Ciao a tutti, vorrei, dopo 4 mesi di multifrequenza con buoni risultati, tornare ad una monofrequenza. Prima però alcune premesse. Ho visto tutti i modelli nel thread in nota; ottime schede ma in passato, prima di passare alla multi, mi sono reso conto che la classica split petto- spalle-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe non funzionava. Mi sentivo sottoallenato, nel senso che dopo due giorni avrei potuto rifare la stessa routine con medesimi, se non con migliori, risultati. Poi i muscoli perdevano tono già dopo un paiodi giorni.. Così ho pensato alla seguente split con piccoli richiami per mantenere in volume i muscoli per tutta la settimana e allenarli direttamente e indirettamente più volte:
PETTO-BICIPITI, GAMBE - SPALLE, DORSO-TRICIPITI. Avrei voluto allenarmi 4 volte a week ma fino a metà giugno mi è impossibile. Sono 1.70 per 65 kg, seguo una ipercalorica fatta tempo fa sul forum. Ecco la mia proposta:
LUNEDI: PETTO BICIPITI
panca inclinata 4x6
panca piana 3x8 (lo so è strano, ma è da due anni che la faccio con 5-6 rip a serie e sono in stallo, che dite è il caso di variare stimolo?)
Dip 3x8
Croci piana 2x15
Trazioni supine zavorrate 3x8 (richiamo dorso)
Curl bilanciere ez 4x6
Curl panca inclinata 3x8
MERCOLEDI: GAMBE SPALLE
Squat 4x6
Pressa 45° 10 8 6
Stacchi gambe tese 3x8
Leg curl 3x10
Calf seduto 3x15
Calf alla pressa 45° 3x20
Lento avanti 5x5
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali ss alzate a 90 2x10
VENERDI: DORSO-TRICIPITI
Trazioni prone zavorrate 4x6
Rematore bilanciere o manubri 3x8
Pulley 3x8
Vertical row 3x10
Dip 3x8 zavorrate (richiamo petto)
Distensioni presa stretta 4x6
French press 3x8
Gli stacchi non li ho messi perché ancora sento un dolorino che dal sacro si propaga al gluteo sinistro. La stessa sensazione la provo nel Rematore con bilanciere a 90, se invece mi inclino di meno non sento quasi nulla.
Cosa ne pensate, è da cestinare?
PETTO-BICIPITI, GAMBE - SPALLE, DORSO-TRICIPITI. Avrei voluto allenarmi 4 volte a week ma fino a metà giugno mi è impossibile. Sono 1.70 per 65 kg, seguo una ipercalorica fatta tempo fa sul forum. Ecco la mia proposta:
LUNEDI: PETTO BICIPITI
panca inclinata 4x6
panca piana 3x8 (lo so è strano, ma è da due anni che la faccio con 5-6 rip a serie e sono in stallo, che dite è il caso di variare stimolo?)
Dip 3x8
Croci piana 2x15
Trazioni supine zavorrate 3x8 (richiamo dorso)
Curl bilanciere ez 4x6
Curl panca inclinata 3x8
MERCOLEDI: GAMBE SPALLE
Squat 4x6
Pressa 45° 10 8 6
Stacchi gambe tese 3x8
Leg curl 3x10
Calf seduto 3x15
Calf alla pressa 45° 3x20
Lento avanti 5x5
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali ss alzate a 90 2x10
VENERDI: DORSO-TRICIPITI
Trazioni prone zavorrate 4x6
Rematore bilanciere o manubri 3x8
Pulley 3x8
Vertical row 3x10
Dip 3x8 zavorrate (richiamo petto)
Distensioni presa stretta 4x6
French press 3x8
Gli stacchi non li ho messi perché ancora sento un dolorino che dal sacro si propaga al gluteo sinistro. La stessa sensazione la provo nel Rematore con bilanciere a 90, se invece mi inclino di meno non sento quasi nulla.
Cosa ne pensate, è da cestinare?
Commenta