Salve a tutti, mi sono iscritto in palestra a fine aprile. Ho 22 anni. Sono molto asciutto pesando 67/68 kg per 173cm di altezza, inoltre da settembre ad aprile ho praticato arti marziali, quindi facevamo molta molta attività aerobica ed esercizi a corpo libero ergo non sono fuori allenamento, anzi... Vorrei mettere su un po' di massa e l' istruttore della palestra mi ha fatto la seguente scheda:
Giorno 1 (petto e tricipiti):
Distensioni panca inclinata con manubri 4x10
Croci p. Orizzontale 3x12
Panca Piana 4x10
Push down corda 4x10
Tricipiti concentrato 3x8
Giorno 2: (dorsali e bicipiti)
Pulley 3x10
Rematore manubri 4x10
Bicipiti manubri 4x10
Bicipiti concentrato 3x8
Giorno 3: (gambe):
Squat con fit ball 4x10
Affondi 3x12
Leg Press 4x10
Calf Press 3x12
Recuperi a tutti 1:30 minuti.
Mi alleno 4 giorni a settimana. Alla fine di ogni allenamento aggiungo 3 serie di addominali in superserie (crunch, crunch bicicletta, leg raises).
Ora arrivo al punto: facendo vedere la scheda ad un mio conoscente da poco laureato in scienze motorie che inoltre pratica palestra da quando aveva 17 anni, questo mi ha detto: "quella scheda non sta né in cielo né in terra". Puntualizzo che per problemi alla schiena mi è stato consigliato da un ortopedico di non eseguire esercizi nei quali entrambi gli arti superiori lavorano insieme, in pratica di lavorare più possibile con manubri ed evitare bilancieri.
Secondo voi chi dei due devo ascoltare?
Giorno 1 (petto e tricipiti):
Distensioni panca inclinata con manubri 4x10
Croci p. Orizzontale 3x12
Panca Piana 4x10
Push down corda 4x10
Tricipiti concentrato 3x8
Giorno 2: (dorsali e bicipiti)
Pulley 3x10
Rematore manubri 4x10
Bicipiti manubri 4x10
Bicipiti concentrato 3x8
Giorno 3: (gambe):
Squat con fit ball 4x10
Affondi 3x12
Leg Press 4x10
Calf Press 3x12
Recuperi a tutti 1:30 minuti.
Mi alleno 4 giorni a settimana. Alla fine di ogni allenamento aggiungo 3 serie di addominali in superserie (crunch, crunch bicicletta, leg raises).
Ora arrivo al punto: facendo vedere la scheda ad un mio conoscente da poco laureato in scienze motorie che inoltre pratica palestra da quando aveva 17 anni, questo mi ha detto: "quella scheda non sta né in cielo né in terra". Puntualizzo che per problemi alla schiena mi è stato consigliato da un ortopedico di non eseguire esercizi nei quali entrambi gli arti superiori lavorano insieme, in pratica di lavorare più possibile con manubri ed evitare bilancieri.
Secondo voi chi dei due devo ascoltare?
Commenta