Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda monofrequenza (massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie, scusate per la domanda già discussa e ridiscussa..
    Comunque Manx, già che ci sei, tempo fa, non ricordo in che discussione, lessi un tuo intervento in cui dicesti che alleni gli stessi muscoli più volte durante la settimana, ma in monofrequenza. Ecco mi piacerebbe, se avessi voglia e tempo, capire il modo in cui ti alleni, la frequenza, lo splittaggio ecc.. questo perché in mono non riesco a dare il meglio di me. O meglio esco distrutto dalla palestra, ma dopo un paio di giorni già mi sento in forma e pronto a ripetere lo stesso allenamento svolto una manciata di giorni prima. Per questo mi sento sottoallenato. Però la multifrequenza, pur essendo adatta a tale scopo poiché allena i muscoli più volte, manca di esercizi secondari che però in massa hanno un loro senso.. Spero di non chiedere troppo, e comunque grazie per i consigli che ci dai e per la pazienza a rispondere a domande già fatte e rifatte..
    Last edited by steeve; 17-05-2015, 12:09:05.

    Commenta


      #17
      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


      16° modello

      Commenta


        #18
        Quella è il top Tiem, appena finisco le lezioni all'uni inizierò ad allenarmi 4 volte con quella split.. semplice curiosità: tu riesci a spremerti al massimo al punto da richiedere una settimana di pausa prima di poter riallenare lo stesso muscolo? Cioè io do il massimo quando mi alleno, esco distrutto da palestra, ma recupero prestissimo.. soprattutto le braccia, ma anche gli altri..
        Last edited by steeve; 17-05-2015, 12:17:00.

        Commenta


          #19
          Allora ragazzi, continuo qui su questa discussione per non aprirne una nuova.
          In pratica ho un problemino: quando eseguire il lento avanti con bilanciere non riesco a sentire le spalle. Il trapezio e cresciuto molto invece.. sarei tentato nel provare il lento dietro però avendo le spalle leggermente anteposte non so se è una buona idea. Con i manubri non è che cambi molto.. avevo pensato alla variante Arnold press, voi che ne pensate? Avete qualcosa da suggerirmi?
          P.s: lunedi iniziero l'ultima scheda corretta nella pagina precedente.

          Commenta


            #20
            Arnold press ok

            Commenta


              #21
              Okkei, grazie tiem. Allora riepilogo la scheda, magari inserendo alcuni piramidali per variare un po' lo stimolo rispetto al passato.

              PETTO SPALLE BICIPITI
              Panca piana 4 6 8 10
              Panca inclinata manubri 3x8
              Dip 3xmax
              Croci 2x12
              arnold press 6 8 8 10
              tirate allo sterno 3x8
              alzate laterali 2x12
              Curl bilanciere ez 6 6 8 10
              Curl inclinata 3x8
              Curl cavi bassi 2x12

              GAMBE
              Squat 4 6 8 10
              pressa 45° 3x8
              stacchi gambe tese 3x8
              Leg curl 3x10
              Calf seduto 3x15
              Calf pressa 3x20

              DORSO TRICIPITI
              trazioni supine zavorrate 4x6
              Rematore bilanciere 3x8
              Pulley 3x10
              Alzate a 90 3x8

              panca stretta 4x6
              French press 3x8
              Dip fra 2 panche 2x max oppure push down corda 2x max

              Ok? Se si lunedi la inizio

              Commenta


                #22
                ok
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #23
                  Grazie Ale, ero convinto non rispondesse più nessuno
                  Comunque ieri avevo pensato di apportare una piccola modifica: al posto della panca inclinata, fare le distensioni con manubri su declinata e le croci su inclinata e i dip in 3x8 zavorrate. Va bene lo stesso?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎