periodo di massa ritorno all monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MindWar
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 250
    • 3
    • 0
    • Send PM

    periodo di massa ritorno all monofrequenza

    A
    panca piana 5x5 2.5'
    flessioni 4x10 2
    panca inclinata con manubri 4x6/8 2
    pectoral machine 3x12 1.5

    dip 4x10 2.5
    french presso 4x6/8 2
    push down con corda 4x8 2

    addominali in tenuta (varie poszioni)
    B
    trazioni alla sbarra 4x6/8 2.5
    lat machne avanti 5x8 2
    rematore con bilancere 4x6/8 2
    hpx 4x10 1.5
    flessioni laterali 4x12 1.5

    trazioni alla sbarra presa invera 4x8 2.5
    curl bilancere in piedi 4x6/8 2
    curl concentrato 5x6 2

    crunch e crunch inverso

    C

    lento avanti 5x7 2.5
    tirate al mento 4x6/8 2
    alzate frontali 3x12 1
    alzate laterali 3x12 1
    (nelle ultime due utilizzo un po meno carico e punto allo sfinimento)

    squat 5x 6/8 3
    pressa 45 4x8/9 2
    leg curl 3x10 1.5
    leg extension 3x10 1.5
    calft in piedi 2x12 1

    alterno una settimana le tenute una i cruch


    1.15/1.30 ora per sessione che ne pensate?
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6658
    • 240
    • 72
    • Liguria
    • Send PM

    #2
    Lo split è da cambiare, se alleni le gambe dopo le spalle le alleni male, sono un muscolo che devi allenare duramente per farlo lavorare bene, e se lo alleni bene poi non hai la forza per allenare altro. Il consiglio tipico in questi casi è di spostare gli esercizi per la spalla avanti e quella laterale con il petto mentre quelli per la spalla dietro con il dorso.
    Altri consigli: nel petto leverei le flessioni e la pectoral machine sostituendole con dip parallele e le croci su panca inclinata; nella sessione dorso inizierei con uno stacco in 4x4, e le hpx puoi così levarle o al massimo da metterle a inizio sessione per scaldare il muscolo prima dello stacco; gli addominali non serve farli a ogni sessione, con una percentuale bassa di massa grassa e una sessione di allenamento (magari utilizzando sovraccarichi) o massimo due alla settimana possono bastare.
    Una volta sistemata la scheda poi si può valutare il volume dell'allenamento.

    Commenta

    • MindWar
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 250
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao grazie innanzitutto per tutti i consigli; è vero quando faccio spalle e gambe tipo oggi esco molto stanco visto che come hai detto tu vanno allenate bene.
      Di massa grassa sono al 15% peso 73kg x182 questo perche nell ultimo anno ho perso 24 kg (male, cioe molto di fretta). Me li ero messi i 3 giorni perche facendo kick sono soggetto a molti colpi in quella zona e cerco sempre di tenera allenata (dici che cmq è meglio ridurre le giornate di addominali?) Da lunedi provo a spostare le spalle come mi hai detto te

      Commenta

      • Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6658
        • 240
        • 72
        • Liguria
        • Send PM

        #4
        Riguardo gli addominali ti consiglio di leggere il primo post che trovi in questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

        Anche io ero uno che pensava ci fosse necessario allenare l'addome più giorni possibile con ripetizioni altissime, ma non è proprio così.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Da quanto ti alleni?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • MindWar
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 250
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            ciao ora lo leggo grazie allora kick boxing due seriamente prima ho fatto tanti anni di karate palestra da luglio 2014, quando ho deciso di mettermi a dieta e sono passato da 96 kg a 73. Da un paio di mesi sono in massa.

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Ok, quindi oltre a quotare i consigli su dei ragazzi leggiti il link e prova ad effettuare tu delle modifiche, poi la rivediamo ok?
              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • MindWar
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2014
                • 250
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok ora mi leggo bene tutto e provo a ridimesionare un po il tutto, intanto ne approfitto per chiederti una cosa(che non so se ci sara nei link):mi ero trovato stra bene con il piramidale inverso tempo da tipo panca piana 4x4/6/8/10 partendo da un peso importante e andando via via sfumando. Ecco questo lo applicavo per lo piu sugli es base con bilanceri e manubri, secondo te puo essere applicato anche sugli esercizi con macchine che siano multi o mono tipo lat machine avanti o pectoral machine? (ho messo solo due esempi)

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  certo che puoi
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X