

              ma se pensi che il nostro livello sia così basso, che ci stai a fare qua????

              K
              Ti sei offesa perche' anche tu posti dall'ufficio perche' ti annoi?

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: nuova proposta di allenamento...

                Originally posted by The Boss
                Ti sei offesa perche' anche tu posti dall'ufficio perche' ti annoi?

                ma chi si è offeso?

                K
                sigpickkappa78@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: nuova proposta di allenamento...

                  Originally posted by vabo950
                  Gigars, dimmi un sistema di allenamento che non pone come priorità la progressione!
                  Di aria fritta, ne trovo a quantità industriale nei tuoi interventi che sono per lo più dialoghi con il tuo amico Ayn Rand!
                  Ciucciati il calzino!
                  Valerio

                  Valerio, Ayn Rand è una donna; ma non l'ho mai conosciuta perchè è morta nel marzo 1982, prima che io nascessi.
                  Per quanto riguarda le tue rimostranze ti invito a chiarire la cosa da Armando.

                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Re: nuova proposta di allenamento...

                    Originally posted by vabo950
                    . I DOMS sono la cosa più importante nell'allenamento. Che piacere averli il giorno dopo.. se ci sono pure i lividi non importa

                    Dici così solo perchè Poliquin scrive su O.N.: "Se volessi far progredire un atleta mirerei soprattutto a fargli sentire l'indolenzimente il giorno dopo".

                    Sei semplicemente abbagliato dal carisma del tecnico canadese. Se vuoi, ti ripeto, ne possiamo parlare da armando. Sempre che tu non abbia in serbo insulti a rotta di collo...

                    Ciao

                    Commenta


                      #11

                      Guarda che nessuno si è offeso, e neanche tu, spero. Stai al gioco!
                      Ho dato un occhio al tuo allenamento sul forum di Carlo. Ci sono cose che vanno, altre che cambiarei.
                      I pesi che sollevi non sono malvagi. Il problema vero è che ci sono delle sovrapposizioni evidenti che non vanno e degli esercizi doppioni.
                      Riporta la tabella da Armando e ti evidenzierò alcune cose che secondo me non vanno.
                      Ciao.
                      Last edited by Sauron; 19-03-2003, 16:09:43.


                      (Grazie Nagione!)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Sauron

                        Guarda che nessuno si è offeso, e neanche tu, spero. Stai al gioco!
                        Ho dato un occhio al tuo allenamento sul forum di Carlo. Ci sono cose che vanno, altre che cambiarei.
                        I pesi che sollevi non sono malvagi. Il problema vero è che ci sono delle sovrapposizioni evidenti che non vanno e degli esercizi doppioni.
                        Riporta la tabella da Armando e ti evidenzierò alcune cose che secondo me non vanno.
                        Ciao.
                        Io mi sono incavolato come una bestia, con te e con MisterX.
                        Con te, perché hai dedicato un thread con il mio nome quando dovevi dedicarlo a MisterX.
                        Secondo perchè ho perso 30' a scrivere cosa penso sull'evoluzione dell'alimentazione (cose scontate? Si risponda con questo) e dell'integrazione. RIsposte? Manco una! Solo le classiche "Io la penso così.."
                        Sai perché parlavo di soldi, perché dovresti spenderne un po' ogni mese per mantenere un sistema ottimale di integrazione, pagare le visite mediche per stabilire certe intolleranze, le risposte agli stessi alimenti- dieta e agli stessi integratori. Prescindendo dalla volontà, si hanno idee diverse? Si esprimono ma non si venga a dire "Io la penso così perché Sauron bla bla bla bla bla". RISPOSTE MIGLIORATIVE: ZERO

                        Per Gigars, mi dispiace per la sig.ra ma a quanto vedo ha insegnato poco al nostro (mio vecchio) eroe.

                        Sul canadese. NON HO MAI ESEGUITO UNA SUA ROUTINE CHE HA CONSIGLIATO! Sì sono abbagliato (non dai suoi muscoli perché ammiro pure Ian King che ne è la metà) dalla sua enorme conoscenza (definizione conoscenza =applicazione sapere).
                        Basta vedere la risposta su quali muscoli curare che mi/ci ha dato, per schiacciare più forti.
                        Il motto di Poliquin: "Go heavier or go home" o sollevi di più o vai a casa. E' lo stesso mio, la progressione! Nessuno si sogna di migliorare senza sollevare di più (parlo di sollevare ma intendo la progressione in senso lato).
                        La mia aria fritta?
                        No. Sauron si è mai chiesto cosa succederebbe se introducesse più allenamenti con carichi sul sistema inferiori? L'esperienza (la mia, di tanti tecnici che scrivono libri..) e la scienza ci dicono che il volume è uno dei fattori che portano a maggiori miglioramenti.
                        E poi chi l'ha detto che occorre fare sedute "allenanti" ogni 7 gg?
                        Lo stesso Poliquin riferisce che atleti di powerlifting di classe mondiale (non la mia defunta nonna) ne eseguono ogni 15 gg mentre altri ogni 5 gg. E' questione di individualità.
                        Però chi si allena con microcicli di 15 gg nel frattempo fa altre cose.
                        Fai squat ogni 15 gg? Allora fai squat, il giorno dopo fai un allenamento defaticante, dopo 5 gg un allenamento di potenza (che ne so, con la slitta), dopo altri 5 gg un allenamento meno ostativo per il sistema nervoso (affondi ad esempio).
                        Ragazzi, le soluzioni ci sono. Se poi, ho voglia di allenarmi ogni 4 gg e basta, è un altro conto. Come dice Sauron tanto so che fra due anni arriverò a certi risultati. IO GLI DICO: "MA ACCETTERAI IL FATTO CHE POTREBBE (DICO POTREBBE) ESSERE MEGLIO ARRIVARCI IN UN ANNO E MEZZO?"
                        Il punto è questo. Aria fritta non ne vendo e non ne distribuisco (tranne in questi 2 gg). Certo, se mi classifico in una scala di conoscenze, mi do un 50 (su 100) però ha tanta intenzione di arrivare ad un 80. Tu hai la stessa voglia?

                        Quello che a me interessa sono le proposte costruttite non i giochini di falsa filosofia. In filosofia (se la studiassi, credimi) eccellerei, perché sono portato. Ma vera filosofia, non frasi simpatiche o i ragionamenti della mia figlioccia.

                        Il mio allenamento.
                        1) credo che i tricipiti vadano molto allenati per eccellere (relativamente) nella panca
                        2) credo che meno e più spesso sia meglio (parafrasando Charlie Francis)
                        3) essendo uno con le spalle strette (non alla Nedved ma quasi) ho un'efficienza meccanica bassissima alla panca (il mio metro di riferimento è la panca stretta a 36 cm, cmq. La panca la vedo un esercizio inutile, di per se).
                        Così sono d'accordo con Don Alessi anche se Carlo non ne vede i pregi.
                        4) anch'io credo che il lavoro eccentrico sia per intermedi- avanzati, avanzati ma penso che per le trazioni e parallele si possa fare uno strappetto alla regola. Non riuscivo ad eseguire una sola rp alle parallele per tricipiti. Ieri, dopo 4 serie eccentriche ho provato una serie normale: 4 rps. Quando arriverò a farne 8- 10 liberamente, incomincierò a divertirmi con questo esercizio che penso sia più proficiente per me e i miei tricipiti rispetto alla panca stretta (che non mi dice niente), visto la mia biomeccanica sfavorevole. In sin dei conti dato il talento il mio obiettivo per i prossimi due anni è una forza alla panca stretta di 1.3bw.
                        Visto che allo stacco sono a 130 kg x 5, non penso sia difficile in questo stesso lasso di tempo arrivare a 2.1bw.

                        Sul forum di Armando penso di non scrivere più, è monolitico per i miei "gusti attuali".
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Bel post Valerio pero' calmati altrimenti ti accorci la vita

                          Comunque sul fatto che è meglio fare meno ma piu spesso sono C-O-M-P-L-E-T-A-M-E-N-T-E d'accordo!

                          Sai qual'è il problema (lo so perche per un bel po di tempo ho fatto cosi' anch'io) che molti inneggiano un metodo piuttosto che un altro in base al loro stile di vita, ti faccio un esempio uno che per vari motivi puo' andare in palestra 2 volte alla settimana ecco che portera' il Bii o il Biio un altro che lo potra' fare ancora meno ecco che abbracciera' l'heavy dutY uno invece che non sa' in anticipo i suoi orari di lavoro ecco che abbracciera le full in stile magari hit.
                          Adesso mi daranno tutti adosso ma la realta' è questa!
                          Un conto è una cosa che funziona un altro è averne la possibilita' di applicarla ma se non la si ha (la possibilita') non bisogna screditarla ........ e sono io il primo a dire adesso che in passato ho liquidato per stronzate sistemi che a conti fatti avrebbero potuto tornarmi utili.
                          E badate che non ho dato adosso a nessun tipo di allenamento perche' è cosi' che dovrebbe essere.
                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ

                            E badate che non ho dato adosso a nessun tipo di allenamento perche' è cosi' che dovrebbe essere.
                            ciao
                            "mi piasce" sentire come suona questa frase.....

                            Commenta


                              #15
                              VALERIO ma il coraggio di replicare sul forum di ARMANDO non ce l'hai?
                              quì rispondi perchè ti danno man forte????

                              e cmq ci risiamo...parli,parli,paroloni,studi,scineza,ecc.ecc.ecc.


                              ti sei chiesto cosa succederebbe se....
                              se integrassi così......
                              anche Poliquin dice......

                              eccc.ecccccc......


                              ma ripeto,noi spesso parliamo in base alle nostre esperienze sul campo,non solo in base a scritti e studi che possono sbagliare.




                              per ERIKZ:io nei fino a 6 mesi fa avrei potuto allenarmi tutti i giorni,ne avevo il tempo e le possibilità,ma non l'ho fatto.
                              quindi il discorso sullo stile di vita cade.
                              io mi alleno così perchè ci credo e mi da risultati.....non per comodità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎