Originariamente Scritto da Martin4
Visualizza Messaggio
I polpacci non crescono
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioInizia col gastrocnemio... È più grande, e allenandolo a ripetizioni più basse non ti fa imballare di acido lattico.
Comunque ti stai facendo troppi problemi.
Un 4x12 mi pare in piedi con 85kg, e circa 1 minuto di riposo, mentre seduto 4x18-20 con poco recupero, mammamia dopo le 10 rep il polpaccio inizia a bruciare in un modo assurdo.
Come sensazione mi sembra buona, i gastrocnemi hanno effettivamente molta forza, purtroppo quell'articolo mi ha sviato, ora faccio così e vediamo se ci saranno risultati...il calf in piedi se ho recuperato penso di farlo 2 volte a settimana, o martedì o sabato.
Con sto caldo fare le gambe ammazza comunque.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiod'accordissimo
Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggioci sono tanti vari esercizi, tutti che vanno a stimolare ovviamente in un modo molto similare il medesimo muscolo anche se in realtà il polpaccio come ti dicevano è un muscolo un po' particolare dove la genetica incide molto, avrai visto sicuramente gente che non si allena ed ha un polpaccio molto sviluppato, possiamo quindi andare a giocare sui carichi, ripetizioni, serie e tempi di recupero. infatti dovrebbe essere stimolato sotto questo punto di vista:
-> carichi alti, molte serie, ripetizioni lunghe, recupero corto.
e genetica permettendo dovresti dei risultati
Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioAh Ok adesso ho capito, anche se ci fossero data la mia forza rimarrebbero li a prendere la polvere per ora
Ma se ad esempio uno mettesse un manubrio da 25 chili ad esempio, è facesse l'esercizio come ho detto prima andrebbe bene? Chiedo perché l'ho visto fare e mi stavo domandando se effettivamente servisse.
In piedi senza un multipower la vedo dura, magari un piede alla volta, con i manubri in mano o il bilancere, riesci a stare in equilibrio...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
[QUOTE=Kanzi;9140335]I polpacci sono un muscolo il cui sviluppo dipende moltissimo dalla genetica... In ogni caso il calf in piedi e quello seduto vanno ad allenare due porzioni del polpaccio differenti.
In piedi ti concentri prevalentemente sul gastrocnemio, che è un muscolo composto in prevalenza da fibre bianche.
Da seduto sul soleo, che, al contrario, è ricchissimo di rosse.
Quindi farei un range da 8/12 per l'esercizio in piedi, e un range da 15/30 per quello seduto.[/QUOTE)
Sicuro? Io sapevo il contrario..
Comunque la genetica conta molto per sviluppare i polpacci, ma anche l'esecuzione nella mia palestra vedo ragazzi caricare 80kg impiedi per fare un range di movimento cortissimo cosi il polpaccio non crescerà mai,bisogna curare molto l'esecuzione ed estendere al massimo il movimento fino alla punta del piede ( cruciale)Last edited by AndreaSinatra; 07-05-2015, 23:33:35.
Commenta
-
-
Riguardo al discorso di prima sulle fibre...
La forza muscolare. Aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche (C. Bosco, 1997)Muscolo Fibre I Fibre IIa Fibre IIb Soleo 75 % 15 % 10 % Gastrocnemio 50 % 20 % 30 % PERSONAL TRAINER FIPE
Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓
www.topconditioning.com
-||||----------||||-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaSinatra Visualizza MessaggioSicuro? Io sapevo il contrario..
Comunque la genetica conta molto per sviluppare i polpacci, ma anche l'esecuzione nella mia palestra vedo ragazzi caricare 80kg impiedi per fare un range di movimento cortissimo cosi il polpaccio non crescerà mai,bisogna curare molto l'esecuzione ed estendere al massimo il movimento fino alla punta del piede ( cruciale)
Comunque facendo 4x12-15 di gastrocnemi e 4x20 di soleo diventano enormi li per li, poi si sgonfiano , che faticaccia farli crescere!!
Due dubbi, può servire allenarli prima di fare le gambe? Solitamente faccio squat pressa, leg ex, leg curl, polpacci alla pressa oriz, polpacci seduto .
Altro dubbio, il soleo essendo fibre rosse dovrebbe recuperare in fretta, pensavo di allenarlo due volte a settimana, oltre al giovedì quando faccio gambe, meglio allenarli martedì, o sabato?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta