scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    scarico

    Ho letto vari topic sull'argomento, ma vorrei qualche consiglio più diretto in base alla mia situazione. Sono arrivato al punto di essere molto stanco durante l'allenamento, fin dalla prima serie ho difficoltà ,vengo da un ciclo con volumi elevati di lavoro sulla forza resistente. L'ultimo scarico fatto risale a gennaio, scarici passivo. Avevo pensato di eseguire uni scarico attivo diminuendo le serie del 50% e 3 rip in meno nelle serie,solamente 2 wo, quindi una sorta di via di mezzo tra scarico attivo e passivo. Mi alleno in full body, incentrando i miei wo soprattutto su trazioni e dip zavorrate. Pareri?? Grazie
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Fabri_78
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 763
    • 30
    • 3
    • Novara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
    Ho letto vari topic sull'argomento, ma vorrei qualche consiglio più diretto in base alla mia situazione. Sono arrivato al punto di essere molto stanco durante l'allenamento, fin dalla prima serie ho difficoltà ,vengo da un ciclo con volumi elevati di lavoro sulla forza resistente. L'ultimo scarico fatto risale a gennaio, scarici passivo. Avevo pensato di eseguire uni scarico attivo diminuendo le serie del 50% e 3 rip in meno nelle serie,solamente 2 wo, quindi una sorta di via di mezzo tra scarico attivo e passivo. Mi alleno in full body, incentrando i miei wo soprattutto su trazioni e dip zavorrate. Pareri?? Grazie
    Bhè io direi che sarebbe ora di farsi una se non due belle settimane di stacco TOTALE!! Sopratutto se non hai più progressione sugli esercizi base..... Lo scarico attivo lo vedo più indicato in una situazione più programmata della tua....
    sigpic
    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

    Commenta

    • AndreaSinatra
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 324
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #3
      Secondo me dovresti prenderti 1 settimana di riposo.. Io avevo la tua stessa situazione mi sono preso 1 settimana di riposo, casualmente la settimana dopo ho aumentato il mio massimale di panca e non notavo piu quella stanchezza.. mi allenavo da circa 3 mesi senza mai fermarmi ogni tanto prenditela una settimana di rest

      Commenta

      • Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

        #4
        Okok grazie ad entrambi, seguiró i vostri consigli,
        Potrebbe essere utile qualche sessione di stretching e mobilità articolare durante lo scarico?
        Last edited by Piero95; 19-05-2015, 18:37:46.
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          È sempre utile.

          Commenta

          • Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            È sempre utile.
            ok grazie. vorrei chiedervi un altro consiglio, io in questi 2 3 anni ho messo circa una ventina di kg portando la mia bf al 17/18%, partivo comunque dal 13 14% senza un filo di muscolo, quindi avevo pensato di iniziare a sgrassare un pò. mi alleno sulla forza nelle alzate a corpo libero quindi trazioni e dip con sovraccarico quindi con intensità abbastanza elevata che favorirebbe il mantenimento della massa muscolare raggiunta in questi anni. Volevo iniziare da settembre una dieta per definizione senza cardio, quindi un programma di definizione a lungo andare che può durare anche fino all'estate prossima, solo con dieta e allenamento. parlando però con un mio caro amico, mi ha detto che ciò può andare bene per un breve periodo in quanto con il passare del tempo il metabolismo si abbasserà e sarà inevitabile inserire del cardio che io preferirei evitare per problemi alla rotula. chiedo a voi esperti delucidazioni su questo programma che vorrei sperimentare, allenamento per forza con dieta ipo senza cardio che si protrae per molti mesi, ovviamente una ipo non eccessiva per non avere ripercussioni sulla forza, grazie e buona giornata a tutti
            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

            Commenta

            • Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

              #7
              upppp
              questa è la dieta che intendo seguire, se potete dare un'occhiata gentilmente http://www.bodyweb.com/threads/42978...25#post9154625
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta

              Working...
              X