Fondamentali e Multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mkenun
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 226
    • 1
    • 0
    • Send PM

Fondamentali e Multifrequenza

Ho fatto un search e non ho trovato nnt al riguardo, ma x togliermi una curiosità: come mai in palestra vedo circa il 90% (il restante 10% sono istruttori o ki fa gare) degli utenti ke nn fanno esercizi come stacco, military o peggio, sbagliata esecuzione di esercizi come squat (ginokkia oltre la punta dei piedi, non arrivano al parallelo, talloni ke si distaccano dal terreno) o rematore (praticamente nn arrivano neanke lontanamente al posizionarsi paralleli al terreno, anzi quasi dritti)...
    Inoltre, schede come Bill Starr (con cui ho aumentato i cariki in maniera spaventosa, rispetto ad una mono con piramidali 8-6-4 o 3*8) o di Lievatano o altre in multifrequenza siano considerate abbominevoli, visto ke "pensano" ke i muscoli "grossi" recuperano dopo 7 giorni e se nn si fanno 4 esercizi x gruppi grossi, la skeda sia sottoallenante?!?!?!??!
    Eppure io col Bill Starr mi sono trovato benissimo, sia in termini di cariki, ke di corretta esecuzione, ke di crescita muscolare.
    X di +, in qst giorni, vedo skede di altri utenti in palestra con oltre 12 ripetizione e x d + solo makkine, oltre ke mono (parlo soprattutto di persone graciline).
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Pensavo di essere su un forum italiano...

comunque rispondendo alla domanda perchè non fanno certi esercizi secondo me la risposta la puoi trovare anche qua http://www.bodyweb.com/threads/20384...i-meno-neofita

Commenta

• Slevin88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 814
      • 24
      • 11
      • Lombardia
      • Send PM

Ma anche la maggior parte di gente che gioca al calcetto al mercoledì non sa fare il gol in cucchiaio. Questo non significa che quelli forti ci riescano...

"in palestra" vedi la persona media che fa macchinari e cardio, se ti affidi alla media.

E poi "sotto-allenamento" o "sovrallenamento" sono concetti molto labili che lasciano il tempo che trovano se non contestualizzate.
      E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

Working...
      X