aiuto scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freedomhouse
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto scheda allenamento

    salve,

    ho letto la guida sul forum per effettuare l'allenamento e dato che non sono soddisfatto di quelle che mi vengono fatte in palestra ne ho fatta una io...l'unico dubbio e' che differenza c'e' tra un 4x6 4x8 e 4x10... quando e come usare le serie corte e quelle lunghe?

    la mai scheda e':

    LUNEDI

    PETTO
    Panca piana bilanciere 4x6 2min recupero
    Panca inclinata bilanciere 4x6 2min recupero
    Spinte manubri panca piana 4x8 90sec recupero
    Pullover bilanciere 3x10 60sec recupero


    TRICPIDI
    Spinte panca piana presa stretta 4x8 2 min recupero
    Estensione manubri da seduto 4x8 90 sec recupero
    french press manubri 4x10 60sec recupero


    MARTEDI

    GAMBE
    Squat 5x6 2min recupero
    Leg press 4x6 90 sec recupero
    Affondi 4x8 90sec recupero
    Stacchi gambe tese 4x10 90 sec recupero


    POLPACCI

    Calf in piedi 4x15 60sec recupero
    Calf seduto 4x15 60 sec recupero



    GIOVEDI
    DORSO
    Stacco da terra 5x6 2min recupero
    Rematore con manubri 4x8 90 sec recupero
    Lat machine presa inversa 4x8 90 sec recupero
    Pulley presa larga 4x8 90 sec recupero

    BICIPIDI
    Curl con bilanciere in piedi 4x6 2min recupero
    Curl alternato con manubri 4x8 90sec recupero
    Curl su panca a 45 4x10 60 sec recupero

    Lombali 4x15 60 sec recupero


    VENERDI

    SPALLE

    Lento Avanti al multipower 4x6 2min recupero
    Arnold Press 4x8 90sec recupero
    Alzate frontali 4x8 90 sec recupero
    Tirante al mento al cavo 4x10 60sec recupero

    Addominali
    20min camminata in salita


    La scheda e' stata impostata con un esercizio fondamentale, 2 o 1(per gruppi piccoli) multiarticolate e 1 mono articolare, le serie 4x6 4x8 4x10 sono state messe copiando altre schede che ho ma sinceramente non so perché si sceglie un 4x6 o un 4x8



    saluti
    Last edited by freedomhouse; 11-05-2015, 18:07:51.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    i tuoi dati e anzianità d'allenamento?

    con un 4x6 userai un carico maggiore rispetto ad un 4x10

    meglio partire con delle serie con le quali si possano usare carichi maggiori, e man mano che si prosegue con il wo, diminuire le serie per aumentare le ripetizioni....
    così facendo si dovrebbe riuscire a mantenere un buon livello allenante per tutta la seduta, assecondando l'affaticamento generale.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6669
      • 240
      • 74
      • Liguria
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto sono BICIPITI E TRICIPITI, non bicipidi e tricibidi . Per il discorso serie lascio campo a chi è più esperto di me. Per la scheda mi permetto qualche piccolo consiglio.
      Petto: oltre alla panca piana bilanciere iniziale (4 serie) scegli se fare le spinte manubri su inclinata o il bilanciere panca inclinata (3x10), poi fai Dip alle parallele e croci con i manubri (magari su inclinata).

      Originariamente Scritto da freedomhouse Visualizza Messaggio
      salve,

      ho letto la guida sul forum per effettuare l'allenamento e dato che non sono soddisfatto di quelle che mi vengono fatte in palestra ne ho fatta una io...l'unico dubbio e' che differenza c'e' tra un 4x6 4x8 e 4x10... quando e come usare le serie corte e quelle lunghe?

      la mai scheda e':

      LUNEDI

      PETTO
      Panca piana bilanciere 4x6 2min recupero
      Panca inclinata bilanciere 3x12-10-8 2min recupero
      Spinte manubri panca piana 4x8 90sec recupero togli
      Croci su panca 45° 3x12 1min recupero
      Dip parallele 3x8 (se le raggiungi facilmente metti sovraccarico) 1min recupero
      Pullover bilanciere 3x10 60sec recupero


      TRICPITI
      Spinte panca piana presa stretta 4x8 2 min recupero
      Estensione manubri da seduto 3x8 90 sec recupero
      french press manubri 3x10 60sec recupero


      MARTEDI

      GAMBE
      Squat 4x6 2min recupero
      Leg press 3x8 90 sec recupero
      Affondi 3x8 90sec recupero
      Stacchi gambe tese 4x10 90 sec recupero


      POLPACCI

      Calf in piedi 4x15 60sec recupero
      Calf seduto 2x30 60 sec recupero



      GIOVEDI
      DORSO
      Stacco da terra 4x4 2min recupero
      Trazioni 3xMAX 2min recupero
      Rematore con manubri 3x8 90 sec recupero
      Lat machine presa inversa 3x8 90 sec recupero
      Pulley basso 3x8 90 sec recupero

      BICIPITI
      Curl con bilanciere in piedi 4x6 2min recupero
      Curl alternato con manubri 3x10 90sec recupero
      Curl su panca a 45 4x10 60 sec recupero togli

      Lombari 4x15 60 sec recuperi intendi le iperestensioni? se sì puoi farle come primo esercizio con sovraccarico 10kg in 3x10


      VENERDI

      SPALLE

      Lento Avanti al multipower 4x6 2min recupero Perché non con il bilanciere senza Multipower?
      Arnold Press 3x10 90sec recupero
      Alzate frontali 4x8 90 sec recupero togli
      Alzate laterali 3x10 1 minuto rec
      Alzate a 90 3x10 1 minuto rec

      Tirante al mento al cavo 3x10 60sec recupero

      Addominali
      20min camminata in salita


      La scheda e' stata impostata con un esercizio fondamentale, 2 o 1(per gruppi piccoli) multiarticolate e 1 mono articolare, le serie 4x6 4x8 4x10 sono state messe copiando altre schede che ho ma sinceramente non so perché si sceglie un 4x6 o un 4x8



      saluti

      Commenta

      • freedomhouse
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        i tuoi dati e anzianità d'allenamento?

        con un 4x6 userai un carico maggiore rispetto ad un 4x10

        meglio partire con delle serie con le quali si possano usare carichi maggiori, e man mano che si prosegue con il wo, diminuire le serie per aumentare le ripetizioni....
        così facendo si dovrebbe riuscire a mantenere un buon livello allenante per tutta la seduta, assecondando l'affaticamento generale.

        grazie per la spiegazione.

        sono alto 180 x 73kg, 31 anni, 2 anni di palestra. Esco da 7 settimane di dimagrimento per eccessiva Bf% ed ora mi alleno in normocalorica per cercare di recuperare un po' di volume

        qst e' il link della mia situazione

        salve, sono due anni che faccio palestra e volevo sapere se secondo voi i progressi sono stati buoni o potevo fare di meglio. sono alto 180cm e peso 73kg eta' 31 anni ecco le foto MARZO 2013 [/URL][/IMG] [/URL][/IMG] [/URL][/IMG] GIUGNO 2015 [/URL][/IMG] [/URL][/IMG] [/URL][/IMG]
        Last edited by freedomhouse; 11-05-2015, 21:06:36.

        Commenta

        • freedomhouse
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Innanzitutto sono BICIPITI E TRICIPITI, non bicipidi e tricibidi . Per il discorso serie lascio campo a chi è più esperto di me. Per la scheda mi permetto qualche piccolo consiglio.
          Petto: oltre alla panca piana bilanciere iniziale (4 serie) scegli se fare le spinte manubri su inclinata o il bilanciere panca inclinata (3x10), poi fai Dip alle parallele e croci con i manubri (magari su inclinata).

          grazie per i consigli.
          per gli avambracci meglio non allenarli a parte? tipo con le spalle che e' un giorno leggero rispetto agli altri?

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            sia la tua proposto che quella di venkman mi sembrano sbilanciate e troppo voluminose....

            ho visto il link della tua situazione.....hai idea dei massimali? al limite vanno bene anche i carichi di panca,squat,lento avanti, trazioni, stacchi,rematori indicati con le relative serie, ripetizioni e recuperi....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • freedomhouse
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 44
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              sia la tua proposto che quella di venkman mi sembrano sbilanciate e troppo voluminose....

              ho visto il link della tua situazione.....hai idea dei massimali? al limite vanno bene anche i carichi di panca,squat,lento avanti, trazioni, stacchi,rematori indicati con le relative serie, ripetizioni e recuperi....
              ciao no ho idea dei massimali, nella mia palestra non li ho mai fatti.

              sulla panca piana 4x6 faccio 60kg 2min recupero
              squat 4x8 90kg 2min recupero
              stacchi da terra 4x8 70kg 2 min recupero
              rematore bilanciere 4x8 40kg 2 min recupero
              lento avanti 4x8 al multipower 24kg 1 min recupero
              panca inclinata 4x6 36 kg 2min recupero

              nella mia palestra mi hanno dato sempre 1min di recupero per tutti gli esercizi e gli squat, panca ecc facevo anche quel peso con un solo minuto di recupero ma l'allenamento non ha dato tanti risultati e mangiando assai 2800kcal ho messo più grasso che grasso....penso quindi che non sono portato per fare tutti gli esercizi con 1 min di recupero indipendentemente se sia un fondamentale, un multiarticolare o un monoarticolare

              Commenta

              • freedomhouse
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                sia la tua proposto che quella di venkman mi sembrano sbilanciate e troppo voluminose....

                ho visto il link della tua situazione.....hai idea dei massimali? al limite vanno bene anche i carichi di panca,squat,lento avanti, trazioni, stacchi,rematori indicati con le relative serie, ripetizioni e recuperi....

                ciao no ho idea dei massimali, nella mia palestra non li ho mai fatti.

                sulla panca piana 4x6 faccio 60kg 2min recupero
                squat 4x8 90kg 2min recupero
                stacchi da terra 4x8 70kg 2 min recupero
                rematore bilanciere 4x8 40kg 2 min recupero
                lento avanti 4x8 al multipower 24kg 1 min recupero
                panca inclinata 4x6 36 kg 2min recupero
                stacchi rumena 4x8 40kg 2min recupero

                nella mia palestra mi hanno dato sempre 1min di recupero per tutti gli esercizi e per alcuni esercizi come squat, stacchi da terra, stacchi alla rumena ecc facevo anche lo stesso peso ma con un solo minuto di recupero ma questo tipo di allenamento non ha dato tanti risultati e mangiando assai 2800kcal ho messo più grasso che grasso....penso quindi che non sono portato per fare tutti gli esercizi con 1 min di recupero indipendentemente se sia un fondamentale, un multiarticolare o un monoarticolare

                Commenta

                • freedomhouse
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 44
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  sia la tua proposto che quella di venkman mi sembrano sbilanciate e troppo voluminose....

                  ho visto il link della tua situazione.....hai idea dei massimali? al limite vanno bene anche i carichi di panca,squat,lento avanti, trazioni, stacchi,rematori indicati con le relative serie, ripetizioni e recuperi....
                  ciao no ho idea dei massimali, nella mia palestra non li ho mai fatti.

                  sulla panca piana 4x6 faccio 60kg 2min recupero
                  squat 4x8 90kg 2min recupero
                  stacchi da terra 4x8 70kg 2 min recupero
                  rematore bilanciere 4x8 46kg 2 min recupero
                  lento avanti 4x8 al multipower 24kg 1 min recupero
                  panca inclinata 4x6 36 kg 2min recupero
                  stacchi rumena 4x8 40kg 2min recupero
                  affondi 4x10 con manubri da 14kg
                  pulley 4x8 50kg 90sec recupero
                  lat machine 4x8 45 kg 90sec recupero

                  con le bracci penso sono molto più in difficoltà rispetto alle gambe come pesi (per 2 anni di palestra)

                  nella mia palestra mi hanno dato sempre 1min di recupero per tutti gli esercizi e per alcuni esercizi come squat, stacchi da terra, stacchi alla rumena ecc facevo anche lo stesso peso ma con un solo minuto di recupero ma questo tipo di allenamento non ha dato tanti risultati e mangiando assai 2800kcal ho messo più grasso che grasso....penso quindi che non sono portato per fare tutti gli esercizi con 1 min di recupero indipendentemente se sia un fondamentale, un multiarticolare o un monoarticolare

                  Commenta

                  Working...
                  X