Esercizi addominali consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conso
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 46
    • 1
    • 0
    • Send PM

Esercizi addominali consiglio

Allora, ultimamente ho un "problema" con l'allenamento degli addominali, essendo HP -13/15 (sigh) sono arrivato a un livello in cui nel crunch e nelle sue variabili posso fare tranquillamente un 5x130, peccato che fare tante ripetizioni non serve a un ***** da quanto ho capito.
    Starete pensando, varia esercizio oppure usa una sovrappeso, allora, nel primo caso purtroppo avendo il cosìdetto "mal di schiena" il resto degli esercizi mi risulta doloroso da eseguire dato che la zona lombare deve fare un movimento tonico.
    Nel secondo caso, che tutt'ora sto eseguendo, non è proprio un problema, però capirete anche voi che fare il cunch con un disco da 20 kg (sì è quanto mi serve per allenarli bene) è un po' una rottura. Ovviamente finche non trovo una soluzione lo faccio, di certo non comprometto il workout per un fastidio, però se ci fosse una soluzione meno fastidiosa sarebbe meglio.

Suggerimenti?
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

Bhè... A primo impatto leggendo se fai crunch con un disco da 20kg, grazie che ai problemi alla schiena , sicuramente lo fai male.
    Fai crunch con sovraccarico al cavo dove si fanno i tricipiti, è uno degli esercizi migliori assieme alle alzate con le ginocchia appeso alla sbarra, però devi cercare di chiuderti con il bacino se no rischi di continuare a farti male alla schiena sopratutto alla regione lombare

Commenta

• Carnage
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 472
      • 14
      • 11
      • Send PM

La facilità con cui si esegue il crunch non è direttamente proporzionale al rapporto altezza/peso
      Detto questo non capisco perchè nel crunch la schiena non ti fa male e negli altri esercizi per l'addome dovrebbe fartene.

Commenta

• Conso
        Bodyweb Member
        • Apr 2015
        • 46
        • 1
        • 0
        • Send PM

Jeff ho provato ma fa male alla zona lombare...

Non sò per quale motivo al crunch non faccia male, stò cercando di risolvere assieme al medico questo problema ma nel frattempo sono limitato in quanto a esercizi

Commenta

• Jefff
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 463
          • 13
          • 10
          • Send PM

Anche nel lavorare in isometria hai male?

Commenta

• steeve
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 324
            • 3
            • 0
            • Abruzzo
            • Send PM

Io ti consiglio di aggiungere un esercizio in isometria, per esempio un plank: 4-5 serie da 30"

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

risolvi prima la questione schiena che è prioritaria, essendo tu hp-14 non è certo la ricerca di un esercizio specifico per l'addome ad avere la priorità per uno sviluppo fisico ottimale.

Commenta

• Conso
                Bodyweb Member
                • Apr 2015
                • 46
                • 1
                • 0
                • Send PM

@steeve: Il plank lo faccio senza problemi.
                @jinx: Sto assolutamente cercando di risolvere, ma nel frattempo vorrei comunque allenare bene anche gli addominali

Commenta

Working...
                X