Un dolorino.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4rCo
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 70
    • 0
    • 0
    • Ostia Lido
    • Send PM

    Un dolorino.

    Ho fatto per la prima volta la panca seguendo alla lettera le istruzioni di McRobert su "tecnica di allenamento con i pesi", e mi sono svegliato la mattina dopo con un dolore ad una spalla. Specialmente alla clavicola. Potete darmi dei pareri? GRAZIE.
    † l)E)(iL †
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: Un dolorino.

    Originally posted by M4rCo
    Ho fatto per la prima volta la panca seguendo alla lettera le istruzioni di McRobert su "tecnica di allenamento con i pesi", e mi sono svegliato la mattina dopo con un dolore ad una spalla. Specialmente alla clavicola. Potete darmi dei pareri? GRAZIE.
    Il problema può essere dovuto a svariate cause...

    Usando una tecnica esecutiva "corretta" avresti dovuto calare un pò i pesi.
    Una tecnica sciatta permette in alcuni casi di usare peso maggiore...

    Può essere che la tua spalla era già un pò malandata e una variazione di tecnica esecutiva non è stata altro che la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso....

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • PaoloB
      Bodyweb Member
      • Mar 2003
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Può essere che hai spostato troppo in avanti i gomiti scaricando quindi il peso eccessivamente sulle spalle. Inoltre il movimento ad S suggerito da McRobert non dovrebbe essere troppo enfatizzato specialmente per quanto riguarda lo spostamento in avanti del bilanciere quanto si hanno le braccia distese.
      Verifica il tuo stile di esecuzione precedente e, se non ti dava problemi, raffrontalo con quello che hai adottato per esaminarne le differenze. Eventualmente, se ne hai la possibilità, fatti osservare da qualcuno, che possa rilevare errori di forma, durante l'esecuzione dell'esercizio.
      Tieni inoltre presente che, anche lo stile di esecuzione, perfetto dal punto di vista della tecnica, per un esercizio potrebbe necessitare di piccole correzioni e adattamenti a livello individuale.

      Commenta

      • Caesar
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 469
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Re: Re: Un dolorino.

        Originally posted by Armando
        Il problema può essere dovuto a svariate cause...

        Usando una tecnica esecutiva "corretta" avresti dovuto calare un pò i pesi.
        Una tecnica sciatta permette in alcuni casi di usare peso maggiore...

        Può essere che la tua spalla era già un pò malandata e una variazione di tecnica esecutiva non è stata altro che la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso....

        Find a way

        Armando
        Ma solo io sono uscito dallo stallo con latecnica corretta? Vabbè che prima pacevo la panca veramente a pene di cane.

        Commenta

        Working...
        X