periodo di definizione allenamento trx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chri18
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

periodo di definizione allenamento trx

salve ragazzi una piccola domanda?
    sto eseguendo un periodo di dieta ferrea per buttare giu qualche chiletto di troppo, come allenamento invece della classica scheda tosta per mantenere la forza che ne dite un allenamento con i cavi trx?
    me l ha proposto il mio istruttore e mi piace molto come lavoro,anche per variare un po
    allenamento penso che sia un 3 volte a settimana 40 minuti full body
    voi che ne dite puo essere accoppiato bene a un periodo di definizione?
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Solo TRX direi di no.

Potrebbe essere un buon lavoro per l'upper... Ma dovresti avere delle ottime basi per sfruttare adeguatamente il mezzo.
    Comunque le gambe rimarrebbero fuori, inq uanto col TRX ci puoi fare ben poco per questo gruppo muscolare.

Puoi integrare, ovviamente.
    Ma delle sedute "standard" le farei.

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Nella palestra dove lavoro lo faccio utlizzare molto spesso.
      Puoi fare un lavoro straordinario x gli stabilizzatori e per l'addome in primis...riguardo alle gambe pur non potendo lavorare sul tonnellaggio totale puoi inserire esercizi molto allenanti come il pistols squat e lo squat bulgaro.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Vorrei fare una precisazione per chi ha aperto la discussione.

Quanto detto da me e da Marco non è in contrasto come magari potrebbe sembrare.
        Il TRX anche secondo me è un ottimo "attrezzo" (rimango scettico sulle gambe ), che richiama da vicino gli allenamenti a corpo liberi fatti agli anelli. Anzi, ti dà anche qualche possibilità in più.

Ma dove è il problema? Nel fatto che se non lo si usa mai, non lo si impara ad usare e gli allenamenti che ne vengono fuori sono sottoallenanti.
        Cioè, se io oggi passassi dal nulla a lavorare solo col TRX, di sicuro, perderei qualcosina. Ma perché... Non lo so usare! E ogni tanto lo uso comunque...

Ad esempio, gli ex per l'addome, sì, sono ottimi. Ma se sei abituato a fare solamente i crunch... I lavoretti al TRX ti sembreranno tutti "difficilotti", perché hanno delle soglie d'ingresso un po' alte: rischi di fare poco! È come se prendessi un novizio e gli dicessi di allenare il dorso solo con le trazioni e il petto solo con le parallele. Capisci che non sarebbe la soluzione ideale.

Quindi... Se hai intenzione, per il futuro, di implementare ex al TRX (ottima cosa) nella tua routine, magari ora inizia a farci qualcosina.
        Ma non abbandonare "di botto" il lavoro classico con i pesi, in cui sicuramente saraipiù bravo ed efficiente. Altrimenti rischi solamente di fare poco.

Spero di aver chiarito.

Commenta

• chri18
          Bodyweb Member
          • Mar 2015
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

0k vi ringrazio al momento allora continuerò la mia scheda classica divisa in lunedi - petto
          martedi- Gambe
          giovedi - schiena/bicipiti
          venerdi - spalle/tricipiti
          e aggiungo per ogni muscolo un lavoro ai trx,che tanto come avete detto voi è solo un inizio perchè non lo sapro usare come si deve.potrei azzardare a un 3x15?
          se non sbaglio nei corsi di trx fanno un lavoro a circuito di 3x15 per ogni muscolo ripetuto per 3 sessioni,salta fuori un lavoro di 45 minuti circa

se invece volessi optare per una multifrequenza la consigliate in definizione o rimango con la mono spingendo al massimo ogni muscolo una volta a settimana?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Con poche Kcal preferisco aumentare la frequenza per il gruppo muscolare.

Commenta

• chri18
              Bodyweb Member
              • Mar 2015
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

mmm ti ringrazio vediamo magari di cambiare scheda vistoche è gia da 6 settimane che faccio la stessa scheda

che ne dite di questa? in ABAB-BABA presa su modelli nel mio caso il mercoledi riposo

anche in questo caso si spinge al massimo come le mono?

A
              Squat 4x6
              Leg extension 3x8
              Panca piana 4x6
              Croci manubri 3x10
              Rematore manubrio 4x6
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl bilanciere 3x10
              trx
              schiena 3x15
              petto 3x15
              bicipiti 3x15
              abs.

B
              Stacchi da terra 4x4 non so come sostituirli,nella mia palestrina piccola non vogliono che si facciano
              Leg curl 3x10
              Trazioni 4 max.
              Pull-down lat machine 3x8
              Lento avanti 3x8
              Dip 3x8
              French press 3x10
              trx
              spalle 3x15
              tricipiti 3x15
              abs.
              Last edited by chri18; 08-05-2015, 19:07:03.

Commenta

• chri18
                Bodyweb Member
                • Mar 2015
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

Up

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Working...