esercizi scapole alate, quando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

    esercizi scapole alate, quando?

    Ciao a tutti, spero sia la sezione corretta.
    Ho fatto un search sulle scapole alate e stavo pensando di provare il circuito YTWL o comunque altri esercizi con i pesetti che si trovano sul tubo (voi cosa consigliate?).

    Dove gli inserisco però? Mi alleno in multi ABAB, spinta trazione.

    A: Gambe,Panca e dip, lento, french press
    B; Stacchi gt, trazioni, rematore man, scrollate man, curl, abs.

    Gli posso mettere come "riscaldamento" in B e quindi farle due volte a settimana?
    O devo farli tutte le volte?
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 80
    • Send PM

    #2
    Personalmente, il problema delle scapole alate l'ho risolto con trazioni prone,stacchi e rematori pesanti (ovviamente con bilanciere) e non coi "pesetti"...
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta

    • Pu
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 506
      • 3
      • 6
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Personalmente, il problema delle scapole alate l'ho risolto con trazioni prone,stacchi e rematori pesanti (ovviamente con bilanciere) e non coi "pesetti"...
      aumentando lo spessore della schiena dunque? o ho detto una..?
      Comunque trazioni prone riesco a farne pochissime ancora, la lat machine potrebbe andare?

      Commenta

      • Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 80
        • Send PM

        #4
        Più che altro si tratta di potenziare tutti quei muscoli che adducono le scapole...ok la lat finché non riesci a migliorare nelle trazioni (in merito ci sono dei 3D in nota,utili per impararle...la lat non è tanto propedeutica per le trazioni...quest'ultime si imparano facendole). Per caso hai anche una ipercifosi (spalle in avanti) ?
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        • Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 80
          • Send PM

          #5
          Ovviamente lat a presa prona...resta qualche secondo in massima contrazione, scapole belle addotte
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          • Pu
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 506
            • 3
            • 6
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Più che altro si tratta di potenziare tutti quei muscoli che adducono le scapole...ok la lat finché non riesci a migliorare nelle trazioni (in merito ci sono dei 3D in nota,utili per impararle...la lat non è tanto propedeutica per le trazioni...quest'ultime si imparano facendole). Per caso hai anche una ipercifosi (spalle in avanti) ?
            lieve cifosi mi dissero tempo fa

            Quindi secondo te dovrei dedicarmi ad esercizi "seri" per la schiena e lasciar stare quegli esercizi che si trovano su youtube ecc? eppure molto persone dicono di aver risolto il problema cosi

            Commenta

            • Giampo93
              Mangiatore di vite altrui
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 80
              • Send PM

              #7
              Prova con quel programma e valuta i risultati
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta

              Working...
              X