Annuncio

Collapse
No announcement yet.

può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by PaoloB
    Non capisco.
    Scrivo, scrivo penso di essere chiaro ma evidentemente non riesco a farmi capire.
    Quindi, per l'ultima volta. Reeves, come Grimek, sono stati dei fenomeni genetici. Non sono assolutamente ed in nulla paragonabili alla media dei praticanti di Bodybuilding sia passati che presenti che probabilmente futuri. Per trovare figure a loro paragonabili occorre prendere i vari Schwarzenegger, Coleman e Company e fargli svolgere degli allenamenti natural. Il loro sviluppo fisico arriverebbe senza troppi problemi ai livelli di Reeves. Ma non arriverebbe ai livelli che hanno raggiunto tramite i farmaci.
    Inoltre i dati che ho postato sono le migliori misure raggiunte da Reeves e sono ovviamente documentate. La simmetria di Reeves era un'altra delle sue doti genetiche. La sua particolarissima linea dei pettorali, la forma a diamante dei suoi polpacci (che sono stati a lungo tempo presi come modello di perfezione di sviluppo) il capo esterno del tricipite incredibilmente sviluppato, il giro vita sottilissimo erano tutte caratteristiche proprie di Reeves, della sua struttura corporea. Non erano caratteristiche fisiche raggiungibili tramite il solo allenamento. Occorre che il muscolo sia fatto così. Se non hai, ad es., il picco nel bicipite ti puoi allenare fin che ti pare ma esso non ti salterà mai fuori.
    Tu non hai detto che "mangiava a *****" ma l'hai scritto nel tuo post precedente.
    Di dieta dici che non aveva le conoscenze attuali ....probabilmente mangiava di tutto. Idem per gli allenamenti e gli integratori. Ma le conoscenze attuali di chi? Reeves è stato definito da un intervistatore (forse John Little,ma non sono sicuro al 100% di ciò) un enciclopedia ambulante di informazioni e conoscenza sul bodybuilding. Reeves ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato, che ripeto, non erano intesi al massimo volume ma bensì a delle proporzioni corporee intese a raggiungere un "classique physique". In un film da lui interpretato era richiesto che pesasse 190 libbre in un altro 210. Ed ha sempre usato l'alimentazione per raggiungere i suoi fini, unitamente alla tecnica di powerwalking da lui sviluppata. Reeves conosceva anche l'importanza della diversa associazione degli alimenti ed inoltre come ho scritto nel post precedente si era realizzato da solo la sua polvere proteica.
    In merito al fatto che siamo puffi al confronto di Reeves ti ricordo ancora una volta il discorso della genetica individuale. Faccio ancora un esempio, tanto ormai sto scrivendo chilometri. Quando ho iniziato ad allenarmi nel lontano 1980 mi trovavo spesso con un mio caro amico di infanzia e con un bilanciere e 2 manubri cercavamo di tirare fuori il meglio. Io non sono un easygainer tutt'altro ma nemmeno un classico hardgainer, anche se a quell'epoca pesavo 60 kg. per 178 cm. Il mio amico, alto circa come me,era viceversa dotato di una genetica fantastica di origine paterna. Il padre alto oltre 190 cm con dei polsi che sembravano le mie caviglie era dotato di una forza leggendaria (dalle nostre parti) e non faceva il sollevatore di pesi. Una volta, da solo, sollevò un biliardo per il lungo e lo appoggio al muro(testimoni). Un altra, a cui assistetti di persona, affrontò nr.8 persone al tiro alla fune, vincendo. Il mio amico aveva una struttura corporea che gli consentiva di mangiare tutte le più brutte schifezze (una volta dopo cena mangiammo in 2 un metro di pizza + birra e dolce) ed essere perennemente tirato. La sua pliche addominale era pressochè inesistente e gli addominali sempre visibili.Con estrema facilità era arrivato ad eseguire varie ripetizioni di squat con 180 kg, mentre io avendo una lieve forma di scoliosi lombare mi arrangiavo con 30/40 kg di meno. Io non ho delle braccia sottili (42,5 cm) ma non ho il classico picco sul bicipite. Il mio amico aveva delle pance muscolari lunghe, definite unitamente ad una capacità neuromuscolare incredibile.
    Questa è la potenzialità della genetica individuale.
    Madre natura non ha smesso di produrre questi talenti, tutt'altro ma la stragrande maggioranza delle persone al confronto di Reeves, Grimek, o Schwarzenegger, Mentzer, Yates, Coleman ecc. sono come tu,e non io, hai detto dei puffi.
    Per me reeves non era natural, e alcune conferme in rete ci sono.
    Volevo solo specificare questo.
    Che poi fosse bellissimo, proporzionatissimo ..estetico etc....non l' ho mai negato, ma natural NO!...ERA TUTTO QUELLO che volevo specificare.
    Se per te lo e', amen.
    Divergenze di opinioni....e nessuno puo' dimostrare all' altro di aver torto.

    Commenta


      #17
      Originally posted by flexer77

      Divergenze di opinioni....e nessuno puo' dimostrare all' altro di aver torto.
      Su questo e solo su questo siamo d'accordo.

      Commenta


        #18
        Originally posted by PaoloB
        Su questo e solo su questo siamo d'accordo.
        meglio che litigare!

        Commenta


          #19
          Originally posted by flexer77
          meglio che litigare!
          Giusto, giusto.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎