Buongiorno ragazzi, torno a scrivere dopo parecchio tempo.
Ricordo i miei dati: 24 anni - 171 cm - 69 kg - anzianità allenamento: 4 anni
Dopo 4 anni di palestra fatti con le schede del personal, quindi "così e così" da settembre ho cambiato palestra e ho cominciato a farmi le schede per conto mio.
Per 4 anni ho lavorato il monofrequenza, cambiando scheda una volta ogni 5 settimane circa. Ho notato che i carichi sollevati sono fermi da un po' ed anche la normale routine mi comincia a stancare. Ho quindi pensato di passare ad un allenamento in multifrequenza da eseguire 3 volte la settimana. Ho spulciato in giro per il forum e ho leggermente rielaborato questo modello di Leviatano:
A
Squat 4 x 6
Affondi 3 x 10
Panca piana 4 x 6
Panca inclinata manubri 3 x 10
Lento avanti 4 x 8
Dip 3xmax.
French press 3 x 10
B
Stacchi da terra 4 x 4
Leg curl 4 x 12
Trazioni 4xmax
Rematore bilanciere 3 x 10
Pulley 3 x 12
Curl panca scott 4 x 8
Curl ai cavi 3 x 10
I miei dubbi sono i seguenti:
1) ho aggiunto un esercizio per le braccia (rispetto al modello di Leviatano) perchè così mi sembrava pochino, ho fatto male?
2) la scheda è preferibile eseguirla in ABABABAB... oppure in ABA ABA ABA..?
3) è possibile risentire di una perdita di volume dopo molto impegno in monofrequenza?
4) sto facendo bene a passare ad un multi?
grazie e buona domenica!
Ricordo i miei dati: 24 anni - 171 cm - 69 kg - anzianità allenamento: 4 anni
Dopo 4 anni di palestra fatti con le schede del personal, quindi "così e così" da settembre ho cambiato palestra e ho cominciato a farmi le schede per conto mio.
Per 4 anni ho lavorato il monofrequenza, cambiando scheda una volta ogni 5 settimane circa. Ho notato che i carichi sollevati sono fermi da un po' ed anche la normale routine mi comincia a stancare. Ho quindi pensato di passare ad un allenamento in multifrequenza da eseguire 3 volte la settimana. Ho spulciato in giro per il forum e ho leggermente rielaborato questo modello di Leviatano:
A
Squat 4 x 6
Affondi 3 x 10
Panca piana 4 x 6
Panca inclinata manubri 3 x 10
Lento avanti 4 x 8
Dip 3xmax.
French press 3 x 10
B
Stacchi da terra 4 x 4
Leg curl 4 x 12
Trazioni 4xmax
Rematore bilanciere 3 x 10
Pulley 3 x 12
Curl panca scott 4 x 8
Curl ai cavi 3 x 10
I miei dubbi sono i seguenti:
1) ho aggiunto un esercizio per le braccia (rispetto al modello di Leviatano) perchè così mi sembrava pochino, ho fatto male?
2) la scheda è preferibile eseguirla in ABABABAB... oppure in ABA ABA ABA..?
3) è possibile risentire di una perdita di volume dopo molto impegno in monofrequenza?
4) sto facendo bene a passare ad un multi?
grazie e buona domenica!
Commenta