MMA e palestra help me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pier223
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    MMA e palestra help me!

    Ciao a tutti, sono nuovo, sono una ragazzo di 19 anni di 68kg x 1,70
    Pratico MMA da quasi 2 anni e ad aprile mi sono iscritto in palestra, (prima facevo 2 volte MMA e 2 crossfit) per aumentare la massa visto che ormai ero saturo per l'allenamento che facevo.
    Ora il mio problema è il seguente:
    MMA sarebbe 3 volte a settimana (lun, mer,ven) e palestra mi alleno con una divisione in 3 giorni, 1gg petto/bicipite, 2gg dorso/trici 3gg gambe/spalle.
    Mi chiedevo se e come era possibile conciliare le cose, un allenamento di 6 GG su 7 mi sembra troppo visto che MMA è di 2 ore tutte cardio.
    Potrei rinunciare a una lezione di MMA ed eseguire l'allenamento in palestra in successione senza seguire i giorni cosi da fare 4gg settimana, ma dopo mi sembrerebbe poco e troppo lenta la crescita di massa, vi chiedo di aiutarmi XD
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie in anticipo
  • Filk
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 539
    • 14
    • 18
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Ma voi dell'mma non avete dei limiti di peso che non dovete superare per rientrare in certe categorie? Lo dico più che altro perchè facendo quello sport il tuo obiettivo in palestra non credo che sia l'ipertrofia,ma altro (forza,potenza,esplosività).
    Comunque dati gli impegni ti consiglieri di fare un 2xweek in fullbody in sala pesi e le tre sessioni di mma.
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta

    • Pier223
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      In teoria si, ma essendo un principiante non mi interessa il peso, mi alleno per passione più che per carriera, e quindi il mio obbiettivo rimane la massa

      Commenta

      • Filk
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 539
        • 14
        • 18
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Il mio consiglio resta lo stesso. 2xweek in fullbody.
        Di più credo sia troppo stressante.
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta

        Working...
        X