Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione multifrequenza modificata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Revisione multifrequenza modificata

    Ciao a tutti. Colgo l'occasione per presentarmi visto che mi sono appena iscritto! Mi chiamo Daniele ed ho 20 anni. E' da molto che vi seguo ma non mi ero mai registrato prima. Mi alleno da circa 3 anni, da quando ero 1.78x55 kg. Da prima ho sempre seguito le schede dell'allenatore, che non reputo poi così male, sempre usato dalle 6 alle 10 ripetizioni, sempre allenato con panca, squat e fondamentali vari, ahime tranne stacco e monofrequenza fissa. Poi ho iniziato ad allenarmi da solo, con schede trovate su forum (si lo ammetto, bazzico anche un altro forum)/internet. Oggi, sono 1.80x66 kg e punto ai 70kg minimo. Ma basta con le chiacchere

    Da un mese mi alleno con una multifrequenza ABA-BAB, ovvero:

    A
    Squat 4×6
    Pressa 3×10
    Panca piana 4×6
    Panca inclinata manubri 3×8
    Lento avanti 4×8
    Dip 3xmax.
    French press 3×10
    Calf alla pressa 3x15

    B
    Stacchi da terra 4×6
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3×8
    Pulley 3×10
    Curl manubri 3×10
    Avambracci 3x15
    Abs

    Vorrei cambiarla fra un due settimane/un mesetto. Ho preso un altra multi trovata su internet e l'ho modificata, ma vorrei qualche parere per avere conferme e/o correggere gli errori visto che non mi reputo ancora troppo esperto.
    L'idea è questa:

    A
    Squat 4×6
    Squat frontale 3×8
    Panca piana 4×6
    Panca inclinata 3x8
    Rematore manubrio 3×8
    Alzate laterali 90° 3×12
    Curl manubri 3×10
    Avambracci 3x15
    B
    Stacchi da terra 4×4
    Leg curl 3×10
    Trazioni 4 max.
    Pull-over sdraiato 3×8
    Military press 3×8
    Dip 3×8
    French press 45° 3×10
    Calf alla pressa 3x15
    abs.

    I recuperi sono per serie da 6, 2'. Per serie da 8, 1'30'' . Per serie da 10-12, 50''-1'

    Accetto consigli . (se servono altre informazioni chiedete pure)

    #2
    per me è ok, magari potresti alternare di wo in wo lo squat frontale con la leg extension ed il pullover col rematore manubrio
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      mmm non ho capito. Una volta faccio squat frontale e una leg extension per lo split A e stessa cosa con pull-over/rematore manubrio nel B? Perche il rematore col manubrio è già nel primo split

      Commenta


        #4
        si non avevo visto bene che il rematore ce l'hai in A, allora alterna la leg extension facendo 1 volta squat e front squat, la volta successiva squat e leg extension e così via..
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          mi raccomando...nella tua situazione la prima cosa prioritaria è l'alimentazione...essendo tu un hp-14... discutila nella sezione apposita. A 70kg saresti ancora molto magro...e per 3 anni di allenamento...sei cresciuto un po' poco... Per il resto i suggerimenti di alessandro sono ok.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Lo so, aprirò una discussione riguardante l'alimentazione... Purtroppo ho qualche problema alimentare, secondo me derivato dal mio "passato alimentare", e adesso devo badare più alla salute che a mangiare come un bue. Ma sto comunque sia molto attento a tutti i pasti e i macro che butto giù

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              mi raccomando...nella tua situazione la prima cosa prioritaria è l'alimentazione...essendo tu un hp-14... discutila nella sezione apposita. A 70kg saresti ancora molto magro...e per 3 anni di allenamento...sei cresciuto un po' poco... Per il resto i suggerimenti di alessandro sono ok.

              Per chi volesse .. http://www.bodyweb.com/threads/42977...-stile-di-vita

              Commenta


                #8
                Uppo perché mi sento in stallo con la panca piana. Posso fare anche un 4x5 per variare un po' ? Oppure la scambio con la panca inclinata?

                Commenta


                  #9
                  Fai già l'inclinata....al max fai panca inclinata 4x6 e piana 3x8
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Fai già l'inclinata....al max fai panca inclinata 4x6 e piana 3x8
                    Era quello che volevo dire io, farò così allora in modo da variare un po'

                    Commenta


                      #11
                      Uppo ancora la discussione per non aprire un altro post.
                      Lunedì dovrei iniziare la nuova multi, ma stamattina mi son svegliato con la voglia di provare una full-body, ho gia buttato giù qualcosa ma la sto ancora riguardando. Son parecchio indeciso e considerando che saranno due anni che non faccio una full body sarei propenso per questa, anche per "staccare" dalle rutine multi-mono, anche perche come detto qualche giorno fa sento che sto lentamente stallando. Il principio sarebbe 3 full differenti x 3 giorni a settimana. Ogni serie con una rep di buffer circa. L'obbiettivo sarebbe la massa. sarei molto curioso di provarla, come gia scritto sopra, al posto delle mono o multi (già piu rare) che si vedono ora.

                      Cosa mi dite?

                      Commenta


                        #12
                        Io sto facendo qualcosa di simile alla full che hai accennato tu, con la differenza che nei primi 3 allenamenti non alleno bi e tri che invece alleno direttamente in un quarto giorno. Io sono solo alla seconda settimana della progressione su 4 che ho in mente, però se vuoi cambiare routine per me è l'ideale. Dopo essermi allenato solo in mono è stato un riscoprire la palestra e sono fiducioso che alla fine del ciclo i carichi in squat, stacco, panca piana e military press saranno saliti.

                        Commenta


                          #13
                          Allora finisco di rivedere la scheda e domani in mattinata la posto e mi dite che ne pensate.

                          A proposito, come scelgo il carico?

                          Commenta


                            #14
                            Cerca di mantenere un buffer di 1-2 colpi e vai a cedimento solo nell'ultima serie.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
                              Allora finisco di rivedere la scheda e domani in mattinata la posto e mi dite che ne pensate.

                              A proposito, come scelgo il carico?
                              discussione ancora attiva di 3-4 giorni fa http://www.bodyweb.com/threads/430272-Abuso-cedimento

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎