Dico questo perché un mio amico ha parlato ad ub suo ex istruttore che ha studiato e ha detto che l'allenamento non deve andare oltre i 50/60 minuti. Soprattutto per me che peso 10 kg in meno della mia altezza penso che sia abbastanza giusto preoccuparsi
dips pettorali/tricipiti
Collapse
X
-
preoccuparti di cosa? Guarda non ti stiamo dicendo che devi fare 120" minuti di wo tutti i giorni...ma se ne fai 65 o 75...che vuoi che succeda? Ragazzi...ma siete dei 60enni appanzati o forti e giovini? E quanto pensi si faccia fatica a fare 5-6 serie di addome?!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NytreX Visualizza MessaggioNon hai capito, ti sto parlando per ora di catabolismo dato dall'allenamento, addominali a parte. Ovvio che se magari sono 65 minuti non succede nulla, ma ti parlo tipo se uno fa 1 ora e 20 di allenamento
Commenta
-
-
ho capito benissimo invece se fai 120 minuti inclusi l'addome e il cardio...una tantum non crepi...relax, soprattutto se sei in ipercalorica...cerca semmai di rimanere max entro i 70-90 minuti...ma se dovesse capitare che "sfori" non schiatti di certo. Magari prendi una buona dose di amino prima e durante.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioho capito benissimo invece se fai 120 minuti inclusi l'addome e il cardio...una tantum non crepi...relax, soprattutto se sei in ipercalorica...cerca semmai di rimanere max entro i 70-90 minuti...ma se dovesse capitare che "sfori" non schiatti di certo. Magari prendi una buona dose di amino prima e durante.
Commenta
-
-
un'ora prima dell'allenamento...? mmm....mi sa che devi rivedere bene la tempistica della dieta...ma nella sezione apposita.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioun'ora prima dell'allenamento...? mmm....mi sa che devi rivedere bene la tempistica della dieta...ma nella sezione apposita.
Commenta
-
-
è importante pero'...non riesci semmai a posticipare l'allenamento oppure a saltare il pranzo, allenarti e a pranzare dopo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè importante pero'...non riesci semmai a posticipare l'allenamento oppure a saltare il pranzo, allenarti e a pranzare dopo?
Commenta
-
-
No guarda, Nytrex... Non è questione di assimilazione veloce o meno
Il miele ha il problema di avere un indice glicemico abbastanza alto (ma non ha solo questo problema... come pre-wo, a mio avviso, è da evitare sempre).
Se ne assumi poco è inutile per ovvi motivi (ma serebbe inutile lo stesso dato che mangi un'ora prima di allenarti... E quello che ti si sta dicendo è propriamente di cercare di distanziare un po' di più il pasto dall'allenamento).
Se ne assumi parecchio hai un buon carico glicemico... Questo porta ad una "impennata" della glicemia con conseguente secrezione di insulina (per abbassare la glicemia e spostare i carboidrati nel sangue), il che si traduce in una, più o meno rilevante, condizione di ipoglicemia reattiva (in pratica dopo un tot ti trovi con un livello di glicemia più basso di quello di partenza). E questo non è ottimale, specialmente se si verifica durante l'allenamento.
Mangia leggero un'oretta prima di allenarti. Leggero significa carboidrati (senza eccedere... magari "spingi" più sulla colazione e/o sullo spuntino delle 11) e proteine, senza inserire grassi (in questo pasto pre-allenamento). Ed evita il miele.
Per ogni altra info sul piano alimentare c'è la sez. apposita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNo guarda, Nytrex... Non è questione di assimilazione veloce o meno
Il miele ha il problema di avere un indice glicemico abbastanza alto (ma non ha solo questo problema... come pre-wo, a mio avviso, è da evitare sempre).
Se ne assumi poco è inutile per ovvi motivi (ma serebbe inutile lo stesso dato che mangi un'ora prima di allenarti... E quello che ti si sta dicendo è propriamente di cercare di distanziare un po' di più il pasto dall'allenamento).
Se ne assumi parecchio hai un buon carico glicemico... Questo porta ad una "impennata" della glicemia con conseguente secrezione di insulina (per abbassare la glicemia e spostare i carboidrati nel sangue), il che si traduce in una, più o meno rilevante, condizione di ipoglicemia reattiva (in pratica dopo un tot ti trovi con un livello di glicemia più basso di quello di partenza). E questo non è ottimale, specialmente se si verifica durante l'allenamento.
Mangia leggero un'oretta prima di allenarti. Leggero significa carboidrati (senza eccedere... magari "spingi" più sulla colazione e/o sullo spuntino delle 11) e proteine, senza inserire grassi (in questo pasto pre-allenamento). Ed evita il miele.
Per ogni altra info sul piano alimentare c'è la sez. apposita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio... non è chiaro quello che scrivi. È un piramidale inverso? O altro?
Per farti capire, con una serie fai 6+7+8 = 21 ripetizioni a serie
Commenta
-
Commenta