Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda definizione opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda definizione opinioni

    Ciao a tutti,

    ho 22 anni, sono alto 1.90, peso 85kg. Obiettivo: definizione (di questo genere:
    https://www.google.it/search?q=fisic...it%3B466%3B699)

    Di seguito la mia scheda. Frequenza 2 volte a settimana:

    - Bike 10 min
    - Chest press 20/30 rip (al momento peso 35)
    - Lat machine 20/30 rip (al momento 35)
    - Shoulder press 20/30 rip (al momento peso 10)
    - Cavo basso 20/30 rip ( al momento peso 15)
    - Push down 20/30 rip (al momento peso 10)
    N.B. al momento di questi sopra faccio 25 ripetizioni.

    20 minuti rullo + 10 minuti syncro.
    Addominali (seguo questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8)

    Ecco la mia situazione (non lo so, ad occhio direi che sono da potenziare i pettorali
    - url immagine
    -
    image hosting

    Fatemi sapere, grazie!
    p.s. nel caso sono disposto ad aggiungere 1 altro giorno con 40 minuti di corsa se ritenete che serva

    #2
    Direi che c'è da potenziare tutto, non solo i pettorali..
    Comunque la definizione la si fa a tavola abbassando le calorie, prova a postare la dieta nella sezione apposita, dove verrai aiutato

    Per quanto riguarda la scheda, per me è sbagliato allenarsi in definizione ad alte ripetizioni e solo con monoarticolari. Io andrei di multiarticolari e fondamentali a basse ripetizioni per mantenere forza.

    Commenta


      #3
      L'allenamento mi sembra da rivedere in toto, fai solo esercizi con macchine. Premesso che come ti è stato detto non ci sono schede da massa o definizione ma che quegli obiettivi si raggiungono in grandissima parte con l'alimentazione (se vuoi farti aiutare riguardo il piano alimentare apri un topic nella sezione giusta) direi che ti sia necessario cambiare proprio modo di allenarti.
      Innanzitutto da quanto ti alleni?

      Commenta


        #4
        1 anno, ma mai seriamente.

        Commenta


          #5
          diciamo pure...che l'obiettivo...non mi sembra proprio "allenato"...eh...ma solo secco...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Detto francamente la tua scheda è sbagliatissima, se dici che non ti sei mai allenato seriamente ti consiglio questo link, fatto proprio per chi si allena da poco o chi si allena male, e senza offesa mi sembra tu appartenga a entrambe le categorie. http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento.

            Sono per lo più esercizi senza macchine, i più efficaci. Rispetto alle macchine c'è la difficoltà nell'eseguirli nel modo corretto. Il mio consiglio è di farti aiutare a imparare la tecnica da qualche istruttore di sala della tua palestra, vedendo video su youtube, filmandoti mentre esegui gli esercizi e mostrarli qui così se sbagli qualcosa ti si può correggere.
            Last edited by Venkman85; 08-05-2015, 16:00:46.

            Commenta


              #7
              Grazie Venkaman! allora inizierò dalla prossima settimana a seguire la tua scheda lunedì/mercoledi/venerdi. Per il peso mi consigli di iniziare basso e aumentare in crescendo? Abbandono il cardio?
              P.S. Per l'alimentazione cosa mi consigli? sono completamente spaesato, anche perché non conosco molti aspetti. Devo fare un alimentazione coerente con la scheda, ma l'obiettivo della tua scheda come possiamo definirlo? definizione? saresti molto gentile a darmi consigli anche su questo aspetto, magari ti lascio il mio indirizzo email.

              Commenta


                #8
                Ma non è la scheda che definisce il tipo d'alimentazione da seguire.. L'alimentazione determina se si è in una fase di massa,normo o definizione/dimagrimento non l'allenamento in sè.. La corsa/cardio non è sempre la soluzione per perdere/abbassare il peso.. Per come la vedo io, non devi affatto definire, ma costruire pian piano una base muscolare, poi giustamente ognuno ha i suoi pareri. Ti consiglierei comunque iniziare a leggere i 3d presenti sia in sezione allenamento sia in sezione dieta creati appositamente per i neofiti.
                In primis sistema l'alimentazione , leggi i 3d in sezione e poi semmai apri un tuo 3d per consigli.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Ma non è la scheda che definisce il tipo d'alimentazione da seguire.. L'alimentazione determina se si è in una fase di massa,normo o definizione/dimagrimento non l'allenamento in sè.. La corsa/cardio non è sempre la soluzione per perdere/abbassare il peso.. Per come la vedo io, non devi affatto definire, ma costruire pian piano una base muscolare, poi giustamente ognuno ha i suoi pareri. Ti consiglierei comunque iniziare a leggere i 3d presenti sia in sezione allenamento sia in sezione dieta creati appositamente per i neofiti.
                  In primis sistema l'alimentazione , leggi i 3d in sezione e poi semmai apri un tuo 3d per consigli.
                  Quoto tutto...non c'è proprio nulla da definire...ma moooooolto da costruire, fisicamente...e anche a livello di conoscenze generali sul tema allenamento/dieta.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎