Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda fatta da me ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda fatta da me ..

    Ciao ragazzi ormai è 3 mesi che seguo sempre stessa scheda abbastanza semplice fatta dal mio istruttore , quche risultato me lo ha dato ma proprio minimo a livello delle spalle , ma per il resto sempre uguale , ho deciso quindi di variare un po .
    LO split sarebbe sempre
    Petto /tricipiti
    Gambe /spalle
    Dorso /bicipiti

    Lunedì
    Panca piana manubri 4x8
    Panca inclinata manubri 3 x 8
    Croci panca piana 3x8
    Dip alle parallele 3x max
    Panca stretta 3 x 10
    Spinte in basso ai cavi 3 x10

    Mercoledì

    Squat libero 4 x8
    Leg extension 3 x10
    Leg curl 3 x10
    Calf al multipower 3x 15
    Lento avanti manubri 3 x 8
    Alzate laterali 3x8
    Tirate al mento 3 x10

    Venerdi
    Stacco da terra 4x6
    Lat machine presa larga 3 x10
    Rematore bilancere 3x8
    Pulley 3 x10
    Curl bicipiti con ez 3 x10
    Curl concentrato 3x8
    Ho preso spunto dalla scheda che sto seguendo e ho aggiunto qualcosa e cambiato serie e ripetizioni , i recuperi sono 2 minuti per gli esercizi pesanti come panca squat e stacco e 1:30 per il resto .. secondo voi può andare ? O è un obriobrio?

    #2
    Mancano ex fondamentali: panca con bil, trazioni e military press. Almeno questi.
    Per il resto i volumi sono un pochi sballati (spalle e gambe in special modo). Ma è fattibile.

    Se non hai "risultati" il problema sarà sicuramente la dieta.

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda i fondamentali panca con bilancere , military li facevo nell'altra scheda pensavo che la panca piana con i manubri fosse paragonata a quella col bilancere ecc , quindi dovrei aggiungere ad esempio la panca piana col bilancere e togliere quella con i manubri ?

      Commenta


        #4
        No, li terrei entrambi.
        Ci sono ex che farei sempre, specialmente se sei alle prime armi. La panca con bilanciere rientra tra questi... Ovvio che la devi saper fare. Ma è latrettanto ovvio che per saperla fare, oltre ad avere un tizio competente che ti spiega come, la devi fare.

        Commenta


          #5
          Quindi il lunedì aggiungo la panca piana a inizio allenamento , e il mercoledì il military press?
          Quante serie e ripetizioni mi consigli per questi due esercizi ? Nella vecchia scheda panca piana facevo 3 x10 , il military press vero e proprio non lo ho mai fatto , ma facevo il lento avanti da seduto , e lo facevo in 4x6..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da astro96 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi ormai è 3 mesi che seguo sempre stessa scheda abbastanza semplice fatta dal mio istruttore , quche risultato me lo ha dato ma proprio minimo a livello delle spalle , ma per il resto sempre uguale , ho deciso quindi di variare un po .
            LO split sarebbe sempre
            Petto /tricipiti
            Gambe /spalle
            Dorso /bicipiti

            Lunedì
            Panca piana manubri 4x8
            Panca inclinata manubri 3 x 8
            Croci panca piana 3x8
            Dip alle parallele 3x max
            Panca stretta 3 x 10
            Spinte in basso ai cavi 3 x10

            Mercoledì

            Squat libero 4 x8
            Leg extension 3 x10
            Leg curl 3 x10
            Calf al multipower 3x 15
            Lento avanti manubri 3 x 8
            Alzate laterali 3x8
            Tirate al mento 3 x10

            Venerdi
            Stacco da terra 4x6
            Lat machine presa larga 3 x10
            Rematore bilancere 3x8
            Pulley 3 x10
            Curl bicipiti con ez 3 x10
            Curl concentrato 3x8
            Ho preso spunto dalla scheda che sto seguendo e ho aggiunto qualcosa e cambiato serie e ripetizioni , i recuperi sono 2 minuti per gli esercizi pesanti come panca squat e stacco e 1:30 per il resto .. secondo voi può andare ? O è un obriobrio?
            Soprattutto se allenate dopo le gambe!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Non va bene allenarle dopo le gambe? Tu come modificheresti "?

              Commenta


                #8
                Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎