Volevo chiedere consiglio su quali esercizi possa fare mia figlia tredicenne alta 1,70 magra che ha un atteggiamento posturale cifotico e quindi torace incassato e spalle in avanti .Lei fa già pallavolo ( come sapete tale atteggiamento parte da una timidezza e insicurezza) . Quali esercizi mi potete consigliare per migliorare o risolvere questo problema ? Grazie
Ragazzina con cifosi
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Mi dispiace enzo ma in un caso come questo, trattandosi oltretutto di un soggetto minorenne, per quanto
non si tratti di una patologia grave il forum non può esserti di aiuto. Rivolgiti al tuo medico o comunque ad un buon professionista,
è sempre la scelta migliore
ChiudoOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Aggiungo Enzo, sono esercizi che vanno eseguiti in maniera estremamente corretta, dunque un supporto dal vivo è necessario, cercherei un fisioterapista o un posturologo, ma attento perchè ce ne sono alcuni da diplomino di un fine settimana....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta