le vie della multifrequenza... proviamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hostile
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 104
    • 2
    • 0
    • Send PM

Circoloco mi trovo completamente d' accordo con quanto hai espresso... So bene che la forza è solo uno dei tanti parametri sul quale intervenire per modificare l' intensità dei wo... Non dico che i traguardi di 1.5bw si panca, 2bw di squat e 2.5bw di stacco siano fondamentali ed obbligatori da raggiugere se il fine è puramente quello ipetrofico e quindi estetico... E' anche vero che con 8kg di curl (per dire) non vai a stimolare proprio un bel niente...
    Proprio per il fatto che non ci sono dogmi o vie ho scoperto che la mono per me non ha più niente da offrire sebbene quando ho cominciato il mio percorso la vedevo come unica strada percorribile... Ora voglio sperimentare altre cose che funzionino su di me, a 36 anni ho perso fin già troppo tempo...
    Rispondo all' OT con un' altro OT, magari poi continuerò nella sezione giusta. Sono duro a crescere e non rispondo ai cambiamenti alimentari...
    Il mio peso è rimasto pressocchè inalterato da 15 anni a questa parte... Ho mangiato e bevuto tutto e di più, sono rimansto sempre uguale rispetto ai miei coetanei che si sono appanzati non poco... Ora si aumenta di piccoli step calorici ma dopo l' ultimo aumento sono addirittura sceso...

x Giamna, massimali mai testati ma questi sono i carichi che usavo negli ultimi wo:

panca 4x6 70kg
    squat 4x6 90kg
    stacco 4x4 120kg

Direi abbastanza allineati, ma bassi vista l' anzianità d' allenamento...

Commenta

• circoloco
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 8786
      • 165
      • 120
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hostile Visualizza Messaggio
      Proprio per il fatto che non ci sono dogmi o vie ho scoperto che la mono per me non ha più niente da offrire sebbene quando ho cominciato il mio percorso la vedevo come unica strada percorribile... Ora voglio sperimentare altre cose che funzionino su di me, a 36 anni ho perso fin già troppo tempo...
      Guarda io sono per le multi...le classiche mono da un muscolo a settimana almeno che non ci siano dei richiami importanti la vedo tempo perso.
      Quindi a mio avviso fai bene a cambiare, gia facendo una multi ben settata con i carichi vedrai che ti sblocchi.
      Per l'alimentazione non voglio continuare l'ot ma secondo me è più semplice di quanto credi..se non aumenti di peso è perchè non mangia abbastanza, devi assumere più kcal punto, non cè altra strada.
      Avrai un metabolismo molto accellerato come me...anche io faccio fatica a metter su peso..se voglio prendere peso purtroppo devo ingozzarmi controvoglia..non cè altro modo.
      E' la sfiga di chi ha il metabolismo veloce..però in compenso ci asiughiamo in un attimo e non ingrassiamo.
      Last edited by circoloco; 19-05-2015, 02:04:59.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

Working...
      X