Salve! Consigli scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rico92
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve! Consigli scheda

Ciao a tutti ragazzi e ragazze se c'e ne sono
    Mi chiamo Federico e sono nuovo del forum per un po' sicuramente vi scassero la ..... Vengo subito al dunque anni fa' ero bello cicciottelo dieci anni in piu e piu di 10kg di diffenza. Ho frequentato anni fa la sala pesi per togliere la tanta ciccia che avevo. Negli ultimi 3 anni ho praticato arrampicata sportiva con belle soddisfazioni devo dire.
    I mie dati sono circa 186/187 per 69 kg
    Da un po' ho smesso di arrampicare e ho riniziato ad andare in palestra da circa un mese.. svolgendo una scheda completa 3 volte a settimana molto semplice per "riadattarmi un po"
    Il mio obbiettivo anche se dai dati non si direbbe e elimare un po' di grasso nei glutei, li odio, priorita assoluta.
    Sinceramente non saprei cosa fare se togliere prima quel po' di grasso e poi crescere o il contrario altrimenti "non bannatemi" crescere e togliere
    Ovviamente mettere su un po di kg di muscolo
    Per qualche consiglio vi allego delle mie foto orrende fatte da me
    Vi chiedo allenamento in caso multi o mono frequenza cosi vi allego un ipotetica scheda.
    Grazie Rico.
    P.s. dai che oggi devi regolarmi nel mangiare e nell'allenamento

Last edited by rico92; 11-05-2015, 12:46:22.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao benvenuto, avevo paura che scorrendo quelle foto avrei trovato anche quelle delle tue chiappe, infatti come immaginavo....
    Secondo me non devi dimagrire, anzi sei hp-18 :
    sigpic

Commenta

• steeve
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 324
      • 3
      • 0
      • Abruzzo
      • Send PM

Confermo, non devi dimagrire, ma magnare
      Poi non vedo tutto sto grasso da eliminare nei glutei..
      Comunque io partirei con una multifrequenza in lieve ipercalorica, ma attendiamo il parere dei più esperti

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Quoto , devi mangiare , non è possibile togliere lo stato di grasso e allo stesso tempo seguire una dieta ipercalorica quindi vedi tu,
        io come Steeve non vedo tutto sto grasso anzi ,
        posta la tua alimentazione in sezione per iniziare

ho frequentato anni fa la sala pesi per togliere la tanta ciccia che avevo.
        Seguivi delle schede o facevi per lo più cardio e via dicendo?

Commenta

• rico92
          Bodyweb Member
          • May 2015
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao e grazie per la risposta. Boh io vedo che con i jeans o pantaloni lo vedo grandicello..non mi piace un gran che..ma magari con il ritorno in palestra con Squat Affondi migliora anche con una dieta non propio da dimagrimento.
          Al suo tempo ricordo che facevo tre sedute in mono e due volte / anche tre a volte di cardio circa 20\30 minuti. Ero sui 83 kg

Vorrei proporre una dieta nell apposita sezione ma vorrei capire prima cosa fare

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6722
            • 252
            • 83
            • Liguria
            • Send PM

Anche a mio parere non devi fare una dieta ipocalorica, leggendo del grasso mi aspettavo ben altro dalle foto. C'è da allenarsi, quello sì, ma senza scendere di peso che sei già hp -18

Commenta

• steeve
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 324
              • 3
              • 0
              • Abruzzo
              • Send PM

Io andrei di lieve ipercalorica, se scendi in ipo rischi di seccarti ancora di più. Considera che poi i glutei allenandoti verranno tonificati ( a patto di svolgere bene gli esercizi con ottima esecuzione).

Commenta

• rico92
                Bodyweb Member
                • May 2015
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da steeve Visualizza Messaggio
                Io andrei di lieve ipercalorica, se scendi in ipo rischi di seccarti ancora di più. Considera che poi i glutei allenandoti verranno tonificati ( a patto di svolgere bene gli esercizi con ottima esecuzione).
                Farò così allora. Ho già una "dieta" poi la posto nell apposita sezione. Quanto dovrei star su? Ho già calcolato come spiegato nel articolo nel forum il tdee moltiplicando per l attività svolta viene 2250 kcal 2500? Chiedo così stasera arrivo al giusto Può andare.grazie

Commenta

• steeve
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 324
                  • 3
                  • 0
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Io starei sulle 500 kcal in più, quindi sulle 2700 kcal più o meno. Poi se non riesci a prendere peso puoi aumentare un po'. In base ai risultati ottenuti poi ti regoli se aumentare o diminuire le kcal.
                  Comunque se mangi sano, con un giusto rapporto fra i macronutrienti stai tranquillo che difficilmente metterai grasso, specie se sei hp -18
                  mangia, allenati bene e dormi, vedi che avrai buoni risultati.. però tempo al tempo

Commenta

• rico92
                    Bodyweb Member
                    • May 2015
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da steeve Visualizza Messaggio
                    Io starei sulle 500 kcal in più, quindi sulle 2700 kcal più o meno. Poi se non riesci a prendere peso puoi aumentare un po'. In base ai risultati ottenuti poi ti regoli se aumentare o diminuire le kcal.
                    Comunque se mangi sano, con un giusto rapporto fra i macronutrienti stai tranquillo che difficilmente metterai grasso, specie se sei hp -18

mangia, allenati bene e dormi, vedi che avrai buoni risultati.. però tempo al tempo
                    Grazie! Oggi sono stato sulle 2500/2600 poi chiederò consigli. Domani però posterò una scheda d allenamento qui per qualche consiglio! Se posso ho letto che sei in Abruzzo io vivo in zona sulmona mica siamo vicini? :d
                    Hp _18 cosa significa?
                    Mah se metto un po' di grasso nella parte alta non è un gran problema vorrei che non si mettesse più che altro nei gluteo :d ma credo che questo non sia possibile sceglierlo..
                    Last edited by rico92; 11-05-2015, 23:07:17.

Commenta

• steeve
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 324
                      • 3
                      • 0
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Beh stiamo abbastanza lontani direi, io sto nel teramano
                      Sei 1.87 e pesi 69 kg. L'HP è il rapporto peso altezza. Per avere HP dovresti pesare 87 kg,quindi se sottrai l'altezza (senza il metro) e il tuo peso attuale risulti HP -18. Poi va tutto contestualizzato con la bf ecc..
                      Comunque ricordati di postare la dieta nella sezione apposita. Un conto è raggiungere 2600 kcal mangiando pizza, dolci, fritti ecc.., un conto farlo mangiando bene (frutta, verdura, carni magre, pesce, grassi insaturi ecc..). Io pensavo di mangiare bene e tanto, poi quando sono andato a postare la dieta mi sono reso conto che mangiavo poco e male. Per questo è importante che posti la dieta; ma ripeto, fallo nella sezione apposita, qui parliamo di allenamento

Commenta

• rico92
                        Bodyweb Member
                        • May 2015
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao ragazzi dopo un periodo di allenamento per conto mio oggi ho riniziato seriamente in palestra.
                        So che da regolamento non si puo chiedere una scheda.
                        Provo a buttar giu qualcosa per avere qualche consiglio.

3 Volte a settimana

Dorso
                        lat machine presa larga 4*6 rec2
                        rematore manubri 3*10 rec2
                        pulley basso 3*10 rec 1.30

bicpiti
                        curl bilanciere 4*6 rec2
                        curl alternati seduti manubri 3*10 rec 1.30
                        curl bilanciere panca scott (pump?) 2*15 rec 1

petto
                        panca piana bilanciere 4*6 rec2
                        panca alta manubri 3*8 rec 1.30
                        croci? 3*12 rec 1.30

tricipiti
                        french press 4*8 rec 2
                        push dow 3*10 rec 1.30
                        dip a due pance 2*15 rec 1

spalle
                        lento avanti manubri 4*6 rec2
                        tirate al mento 3*10 rec 1.30
                        alzate laterali 3*12 rec 1.30
                        alzate laterali a 90 (parte dietro della spalla XD) 3*10 rec 1.30
                        shrug manubri 3*8 rec 1.30

gambe
                        squat 4*8 rec 2
                        affondi 3*12
                        Per le gambe io pensavo di lavorare un po piu su maggiori rip visto il mio problema di accumolo grasso localizato propio qui, che ne pensate

Lo so la scheda fara' schifo l'ho inventata completamente. Volevo chiedervi petto-tricipiti dorso-bicipiti -gambe-spalle o magari cambiare tricipiti con bicipiti? devo dire che questi due muscoli quando ho allenato il dorso e il petto son gia a buona cottura con il primo split

Grazie.

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

apri pure un nuovo 3d, grazie.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                          X